• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ficus Ginseng non vegeta...

Salazar

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, il mio Ficus da poco ha festeggiato il suo primo compleanno e ho notato che ancora non ha germogliato.
L'anno scorso di questi tempi germogliava quotidianamente per poi arrestarsi in piena estate con le temperature troppo alte.
Vi chiedo se questa situazione è normale precisando che è da circa un mese all'esterno ed è stato rinvasato a fine gennaio.
 

dettofatto

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, il mio Ficus da poco ha festeggiato il suo primo compleanno e ho notato che ancora non ha germogliato.
L'anno scorso di questi tempi germogliava quotidianamente per poi arrestarsi in piena estate con le temperature troppo alte.
Vi chiedo se questa situazione è normale precisando che è da circa un mese all'esterno ed è stato rinvasato a fine gennaio.

Credo che hai anticipato un po' il travaso, non ti preoccupare starà sviluppando l'apparato radicale, credo anche che lo spostamento abbia un po' rallentato il tutto (non è stato un aprile/maggio piacevole...).
Credo anche che non sia necessario concimarlo, al massimo un po' di sprintene per innaffiatura (1ml per litro una volta alla settimana, per 4 settimane)....
 

Salazar

Aspirante Giardinauta
Salve, è passato circa un mese dall' ultimo post che ho aperto con eventuali risposte ma la situazione è sempre la stessa...il mio ficus ginseng non ne vuole proprio sapere di germogliare.
Devo cominciare a preoccuparmi?
Dall'apparenza sembra in salute, lo annaffio 2 volte a settimana ma non noto niente di nuovo a livello fogliare, come se stese in letargo...:-(
 
Alto