• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ficus Benjamin Kinky ... Bonsai?

I

Il Marchese del Ficus

Guest
E' vero, avrò a che fare coi più fessi di tutti: quelli che si son fatti beccare... quelli davvero cattivi sono sufficentemente scaltri per evitare " i tre gradini"!
...ma per carità, io ci scherzo e benedico quest'occasione che mi dà altri 2 mesetti di lavoro... confesso che queste persone sono più vicine a me di quanto non lo siano quelle """"normali""""... sono un ragazzetto di strada o perlomeno lo sono stato, conosco certi problemi, le loro cause, e capisco perfettamente cosa porti una persona a commettere certi errori e quanto costi pagarne il prezzo... non sono una persona dal giudizio facile, e per mia natura tendo a comprendere e\o giustificare quanto più possibile.
A me questa esperienza servirà, spero che serva anche alle persone che dovrò incontrare. Di solito i miei alunni mi insegnano sempre qualcosa di utile...
Ormai credo abbastanza nel Karma per capire che non tutte le cose accadono per caso... e penso che nella vita certi fatti, certe possibilità, si presentano per offrirti delle deviazioni da quella strada che noi vorremmo sempre diritta e ben asfaltata... a volte tediosa. Mi farò un paio di mesi di fuoripista, le alternative mi sono sempre piaciute.
Un caro saluto a tutti\e

Andre
 

Haria

Giardinauta
Sarà sicuramente un'esperienza importante.. senza dubbio difficile, ma affascinante!
Quando ero a Roma alla Terza Università, durante il secondo anno per ottenere Diploma Universitario come Educatore Professionale, feci 300 ore di tirocinio a Casal del Marmo (carcere minorile) ed è stata un'esperienza molto formativa.
Ho un'amico che lavora come infermiere al Regina Coeli, mi raccontava che la cosa che gli pesa di più, è sentire le mandate delle chiavi che chiudono i vari cancelli man mano che entra^^
Certo non è un lavoro per i claustrofobici! :D

P.s. Capisco lo stato d'animo di chi è in graduatoria e aspetta di far supplenze per accumulare punteggio... perchè lo sono anche io! :)
Ma alle elementari.

In bocca al lupo!
 

Lele85

Apprendista Florello
No ma davvero? in carcere? va bhe dai speriamo bene....giustamente gioverà si alla graduatoria....anche mia sorella fa l'insegnante di nido, asilo, e elementari.....da 1-2 annetti solo però. E dice che sono davvero delle pesti i bambini ahahah.

Speriamo che a te vada bene....al massimo.....sai giàa chi lasciare tutta la tua collezione di bonzai?:D:D ovviamente skerzo^_^

vedrai che arriveranno altre proposte...ma cosa insegni? :confuso:...a me servirebbe un insegnante di inglese:)
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
Quando ero a Roma alla Terza Università, durante il secondo anno per ottenere Diploma Universitario come Educatore Professionale, feci 300 ore di tirocinio a Casal del Marmo (carcere minorile) ed è stata un'esperienza molto formativa.


Ecco.. ehm.... lo conosco anche io....:astonishe ma nn so quanto mi possa aver formato....
 

Luca.glt

Aspirante Giardinauta
Davvero un bel forum

...

Salve a tutti ....
...
Incredibile questo FORUM ..... si parla di tutto ...
...
e sono contento che il thread che ho aperto io su un bonsai alla fine si è occupato di tutt'altro ...
...
argomento interessantissimo tra l'altro !!
...
io nn sono un insegnante .. e non sono neanche un precario...
ma sono un formatore ... almeno così si dice...
...
non di professione intendo .... ma ... come volontario ....
...
e posso dire con certezza che ...

ogni esperienza ... che si riveli bella o brutta (perkè può benissimo essere!! ... non mi sento di dire che sicuramente ti troverai bene!!) è cmq un'esperienza formativa, che ti lascia il segno ... e che devi saper far fruttare ...

sicuramente c'è da imparare da ogni cosa ... e questa è cmq una bella occasione ...
...

Ahhh..... x i bonsaisti ...

scusate se non mi sono fatto più sentire... ma ho avuto molto da fare..
vi prometto che vi invierò i manuali che ho trovato....
... abbiate un po' di pazienza!!

Grazie e ciao a tutti !!
____________________________
< Luca.glt >
 

Pinkdevil

Giardinauta
...

Salve a tutti ....
...
Incredibile questo FORUM ..... si parla di tutto ...
...
e sono contento che il thread che ho aperto io su un bonsai alla fine si è occupato di tutt'altro ...
...
argomento interessantissimo tra l'altro !!
...
io nn sono un insegnante .. e non sono neanche un precario...
ma sono un formatore ... almeno così si dice...
...
non di professione intendo .... ma ... come volontario ....
...
e posso dire con certezza che ...

ogni esperienza ... che si riveli bella o brutta (perkè può benissimo essere!! ... non mi sento di dire che sicuramente ti troverai bene!!) è cmq un'esperienza formativa, che ti lascia il segno ... e che devi saper far fruttare ...

sicuramente c'è da imparare da ogni cosa ... e questa è cmq una bella occasione ..
< Luca.glt >

LUCA sono assolutamente daccordo con te e sottoscrivo per filo e per segno quello che hai detto. Sia per quanto riguarda le esperienze che ti lasciano il segno, che per la bellezza di questo forum in cui si parla di tutto.
Credo anche che questa meravigliosa natura abbia tantissimo da insegnarci :) anche se un pò tutti facciamo di tutto per non rispettarla:burningma. Nonostante ciò, lei sembra non accorgersene e ci ripaga lo stesso con le sue meraviglie! :embarrass E poi non pensavo che un solo bonsai(al momento ho "solo" un Ficus retusa) ti responsabilizzasse così tanto, ce l'ho da neanche un mese e lo tratto come un figlio! :D :love_4: :D

PS: aaaooh Marché.. In bocca al lupo! :hands13:
 

Luca.glt

Aspirante Giardinauta
...

Pare che sta volta sono riuscito a mandare tutto ....
... riuscirete adesso voi a scaricare tutto ??? ...

... se c sono problemi... fatemi sapere...

Ciao

< Luca.glt >
 

Lele85

Apprendista Florello
A me sinceramente non è arrivato nulla...non so se ti sei dimenticato di rimandarmela o non è arrivata. comunque fa niente^^..lascia stare....
 

Luca.glt

Aspirante Giardinauta
...
Come no ???
Lele ... giuro che ho inviato ... anzi ... ho pure le prove ...
__________________________________________________
kele_85@hotmail.com
Posta inviata
Guida al Bonsai.rar
Bonsai - Guida Base.rar
Bonsai - Potatura.rar
Bonsai - Calendario.rar
__________________________________

(non le ho scritte io ora qua... le ho copiate dalla notifica mail )

sei l'unico che nn ha ancora preso ...
cmq te la rinvio .. ok??

< luca.glt >
 

Lele85

Apprendista Florello
we zio bello....ho preso ho preso tranquillo ^_^ le apro domani quando ho tempo cosi vedo che mi hai mandato di bello. erano mjejo soldini ma va buon dai!
 
Alto