Ti ringrazio. .... esempio magistrale.Vedi l'allegato 369827
Ecco un esempio di impostazione "padre e figlio"
Che ne penseresti se in vece di interrare facessi nascere radici aeree proprio all'attaccatura del ramo (simulando una margotta)???!? Ingrossano le aredici aeree?Vero ma l'attaccatura così orizzontale necessiterebbe di un intervento tentabile ma non di sicura riuscita per modificargli l'inclinazione e poi mi sembra molto grasso...
Se noti nella mia risposta avevo aggiunto .., imterrandolo ancora di qualche millimetro e operando per fargli ingrossare il piede ... queste due lavorazioni mi sembrano più semplici e fattibili anche in considerazione del fatto che anche ora non ha un piede molto formato
Come fanno le radici aeree a crescere dal terreno?...Non capisco ....... e quelle aeree escono tutte dal terreno.
Ok ora comprendo. Ma dato che il figlio in questione nascerà a circa min 2 cm dal suolo dubito che riesca a ingrossare il nebari così tanto da dare l'impressione che il figlio nasca dal nebari e non dal tronco del padre.Forse non mi sono spiegato bene e me ne scuso ma Io non parlavo ne di margotta ne di radici aeree ma esclusivamente della tecnica di creare un nuovo piede più simmetrico e di dimensioni interessanti.
Quindi stai dicendo che le radici aeree nascono dal suolo e vanno verso l'alto..Giusto?...Non capisco...Vedi l'allegato 370132 Vedi l'allegato 370131 quelle aeree,quest'ultime vegetano a differenza partendo dal suolo e assumendo sempre importanza nel vegetale.