• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fico d'India: cerco.....

Thisismich

Giardinauta
Anch'io se posso lo faccio a mani nude; ho dovuto ricorrere ai guanti solo per la opuntia microdasys e per la mammi spinosissima; tutto il resto l'ho fatto senza.

Sandy

Aspirante Giardinauta
sugar vedrai che col fico d'india dovrai usarle anche tu...le spine sono piccolissime ma micidiali!!!!!!!!!!!non te ne liberi mica facilmente...:martello2

tricot

Giardinauta Senior
Uh là là ma si parla di fico d'india!!!
Io sono sarda e da me ce n'è a bizzeffe. Il frutto è buono ma c'è a chi piace e a chi no. Prima si mangiavano a colazione perchè non c'era altro, almeno cosi mi raccontava mio nonno. Io li mangio, non spesso ma qualche volta. Il frutto è pieno di semi per questo qualcuno non gradisce perchè è noioso sputarli. Io li mangio direttamente. ah ah ah ah
Cmq anche a me incuriosisce fare la talea di fico d'india.Potete illustrarmi le tappe fondamentali per provare? Devo tagliari una piccola foglia spinosa e lasciarla cicatrizzare?

sugaricegirl

Guru Giardinauta
bene allora non sono l'unica raga sadomaso di spinose qui!:lol::lol::lol:
@Tricot io so si faccia così:
Stacchi una pala all'altezza della giuntura, lasci cicatrizzare un pò e poi interri in un mix drenante come per tutte le altre talee!
Prima:
talea1_81.jpg

Dopo:
2e21_1.JPG

rsd080

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Cerco queste due specie di FichiDindia: Muscaredda e Sanguigna.

chi può spedirmi due foglie? ovviamente tutte le spese sono a mio carico.

Resto in attesa

Alto