• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fico carica

aleda

Giardinauta
Lo scorso anno rovistando tra le svendite di un rivenditore di piante mi sono innamorato di una piantina di fico,cosi per cinque euro me la sono portata a casa.Dopo averla rinvasata e accudita per tutto l`anno questo periodo mi ha ringgraziato facendomi i frutti.La prossima staggione vorrei far rimpicciolire le foglie,staremo a vedere.alex
fico%20carica%20jpg.jpg

luca2702

Giardinauta
ale i miei complimenti sulla tua capacità di coltivazione! credo che lo scorso anno in molti avrebbero scommesso sulla impossibilità di far frutti ! e complimenti anche per come presenti i bonsai sempre impeccabile

laufi

Giardinauta Senior
ale i miei complimenti sulla tua capacità di coltivazione! credo che lo scorso anno in molti avrebbero scommesso sulla impossibilità di far frutti ! e complimenti anche per come presenti i bonsai sempre impeccabile

molto bello ale, quoto luca, la pianta è bellissima! complimentoni

momoverde

Giardinauta Senior
che bellooooo!!!!!:love:i frutti sono bellissimi!!! io ne ho uno attaccato su una palma euno sotto, sono nati da soli!!! presto me ne andro' a staccare uno!!! kmq complimentissimi per il tuo!!!:Saluto:

Erebo

Aspirante Giardinauta
complimenti davvero, sono tentato pure io a fare un bonsai di fico: questa primavera ho preso via un pollone dalla pianta madre che perse tutte le foglie in meno di un mese si è ripreso egregiamente...
lo vorrei mettere il prox anno (subito nn mi pare il caso, vero?) in un vaso bonsai...
come mi comporto con le radici?
e domanda stupida: quanta poca acqua gli dai per essere un fico??

GORLA

Florello Senior
io ci sto provando.....ma ne ho uccisi tre ...di gia per fortuna non mi costanonulla li trovo nelle fessure dei marciapiedi e nei prati....ma vorrei riuscire ..come aleda......ma ci vuole esperienza.......anna

Alto