• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fatti mandare dalla maaammaaaaa, a prendere il laaatte...

Edelweiss

Giardinauta
Vi piace Gianni Morandi? Mentre leggete, immaginate di ascoltare "Fatti mandare dalla mamma" :D Sarebbe bello se ogni msg fosse accompagnato dal suo sottofondo musicale... Va beh, stupidaggini a parte, mia mamma mi ha chiesto un favorino, vorrebbe sapere come si chiamano due alberi ed un cespuglietto che ha trovato nella sua nuova casa. Ve li mostro? Ok ok... quanta impazienza! :eek:k07:

si vede poco perchè dietro c'è la siepe di rinco e l'hibiscus...
qsr4mb.jpg
2ykhybn.jpg

Questo è il fiore (la foto è stata scattata il giorno dopo averlo tagliato dal ramo e purtroppo appare già rovinato, quando è al suo massimo splendore è bianco puro e grande quanto due mani. Dura solo circa un giorno, massimo due. Nella seconda foto, il frutto. Non sono riuscita a fotografare il bocciolo che è modello XXL, non esagero se dico che sono lunghi una quindicina di centimetri! Io non ne avevo mai visti di così grandi...
6z7rrk.jpg
10mijjm.jpg
[/IMG]

Questo il fiore prima di aprirsi
9hmneu.jpg

Questo è il secondo albero sconosciuto (sconosciuto solo a noi temo)
21c6w5e.jpg

Questo infine è il cespuglietto (in fiore da dicembre!!!! ininterrottamente...). Il colore dei fiori è più bello e più rosa/lilla dal vivo
2e37six.jpg

"... tu diglii a quel coooso, che sono geloooso, che quando lo veedo, gli romperò il muuusooo..." Daaai tutti insieme... :D

Grazie per l'attenzione che mi avete dedicato.

ettore

Giardinauta Senior
I 2 arbusti sono 2 magnolie, la pianta fiorita è una margherita sudafricana ma il nome non lo ricordo (un nome lungo e brutto), ma presto qualcuno arrivera con una risposta + dettagliata......tu digli a quel coso che sono gel.........

Edelweiss

Giardinauta
Ultima modifica:

Edelweiss

Giardinauta
Scusate, ma questo osteo/dimorpho qualcosa, è normale che abbia fatto fiori in modo continuativo da dicembre fino ad ora?? (ed ancora ne fa!) Persino l'ex padrona di casa si è stupita eppure a Natale il cespuglietto era in fiore :eek::eek::eek:

Ho capito, Gianni Morandi non va... proviamo con Ligabue...
"Ceeerte notti fai un pò di cagnara che sentano che non cambieerai piùùù.
Queeelle notti fra cosce e zanzaree e nebbia e locali a cui daai del tu..."
Testo troppo hot? :confuso:

Baglioni, Poster
"Seduto con le mani in mano
sopra una panchina fredda del metrooo...
sei lì che aspetti quello delle 7,30
chiuso dentro il tuo palteooot...
un tizio legge attento le istruzioni
sul distributore del caffèè
e un bamino che si tuffa dentro a un bignèèè..."

E daaai!!! Ma l'Italia non è un Paese, oltre che di santi e di navigatori, anche di cantanti?? E alloooora! Un, due, tre...

:smok:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
1 Magnolia grandiflora (sempreverde)
2 Magnolia soulangiana (ma non è detto, dovrei vedere i fiori...), comunque questa dovrebbe spogliarsi in inverno.
3 Non so

Ma visto che stai in Calabria, può capitare che le piante ti fioriscano pure in pieno inverno (mannaggia a voi aggiungo :rolleyes:....)

Edelweiss

Giardinauta
...Ma visto che stai in Calabria, può capitare che le piante ti fioriscano pure in pieno inverno (mannaggia a voi aggiungo :rolleyes:....)

Beh, almeno qualche lato positivo dello stare in un posto "dimenticato" ci doveva pur essere!! E riconsoliamoci con l'aglietto...

Niente Morandi, Ligabue e baglioni... :burningma... comincio a spazientirmi...
Questa però è irresistibile e vi farà cantare tutti a squarciagola:

Il grillo disse un giorno alla formiiicaa:
"il pane per l'inverno tu ce l'haaai,
perchè protesti seempre per il viiino
aspeeetta la veendemmiaa e ce l'avraaii"

Tutti insieme, il ritornello!!

Fin che la barca vaaa,
lasciala andaare,
fin che la barca vaaa,
tuu non remaaaree,
fin che la barca vaaa,
staai a guardaaare,
quando l'amooore viene il campanello suonerààà
quando l'amooore viene il campaneeelloooo suoneerààààààààà!!! :confused::confused:

Neanche questa??? ma allora siete incontentabili!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica:

Edelweiss

Giardinauta
edel? ma che per caso te le sei fumate quelle piantucce? :rolleyes: :lol:

Solo qualche fogliolina... perchè??? :confuso:

Erba di casa mia di Massimo Ranieri

Erbaaa di caasa miaa
mangiaaavo in freeettaaa e poi
correevo viaaa
quanta emoozioone
un caaalcio ad un pallooone
tu che dicevi piano
amoree mio ti amoooo

:azz: mamma mammmaaaaaa!!!!!!!!!!

elle61

Guru Giardinauta
Scusate, ma questo osteo/dimorpho qualcosa, è normale che abbia fatto fiori in modo continuativo da dicembre fino ad ora?? (ed ancora ne fa!) Persino l'ex padrona di casa si è stupita eppure a Natale il cespuglietto era in fiore :eek::eek::eek:

E' normale col vostro clima.
Io a gennaio avevo le gazanie e alcune rose in fiore.
Non mi stupisco più.

:eek:k07:elle

Edelweiss

Giardinauta
E' normale col vostro clima.
Io a gennaio avevo le gazanie e alcune rose in fiore.
Non mi stupisco più.

:eek:k07:elle

Aaah che sollievo!! Per un momento ho pensato che anche i miei avessero fumato le foglioline... :eek:k07:

Per ora smetto di cantare perchè, si sa, chi canta da solo o è una spia o non è figlio di Maria, e poi ho un calo di voce... devo cantare tutto io!!!

Edelweiss

Giardinauta
Beh anch'io, salvo solo il Liga e Baglioni.
Prego, niente timidezze, siamo alla sagra della salamella piccante e qui tutti si esibiscono; il palco è tutto tuo... :D:D:D

codro

Giardinauta Senior
ciao edel...non esistono più le stagioni,la tua dimorphoteca ed il mio crisantemo non capiscono più niente,la tua a natale è in fiore il mio che dovrebbe fiorire in novebte sta fiorendo adesso.boh,vai a capire! se vuoi vedere uno dei boccioli,vai a guardare il mio album di fiori nati dai semi,io non riesco a postare la foto nella discussione.

Alto