Edelweiss
Giardinauta
Vi piace Gianni Morandi? Mentre leggete, immaginate di ascoltare "Fatti mandare dalla mamma" Sarebbe bello se ogni msg fosse accompagnato dal suo sottofondo musicale... Va beh, stupidaggini a parte, mia mamma mi ha chiesto un favorino, vorrebbe sapere come si chiamano due alberi ed un cespuglietto che ha trovato nella sua nuova casa. Ve li mostro? Ok ok... quanta impazienza! k07:
si vede poco perchè dietro c'è la siepe di rinco e l'hibiscus...
Questo è il fiore (la foto è stata scattata il giorno dopo averlo tagliato dal ramo e purtroppo appare già rovinato, quando è al suo massimo splendore è bianco puro e grande quanto due mani. Dura solo circa un giorno, massimo due. Nella seconda foto, il frutto. Non sono riuscita a fotografare il bocciolo che è modello XXL, non esagero se dico che sono lunghi una quindicina di centimetri! Io non ne avevo mai visti di così grandi...
[/IMG]
Questo il fiore prima di aprirsi
Questo è il secondo albero sconosciuto (sconosciuto solo a noi temo)
Questo infine è il cespuglietto (in fiore da dicembre!!!! ininterrottamente...). Il colore dei fiori è più bello e più rosa/lilla dal vivo
"... tu diglii a quel coooso, che sono geloooso, che quando lo veedo, gli romperò il muuusooo..." Daaai tutti insieme...
Grazie per l'attenzione che mi avete dedicato.
si vede poco perchè dietro c'è la siepe di rinco e l'hibiscus...
Questo è il fiore (la foto è stata scattata il giorno dopo averlo tagliato dal ramo e purtroppo appare già rovinato, quando è al suo massimo splendore è bianco puro e grande quanto due mani. Dura solo circa un giorno, massimo due. Nella seconda foto, il frutto. Non sono riuscita a fotografare il bocciolo che è modello XXL, non esagero se dico che sono lunghi una quindicina di centimetri! Io non ne avevo mai visti di così grandi...
Questo il fiore prima di aprirsi
Questo è il secondo albero sconosciuto (sconosciuto solo a noi temo)
Questo infine è il cespuglietto (in fiore da dicembre!!!! ininterrottamente...). Il colore dei fiori è più bello e più rosa/lilla dal vivo
"... tu diglii a quel coooso, che sono geloooso, che quando lo veedo, gli romperò il muuusooo..." Daaai tutti insieme...
Grazie per l'attenzione che mi avete dedicato.