• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a esperti di fejoia/arbusti

rita

Giardinauta
Ciao a tutti,
ho bisogno dei vostri preziosi suggerimenti...avendo a ottobre piantato una siepe mista mi ritrovo dopo questo duro inverno con due piante di fejoia un pò disastrate: diverse foglie si so no seccate per il freddo cosa devo potare l'intero ramo o solo la parte con le foglie secche? (la pianta a parte questo è viva e vegeta) idem per mirti e abelia che è quasi tutta scomparsa dal bel cespuglietto che avevo messo giù...HELP!!!!
 

Danilis

Apprendista Florello
Ciao Rita, la feijoia è una pianta che si riprende con facilità, lascia il ramo con le foglie secche se questo è ancora verde allì interno, vedrai che dalle gemme situate sopra le foglie, spunteranno nuovi rami. Ciao!
 
Alto