• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fantasmi: miiiiiiiiiii che pauraaaaaaaa!

R

riverviolet

Guest
Clorophilla ha scritto:
Però ci manchi :cry:

Era solo una parentesi Clo, io ci sono, solo ci rifletto un poco adesso prima di inserirmi, non voglio essere fraintesa e spesso per il troppo amore, per la mia iper-protezione, spesso accade che faccia del male agli altri, che tenda ad umiliarli, e quando me ne rendo conto mi sento una m.......a.

Ho cercato di rispondere ale domande di Veleno, sulla mia cripticità e quando ho svelato, ho sbagliato, ho fatto un errore alquanto idiota.
Pultroppo il segreto ha un suo perchè ed una sua logica.
Quando esprimevo che, bisogna fare esperienza di certi fenomeni, perchè ognuno di noi deve recepire quel che è pronto per ricevere, qualcuno si è giustamente sentito come ghettizzare, è questo mi ha fatto male.
Così ho tentato di recuperare, di far comprendere che la Verità ha un przzo molto, molto alto da pagare e che non c'era complesso di superiorità alcuna o snobbismo da parte mia, ma facendolo ho sbagliato due volte.

Acciderbolina, non è facile, non è facile per niente. :cry:

seya

Master Florello
Sonia mi è mancato invece il tuo intervento, credo per te, per come sei, per il dono che hai, non sia stato e non è semplice.
io ti ringrazierò mille e mille volte per la tua grande disponibilità e la tua sincera risposta alla mia "chiamata", con tutto il cuore ti dico che per me i tuoi interventi (sebbene da profana a volte sono criptici e incomprensibili, e mi fanno tanto pensare) sono stati assolutamente presi con lo spirito giusto con il quale tu stessa gli hai postati.
non ti preoccupare di nulla, per quanto mi riguarda ti ripeto che mi hai aiutata, sentire che non ero sola mi ha fatto tanto bene.
l'ho sentito fisicamente che tu eri con me in quel momento, e mi abbracciavi, quindi rasserenati e non crucciarti per la tua franchezza nell'aver aperto e discusso argomenti tanto delicati con me/noi.
ma soprattutto non avere rimpianti.
hai e stai dando molto. e chi è ricettivo non può far altro che risponderti con un caloroso sorriso.
ciauz

Clorophilla

Florello
L'avevo capito il tuo silenzio River...so' che non è stato frutto di
menefreghismo ma al contrario, di tatto e sensibilità.
Forse è anche vero che ti abbiamo un pò "aggredita", se così si può dire,
ma l'argomento è interessante per tutti, chi più, chi meno....

ciaseta

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Quando esprimevo che, bisogna fare esperienza di certi fenomeni, perchè ognuno di noi deve recepire quel che è pronto per ricevere, qualcuno si è giustamente sentito come ghettizzare, è questo mi ha fatto male.
Così ho tentato di recuperare, di far comprendere che la Verità ha un przzo molto, molto alto da pagare e che non c'era complesso di superiorità alcuna o snobbismo da parte mia, ma facendolo ho sbagliato due volte.

Acciderbolina, non è facile, non è facile per niente. :cry:

non devi preoccuparti...effettivamente è vero...non si può affrontare nulla che alla fine non si riesca a gestire...
se non si è pronti, predisposti, quello che vuoi, non si può che andare incontro ad un danno.
non so se riesco a spiegarmi...
e una volta capito questo non ci si può sentire esclusi da un qualcosa che pensandoci bene non siamo pronti a gestire...

( spero di non aver preso una cantonata... )

seya

Master Florello
Sonia gestire questa cosa non è facile per te. francamente credo non sarebbe facile per nessuno.
e quando qualcuno desidera delle risposte immediate e chiare credo non sia naturale dirgli di no, tu hai fatto molta fatica, hai cercato di indicare la strada ma poi hai spiegato meglio i tuoi pensieri, è naturale questo desiderio, perchè cmq è un bisogno di aiutare, e non di plasmare o plagiare qualcun'altro.
stai serena perchè io, parlo per me, mi rendo conto di essere ben lontana dalla comprensione di ciò che mi hai scritto, e me ne dispiaccio, ma ho capito perfettamente lo spirito e l'intenzione con cui le hai dette.
e ti ringrazio per averlo fatto.

R

riverviolet

Guest
Grazie Seya, queto mi rincuora un po'.
Però ho sempre tanta paura di far del male, di andare a metere del sale su ferite aprte, anche e se pultroppo, è esattaemnte quel che bisogna fare per guarire.
Ma non tutti siamo disposti a guarire con questi metodo veloci e drastici, c'è chi ha necessità di tempo.

Quella sera, ma te lo dico così, non rimproverarti nulla, perchè come ti ho già detto, è in me che scatta qualcosa, sono quasi collassata dall'impatto del tuo dolore.
C'era con me California, che è stato investito delle stesseemozioni, seppur a chilometri di distanza e con lui, cercavamo di capire, come intervenire.
Ma avevamo una fortissima sensazione di soffocamento, tachicardia, io quasi non ci vedevo come se avessi avuto lacrime, a sbarrarmi al vista e così, i miei post sono stati dettati unicamente dall'emozione e la confusione è stata tanta.

Però ero anche piena di gioia, sentire il tuo animo in collegamento con il mio, sono emozioni forti, ambivalenti, che ti riempiono da una parte e dall'altra ti sdraiano a terra.
Diventi impaziente di allontanare da te e dall'altra persona, il dolore, lo vuoi annullare, non riesci a sopportare l'idea dell'impotenza, dello stare a guardare o 'passerà'.

Se volete, se vi fà piacere, vi racconto due o tre episodi....magari sono più utili di altrettante spiegazioni misteriche.

seya

Master Florello
Sonia ciò che mi hai appena scritto mi fa immensamente piacere.
era esattamente tutto quello che avevo sentito nei tuoi confronti.
avevo perfettamente capito che erano quelle le emozioni che stavi provando, e il successivo bisogno di aiutarmi.
la confusione che tu dici di aver creato o provato, era la mia.
solo la mia. perchè è la sensazione più grande che ho dentro ultimamente e che spesso non mi permette di trovare il giusto equilibrio su come incanalare i miei sentimenti, e come comportarmi con le persone che mi sono accanto.
sono ansiosa di ascoltare tutto ciò che dirai e scriverai.
grazie.
grazie anche a Claudio, ho capito che è un ragazzo estremamente sensibile, me ne sono accorta da tempo.

seya

Master Florello
e anche se dici che non devo rimproverarmi, io mi dispiaccio di avervi fatti entrare dentro al mio dolore e di avervi fatto star male.
come sai, non era voluto, e soprattutto non avrei mai immaginato di poter arrecare tanto danno emozionalmente, perchè al di là di tante persone sensibili con cui ho a che fare ogni giorno, non mi sono mai trovata ad interagire con persone empatiche.
è una grande responsabilità.
e permettimi di scusarmi nuovamente, perchè far star male un'altra persona per voler star bene noi stessi il prima possibile, credo sia egoista.
benchè, come sai, e come già ci siamo dette, non era un'azione voluta.

R

riverviolet

Guest
Seya, ora ti picchio però :martello2
Tu, non c'entri nulla, ma assolutamente nulla e l'empatia serve a questo a mettersi davvero dall'altra parte.
Ma tu, non hai fatto niente, così come non sono responsabili altre persone perchè non sono loro a causare questo scambi oemozionale.
E comunque, no ci sono danni di nessun genere, io semplicemente avverto, avvertire è un eufemismo, per 'alto' volere e per un ottimo motivo.

Le persone come me, che a distanza di anni, si rendono anche conto che paraddossalmente sono state salvate dalla loro realtà, trasportate su carri conteneti valori della vita intrinsechi.
Per me, è come mangiare, respirare e non subisco danni, non più.
I danni me li procuravo quando non ero allenata a gestire questi impatti emozionali altrui, ma ora sì, sono ferrata.

Quindi non preoccuparti, ok?

Emanuela Pit

Apprendista Florello
riverviolet ha scritto:
...... andare a metere del sale su ferite aperte, anche e se pultroppo, è esattaemnte quel che bisogna fare per guarire......

Riverviolet, tesoro c'è un vecchio adagio .....
"il medico pietoso fa la piaga dolorosa" io l'ho capito da poco, bisogna avere il coraggio di dire la cosa giusta nel momento giusto, certo chi riceve le tue parole starà male, ma è un male che serve a guarire.

Sei bellissima, proprio una grande Donna, grazie

R

riverviolet

Guest
Vi propongo una cosa, perchè la capacità di sintesi non ho ben presente cosa sia :lol: , se voi fate domande su ciò che vi può interessare sapere, io farò del mio meglio per rispondere, secondo la mia esperienza.

Intanto vi racconto come è iniziata.
Avevo circa 5 anni (perchè è da quell'età che comincio a ricordare) e gli animali mi parlavano ed io li capivo.
Non nel senso che capivo il loro comportamento, mi parlavano proprio, come parliamo noi, anche se, non muovevano le labbra.
Dovevo scoprire in futuro che, loro, si facevano portavoce.
Però, al contrario di come spesso capita a noi, gli animali, non sono inconsapevoli di quel che accade, non subiscono la medianità, sanno perfettamente cosa stanno facendo.

Quelle chiacchierate a me, sembravano del tutto normali, nel senso che non vi riscontravo niente di 'strano', nè nella forma, e nemmeno nei 'contenuti'.
Quelle voci, gettavano le basi, per quel che avrei dovuto un giorno conoscere.

Poi, un giorno (la mia vita è un mare in burrasca, quindi vado a mozzichi), la voce, esce dallo scrosciare dell'acqua che scende a riempire la vasca da bagno. La voce, chiara e implorante di un bambino, che a tratti si faceva più matura.
Tralascio gli accadimenti nel mezzo del cammino della mia vita assurda, e vi dico che, le utlime chiamate erano disperate da parte di questo bambino che mi chiedeva di cercare la madre e far da ponte.
E alla fine così ho fatto. Questa donna non abitava nemmeno nella mia città, ma il bambino, mi indicò perfino il numero di telefono e l'indirizzo e così la chiamai.
I tuoni e i fulmini che mi cacciò contro (non sapeva che anch'io ero poco più che una bambina) all'inizio non potete neppure immagginarli, ma si acquietò e riattaccò il telefono quando la mia voce, divenne quella di suo figlio.

Non ricordo quanto trascorse, lei mi cercò e venne poi nella mia città.
Nel bar sotto casa mia, ove io e i miei frateli avevamo il permesso di andare, ho incontrato quest donna ed approffittando dell'assenza dei miei, per lavoro, dopo poco venne sù a casa.
Certo rimase di stucco vedendosi di fronte ad una bambina di 8 anni e rise anche dicendo: 'deve essere uno scherzo vero?'

Quando fummo a casa, le raccontai del figlio, di come era morto, a che età, come era fatto fisicamente e che lei, doveva comprendere o non sarebbe riuscita ad andare avanti.
A quel punto smise di ridere. Quel che accade dopo, fece piangere anche me.
Io persi la mia voce in favore di quella del figlio. Come sempre accade, la mia vista si anebbiò, la mia testa come scoppiare, da bolle d'aria, quasi solide. Io c'ero, capivo benissimo, ma nn potevo rifiutarmi (allora non lo sapevo ancora fare).
La donna era in bilico, tra lo svenire di schianto, ma l'adrenalina evidentemente o lo chock di risentire la voce del figlio, la tennero sveglia.
Si parlarano, lui alternava la voce di quando scomparve, ad una più matura, come se, nel frattempo fosse cresciuto.
Le disse che quel che era accaduto non era colpa sua, che non rimase impiccato sulla cancellata di recinzione perchè lei era una cattiva madre, che non poteva sipegarle i motivi, ma che doveva perdonare se stessa.

Quando io tornai ad avere la mia voce e lui uscì, la donna, come risvegliata, visibilmente scossa, cercò spiegazioni razionali. Passò dal pianto, alla rabbia, alle minacce di denuncia, quando nn so' veramente dirvi da dove e come, il bimbo si rese manifesto visibilmente, oltre me e prima che accadesse si sentì il profumo di borotalco.
Lei lo vide, vide il suo viso tra l'arrabbiato, il deluso e il sofferente e in qualche modo io compresi che voleva scagionarmi.

Poi l'immagine scomparve e lei se ne andò, non l'ho mai più vista da allora.

Ecco, questo è l'inzio, della medianità, chiamiamola così, e già lo so', che voi, vi chiedete se tutto questo è vero, perchè odora vagamente di un film visto alla tv e lo capisco.
Però forse, adesso, capite anche il motivo di tanta cripticità.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
seya ha scritto:
e anche se dici che non devo rimproverarmi, io mi dispiaccio di avervi fatti entrare dentro al mio dolore e di avervi fatto star male.
come sai, non era voluto, e soprattutto non avrei mai immaginato di poter arrecare tanto danno emozionalmente, perchè al di là di tante persone sensibili con cui ho a che fare ogni giorno, non mi sono mai trovata ad interagire con persone empatiche.
è una grande responsabilità.
e permettimi di scusarmi nuovamente, perchè far star male un'altra persona per voler star bene noi stessi il prima possibile, credo sia egoista.
benchè, come sai, e come già ci siamo dette, non era un'azione voluta.

Seya non ti devi né rimproverare, né tantomeno scusare

chi ha la capacità, l'empatia, il dono, chi è un Maestro lo è sempre, non ad ore o a momenti

Riverviolet ha ricevuto le tue vibrazioni ed essendo estremamente percettiva, le ha capite, tutto è servito a lei per entrare neltuo dolore, capirlo meglio, ma chi ha sviluppato queste doti lo sa, se non voleva aiutarti avrebbe saputo come fare, come proteggersi.

Tu devi solo ringraziarla, non scusarti :)

Clorophilla

Florello
River che dire, con quello che hai raccontato mi dai chiaramente l'idea della forza che hai...ciò che più sconvolge in tutto questo è quello che devi aver vissuto,
immagino il contorno, il pregiudizio, la violenza psicologica che sicuramente avrai subito, il senso di solitudine, le umiliazioni nel passare sotto esame tra un medico e l'altro: sbaglio? Spero di si', spero che tu abbia potuto vivere questa
tua particolarità con serenità.

R

riverviolet

Guest
Clorophilla ha scritto:
River che dire, con quello che hai raccontato mi dai chiaramente l'idea della forza che hai...ciò che più sconvolge in tutto questo è quello che devi aver vissuto,
immagino il contorno, il pregiudizio, la violenza psicologica che sicuramente avrai subito, il senso di solitudine, le umiliazioni nel passare sotto esame tra un medico e l'altro: sbaglio? Spero di si', spero che tu abbia potuto vivere questa
tua particolarità con serenità.

No Clorophilla, non sbagli, è per questo che sono a volte aggressiva e dichiaro di aver i nervi scoperti.
Diamine, io lo capisco davvero che si possa non crederci, nemmeno io ci credevo (per la verità solo fino a chè me lo hanno fatto notare gl altri), quello che fà male è l'ignoranza della gente, non perchè non sà, ma perchè si arroga il diritto di lanciare giudizi.

La mia famiglia è stato per me, un inferno e lo è tutt'oggi in un certo senso, l'ho lasciata appena ho potuto, ma in questa fuga, in questa follia, ho pagato il prezzo, più alto, anche per loro.
Perchè la consapevolezza è gunta molto dopo, a quell'età avrei voluto solo essere amata ed accettata, perchè io amavo incondizionatamente e per anni ho ferito me stessa, fino all'autoannullamento, perchè rea di aver qualcosa di così orribile da rendermi una rinnegata.

Poi, è arrivata la fase di scarico, e cara Clò, di male ne ho fatto parecchio, nel senso che sono anadta di dimostrazione, proprio su chi alzava il dito.

E, se vi raccontassi, ma on lo farò, non già per mancanza di fiducia, ma perchè non posso, nè ne sono capace e non è questo il luogo adatto, stentereste a credere e da domani andreste al cinema con tut'altro stat d'animo.
La realtà è di gran lunga più spettacolare della fantasia.

Prima vi dicevo che paraddossalmente, questo mio essere 'demoniaca', mi ha slavato da una realtà meschina, di bassalega, che probabilmente mi avrebbe portato a vivere come la maggior parte dei 'parassiti' dell'anima, come li chiamo io.
Oggi sono serena, non mi approfitto di quel che sò, perchè non c'è nulla da vincere.
Questo Potere è immane, ma non porta cotillon e caramelle, molto meglio o molto peggio, ovvero il tao, l'interezza.

La meta, quella finale non l'ho ancora raggiunta e freta non ho, quiondi non spingo su alcun acceleratore, ma so' che ogni mio passo è diciamo 'consigliato', spinto e devo seguirlo.
Anche quando la mente mi dice, 'che fai! proteggiti, taci!'.

Uè, ma lo spete che siete riusciti a far sciogliere una specie di Ice-berg, sì? :lol:
Vi ringrazio per il tatto, sul serio :love_4:

seya

Master Florello
ti siamo tutti vicini Sonia.
non sappiamo nè immaginiamo cosa deve aver passato quella bambina, se e come è stata supportata da qualcuno per capirsi e gestirsi.
ma dentro sento che tu ti sei aiutata da sola.
spero di sbagliarmi.
chissà cosa devi aver provato, quanto dolore.
però immagino anche quante emozioni forti, sensazioni belle hai dato alle persone che hanno beneficiato del tuo aiuto.
ti ammiro, e non finirò mai di ringraziarti.
sei una donna forte.
non lasciare che le persone approfittino di te (non parlo del forum, ma della vita in generale) e della tua predisposizione ad ascoltare, lenire le sofferenze, capirle e sciogliere il dolore. è un'energia pazzesca di cui hai bisogno anche tu, però benchè ti dica questo credo tu ormai sappia canalizzare alla perfezione la tua energia e quella che avverti dagli altri ^_____^
deve essere stato proprio grande il lavoro che hai fatto su te stessa.
profondo.
lento.
e doloroso.

Alto