• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

.....famolo strano....

Datura rosa

Guru Master Florello
La mia gatta quando fa il cambio di stagione perde una marea di peli, ma non volano, si appiccicano inesorabilmente sul divano (o su quello che ci ho messo sopra per proteggerlo) e sulle copertine di pile che tanto adora, che abbiamo sparso sui vari letti per viziarla per benino. Lo strato di peli lo levo sistematicamente con il rullo adesivo (lo so, spreco di cartaccia, ma la spazzola rossa per abiti non funziona altrettanto bene, non toglie quelli infilati nel tessuto). Ma sinceramente non lo ritengo un problema, spazzolo la micia più del solito per evitare che quei peli si sommino agli altri del divano e passo più spesso il rullo.
Quando avevo la gatta a pelo lungo era un po' meglio perchè, sebbene lasciasse più massa, non si infilavano nel tessuto come quelli della micia che ho adesso, a pelo corto.

Io avevo dei copridivano e copertine per i mici molto belli ma trattenevano troppo i peli e li ho dovuti sostituire con altri realizzati in tessuti "rasi" tipo cotone e li spazzolo prima asciutti e poi bagnati con la spazzola da bucato e, quando lo faccio, devo indossare una mascherina perché sono soggetta ad allergie e respirare i peli potrebbe, alla lunga, diventare pericoloso e un grosso problema di convivenza con i pelosetti.
 
Alto