• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

.....famolo strano....

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Aspira bene i peli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! I gatti spargono in casa miliardi di peliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ma chi ti ha raccontato sta BUFALAAAAAAAAA?????
MILIARDI????
? ma dove ? ma quando?
" aspirati" pure????
...dai stavi scherzando.....
1) ho quattro gatti
( non al bar a casa) ...e forse in tutto con le loro 4 pellicce insieme non arrivano manco vicini al miliardo di peli....
2) i loro peli manco svolazzano , si depositano....come si farebbe ad aspirarli?//
3) oltre al fatto che un micio forse in un anno potrá perdere se malato un migliaio di peli ma facciamo anche due migliaia o anche tre ( ALL'ANNO) e che io di gatti ne ho anche 4. che se anche in un anno perdessero centomila peli ( e ti assicuro che così non è ) ESISTONO GLI ASPIRAPOLVERI
. e le battitappeto e le lava moquette, i gatti NUDI , e quelli pelosissimi a pelo lungo o corto CHE PROPRIO NON NE PERDONO...
4) ..e che tu ci creda oppure no nonostante le zanzariere e i gatti e le pulizie quotidiane qua da me , in cittá , in casa ci trovo più polvere e telarine che peli.....
 
Ultima modifica:

lucyda87

Giardinauta Senior
Potremmo stare qua a disquisire sulla questione gatti e peli/non peli, igiene/non igiene, malattie/non malattie, pulci/non pulci e chi più ne ha più ne metta...
Potresti portarmi come esempio 1000 modi per morire a causa di un gatto, e noi ti risponderemmo con 1000 modi per morire a causa degli uonini...

Ma la verità caro Stefano Sangiorgio è che sei finito nella sezione sbagliata per portare il tuo Verbo: a non non frega un cappero dei peli & co. altrimenti non li avremmo presi nelle nostre case con noi :D
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
:LOL: aaaa stefanooo....occhio.. . che tra i felini ci son comprese anche le tigri.....
....però tigrotte " mie" adoperate questi 3D senza tirar fuori le unghie ....adoperateli per sensibilizzare altre persone....
cosí come in passato è successo a me ....
io da " cagnaro convintissimo" i miciotti non li odiavo ma sino a oltre i 20anni manco mi sarei sognato di farmene amico uno....
poi....bhe poi mi ha conosciuto la mia Lea ....sta gattina nera con quel pendaglietto bianco sul collo....
mi ha proprio scelto lei un giorno in un bosco si é infilata in macchina e tra una strusciata un prrrprrr e un meooomeooo si è fatta portare a casa mia ( e l'ha fatto per ben due volte) .....quante me ne ha fatte passare ....quanto si faceva perdonare da me e quanto voleva bene ai miei due breton Sam e Sally.....ed al mio tartugone Ugo....quindi care tigrotte non assalite Stefano...le cose possono cambiare e se anche non cambieranno l' importante é che nonostante il mal pensare verso i mici siano ugualmente rispettati e non maltrattati dalle persone che han fatto scelte diverse.....
 
Ultima modifica:

renix

Giardinauta
Sono leggermente allergica al pelo dei gatti, ma per anni ne ho avuti tre e adesso ne ho due. Billy (il misto siamese della foto) ha il sottopelo finissimo che vola dappertutto, i braccioli del divano sono rovinati, i mobili graffiati, ma io non potrei vivere senza gatti in casa.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
:LOL: aaaa stefanooo....occhio.. . che tra i felini ci son comprese anche le tigri.....
....però tigrotte " mie" adoperate questi 3D senza tirar fuori le unghie ....adoperateli per sensibilizzare altre persone....
cosí come in passato è successo a me ....
io da " cagnaro convintissimo" i miciotti non li odiavo ma sino a oltre i 20anni manco mi sarei sognato di farmene amico uno....
poi....bhe poi mi ha conosciuto la mia Lea ....sta gattina nera con quel pendaglietto bianco sul collo....
mi ha proprio scelto lei un giorno in un bosco si é infilata in macchina e tra una strusciata un prrrprrr e un meooomeooo si è fatta portare a casa mia .....quante me ne ha fatte passare ....quanto si faceva perdonare da me e quanto voleva bene ai miei due breton Sam e Sally.....ed al mio tartugone Ugo....quindi care tigrotte non assalite Stefano...le cose possono cambiare e se non cambieranno l' importante é che nonostante il mal pensare verso i mici siano ugualmente rispettati e non maltrattati dalle persone che han fatto scelte diverse.....
Bellissima spiegazione! Precisazione: non maltratto nessuno nemmeno gli animali: per i mici girovaghi che scavano le buche nel mio orto per fare i loro bisogni ho adottato sistemi passivi di difesa: copertura con reti e uso di appositi dissuasori sonori. Gatti e cani non li posso vedere ma li ho sempre rispettati come è giusto che sia. Sono semplicemente ailurofobico. Grazie anche per la spiegazione sui peli e come fate per convivere bene con essi.
 

cheshirecat

Giardinauta
La mia gatta quando fa il cambio di stagione perde una marea di peli, ma non volano, si appiccicano inesorabilmente sul divano (o su quello che ci ho messo sopra per proteggerlo) e sulle copertine di pile che tanto adora, che abbiamo sparso sui vari letti per viziarla per benino. Lo strato di peli lo levo sistematicamente con il rullo adesivo (lo so, spreco di cartaccia, ma la spazzola rossa per abiti non funziona altrettanto bene, non toglie quelli infilati nel tessuto). Ma sinceramente non lo ritengo un problema, spazzolo la micia più del solito per evitare che quei peli si sommino agli altri del divano e passo più spesso il rullo.
Quando avevo la gatta a pelo lungo era un po' meglio perchè, sebbene lasciasse più massa, non si infilavano nel tessuto come quelli della micia che ho adesso, a pelo corto.
 

lucyda87

Giardinauta Senior
La mia gatta quando fa il cambio di stagione perde una marea di peli, ma non volano, si appiccicano inesorabilmente sul divano (o su quello che ci ho messo sopra per proteggerlo) e sulle copertine di pile che tanto adora, che abbiamo sparso sui vari letti per viziarla per benino. Lo strato di peli lo levo sistematicamente con il rullo adesivo (lo so, spreco di cartaccia, ma la spazzola rossa per abiti non funziona altrettanto bene, non toglie quelli infilati nel tessuto). Ma sinceramente non lo ritengo un problema, spazzolo la micia più del solito per evitare che quei peli si sommino agli altri del divano e passo più spesso il rullo.
Quando avevo la gatta a pelo lungo era un po' meglio perchè, sebbene lasciasse più massa, non si infilavano nel tessuto come quelli della micia che ho adesso, a pelo corto.

Il mio ha anche pelo corto e dovrei ritenermi fortunata, ma in Realtà ha un sottopelo foltissimo, sottilissimo (e morbidissimo) e quando fa la muta è da matti :banghead:
Senza dibbiodubbio lavoro per me aumenta sia in termini di pulizia della casa sia in termini di toeletta gatto, che equivale a dire di tentato omicidio: spazzolare il mio gatto è un terno al lotto, è un attentato alla propria vita :D
Comunque, il rullo adesivo ha cambiato la vita anche a me...ti dirò di più la passo anche sul gatto, la adoooora:ROFLMAO: appena la vede mi corre vicino e vuole che gliela passo sulla schiena, e quando lo faccio inizia a fare le fusa :ROFLMAO::ROFLMAO:
Amore miciottino mio :love:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Bellissima spiegazione! Precisazione: non maltratto nessuno nemmeno gli animali: per i mici girovaghi che scavano le buche nel mio orto per fare i loro bisogni ho adottato sistemi passivi di difesa: copertura con reti e uso di appositi dissuasori sonori. Gatti e cani non li posso vedere ma li ho sempre rispettati come è giusto che sia. Sono semplicemente ailurofobico. Grazie anche per la spiegazione sui peli e come fate per convivere bene con essi.
Di solito certe patologie sono conseguenza di brutti episodi infantili....
ma non sono assolutamente irrecuperabili....anzi, Stefano di
certo e probabilmente il tempo per te non é " maturo" per un possibile , cambiamento.....é molto una questione di volontà...
ti auguro l'addivenire di un felice "domani " guarito dalla tua patologia.....
credimi non lo dico per il piacere di saperti un domani con un gatto ....ma te lo auguro per saperti senza quel tipo di " paura" certo che, per chiunque, sia un vivere
non bello.
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
avanti ragazze e ragazzi....e i vostri "fattoli strani" dove stanno....non sarete, voi e miciottini, dei timidoni ?
 

Stefano De C.

Florello Senior
Sono leggermente allergica al pelo dei gatti, ma per anni ne ho avuti tre e adesso ne ho due. Billy (il misto siamese della foto) ha il sottopelo finissimo che vola dappertutto, i braccioli del divano sono rovinati, i mobili graffiati, ma io non potrei vivere senza gatti in casa.
Quindi non ti crea grossi problemi l'allergia.
Se no puoi prendere il gatto siberiano, è ipoallergenico
 
Alto