A me pare il GattoGrinch DDDUn addobbo originale senz'altro!!!
Aspira bene i peli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! I gatti spargono in casa miliardi di peliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ma chi ti ha raccontato sta BUFALAAAAAAAAA?????Aspira bene i peli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! I gatti spargono in casa miliardi di peliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Bellissima spiegazione! Precisazione: non maltratto nessuno nemmeno gli animali: per i mici girovaghi che scavano le buche nel mio orto per fare i loro bisogni ho adottato sistemi passivi di difesa: copertura con reti e uso di appositi dissuasori sonori. Gatti e cani non li posso vedere ma li ho sempre rispettati come è giusto che sia. Sono semplicemente ailurofobico. Grazie anche per la spiegazione sui peli e come fate per convivere bene con essi.:LOL: aaaa stefanooo....occhio.. . che tra i felini ci son comprese anche le tigri.....
....però tigrotte " mie" adoperate questi 3D senza tirar fuori le unghie ....adoperateli per sensibilizzare altre persone....
cosí come in passato è successo a me ....
io da " cagnaro convintissimo" i miciotti non li odiavo ma sino a oltre i 20anni manco mi sarei sognato di farmene amico uno....
poi....bhe poi mi ha conosciuto la mia Lea ....sta gattina nera con quel pendaglietto bianco sul collo....
mi ha proprio scelto lei un giorno in un bosco si é infilata in macchina e tra una strusciata un prrrprrr e un meooomeooo si è fatta portare a casa mia .....quante me ne ha fatte passare ....quanto si faceva perdonare da me e quanto voleva bene ai miei due breton Sam e Sally.....ed al mio tartugone Ugo....quindi care tigrotte non assalite Stefano...le cose possono cambiare e se non cambieranno l' importante é che nonostante il mal pensare verso i mici siano ugualmente rispettati e non maltrattati dalle persone che han fatto scelte diverse.....
La mia gatta quando fa il cambio di stagione perde una marea di peli, ma non volano, si appiccicano inesorabilmente sul divano (o su quello che ci ho messo sopra per proteggerlo) e sulle copertine di pile che tanto adora, che abbiamo sparso sui vari letti per viziarla per benino. Lo strato di peli lo levo sistematicamente con il rullo adesivo (lo so, spreco di cartaccia, ma la spazzola rossa per abiti non funziona altrettanto bene, non toglie quelli infilati nel tessuto). Ma sinceramente non lo ritengo un problema, spazzolo la micia più del solito per evitare che quei peli si sommino agli altri del divano e passo più spesso il rullo.
Quando avevo la gatta a pelo lungo era un po' meglio perchè, sebbene lasciasse più massa, non si infilavano nel tessuto come quelli della micia che ho adesso, a pelo corto.
Di solito certe patologie sono conseguenza di brutti episodi infantili....Bellissima spiegazione! Precisazione: non maltratto nessuno nemmeno gli animali: per i mici girovaghi che scavano le buche nel mio orto per fare i loro bisogni ho adottato sistemi passivi di difesa: copertura con reti e uso di appositi dissuasori sonori. Gatti e cani non li posso vedere ma li ho sempre rispettati come è giusto che sia. Sono semplicemente ailurofobico. Grazie anche per la spiegazione sui peli e come fate per convivere bene con essi.
Quindi non ti crea grossi problemi l'allergia.Sono leggermente allergica al pelo dei gatti, ma per anni ne ho avuti tre e adesso ne ho due. Billy (il misto siamese della foto) ha il sottopelo finissimo che vola dappertutto, i braccioli del divano sono rovinati, i mobili graffiati, ma io non potrei vivere senza gatti in casa.