1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Falso gelsomino - Problemi

Discussione in 'Lotta biologica e rimedi naturali' iniziata da ElenaD, 22 Maggio 2020.

1. ElenaD

ElenaD Aspirante Giardinauta

Buonasera, la scorsa primavera ho piantato 4 falsi gelsomini in due fioriere 90x40 esposte a sud. Queste sono provviste d'irrigazione che però ho disattivato da quasi una settimana quando diverse foglie del gelsomino sono diventate rosse e anche i nuovi germogli si sono ingialliti, i fiori si sono afflosciati e alcuni petali seccati (n)
    L'unica operazione che ho effettuato sulla pianta è stata circa un mese fa quando ho aggiunto del terriccio universale in superficie e ho impostato l'irrigazione per 10 minuti ogni 12h avendo l'accuratezza di spegnerla nei giorni di pioggia.
    Cosa posso fare per migliorare la situazione? :(
    IMG_8494.jpg IMG_8493.jpg IMG_8495.jpg

Condividi questa Pagina