• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Falso gelsomino - Problemi

ElenaD

Aspirante Giardinauta
Buonasera, la primavera scorsa ho piantato 4 falsi gelsomini in due fioriere 90x40 esposte a sud.
Circa un mese fa ho aggiunto del terriccio universale e riposizionato in superficie i tubicini dell'irrigazione strappando qualche radice che vi era cresciuta attorno. L'irrigazione si attiva ogni 12h per 10 minuti, ma negi ultimi 4 giorni è stata disattivata causa forte pioggia. Da due settimae alcune foglie hanno iniziato a diventare rosse e oggi alcuni fiori presentano dei petali rinsecchiti.
Cosa mi consigliate di fare?
g.jpg g1.jpg g2.jpg
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Non so ma trovo che le diverse varietà di gelsomini non sono molto esigente di annaffiature ma ogni 12 ore per 10 minuti al di là di quanta acqua si da ogni volta sia troppo per loro . . . E probabilmente lo dimostrano le foglie troppo mosce ,il colore delle foglie mi sembrano Come collassate dal Caldo al freddo velocemente avuto o un colpo di sole diretto? Non saprei ma per il momento ti consiglierei di sospendere subito l’irrigazione e aspettar che passi qualcuno che ti guidi meglio :ciao:
 

ElenaD

Aspirante Giardinauta
Non so ma trovo che le diverse varietà di gelsomini non sono molto esigente di annaffiature ma ogni 12 ore per 10 minuti al di là di quanta acqua si da ogni volta sia troppo per loro . . . E probabilmente lo dimostrano le foglie troppo mosce ,il colore delle foglie mi sembrano Come collassate dal Caldo al freddo velocemente avuto o un colpo di sole diretto? Non saprei ma per il momento ti consiglierei di sospendere subito l’irrigazione e aspettar che passi qualcuno che ti guidi meglio :ciao:

Grazie tante! Al momento ho sospeso l’irrigazione.
 
Alto