• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

falso gelsomino

pippina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...sono nuova del forum quindi un po impacciata ....avrei bisogno del vostro consiglio ...ho 6 piante di falso gelsomino piantate a sua volta anni addietro nelle fioriere di legno ...ebbene siccome stiamo facendo dei lavori dovrei assolutamente travasarli nei nuovi vasi oltretutto le fioriere sono ormai rotte ...ma mi chiedo è il momento visto che sono in piena fioritura ?...e l'ultima cosa che terra mi consigliate per rinvasarli ..grazie in anticipo per le risposte
 

pippina

Aspirante Giardinauta
Ciao, ti consiglio di rimandare il tutto a fine settembre/ottobre evitando la calura estiva...
purtroppo non posso stiamo rifacendo dei lavori e devo inserire il gelsomino in questa parete però devo cambiare i vasi perchè sono rotti ...volevo cercare di tirare almeno fino a fine fioritura ma sei mi stai dicendo che con il caldo è peggio forse è meglio che lo faccia subito .......comunque grazie per il consiglio
 

angelone54

Guru Giardinauta
purtroppo non posso stiamo rifacendo dei lavori e devo inserire il gelsomino in questa parete però devo cambiare i vasi perchè sono rotti ...volevo cercare di tirare almeno fino a fine fioritura ma sei mi stai dicendo che con il caldo è peggio forse è meglio che lo faccia subito .......comunque grazie per il consiglio
Si, allora fallo subito, perderai un po' di fioritura niente di allarmante...
 
Alto