• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fai-da-te: casetta per uccellini

patrizia

Maestro Giardinauta
Può darsi:confuso: in effetti la mia non è ancora abitata.
Però passato un periodo ragionevole tutte le vernici dovrebbero perdere il loro odore artificiale.
Certo sarebbe meglio usare prodotti naturali, come ad esempio cere e resine, infatti gli uccellini fanno regolarmente il nido in alberi molto aromatici, come ad esempio le conifere, anche se hanno odore di resina...:rolleyes:

Per le misure adatte alle varie specie è stato pubblicato un esauriente articolo su Vita in Campagna di dicembre 2005, guarda sul sito se è possibile scaricare il singolo articolo:eek:k07:
 

Stardust

Aspirante Giardinauta
bellissima la casetta di legno, ne ho messa una anch'io tra le mie thuje ma di uccellini neanche l'ombra!!!
e vabbè, tanto sono belle da guardare no?
:))))
 
Alto