• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spazio per attrezzi

Sophie

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono una nuova iscritta, volevo chiedere un vostro consiglio: ho un giardino di circa 180 mq. e volevo mettere una casetta per riporre tutti gli attrezzi e accessori che uso in giardino.
Mi sono documentata ma sembra che oltre ai vicini che brontolano ci vuole anche autorizzazione del Comune.
Vorrei chiedervi se avete qualche idea su cosa mettere che non necessita di autorizzazione e che non disturbi il vicinato. Grazie
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ciao a tutti, sono una nuova iscritta, volevo chiedere un vostro consiglio: ho un giardino di circa 180 mq. e volevo mettere una casetta per riporre tutti gli attrezzi e accessori che uso in giardino.
Mi sono documentata ma sembra che oltre ai vicini che brontolano ci vuole anche autorizzazione del Comune.
Vorrei chiedervi se avete qualche idea su cosa mettere che non necessita di autorizzazione e che non disturbi il vicinato. Grazie

se leggi bene questa discuss. che riguarda proprio la tua domanda ( molto esaustivi sono i link contenuti)
http://forum.giardinaggio.it/arredo-illuminazione-giardino/115565-capanno-attrezzi.html

l'unica cosa che rimane è tutto ciò che non è fissato quindi che si possa spostare ora qui ora là
esempi banali ma calzanti.... :baf:una roulotte ,ma ancora con le ruote, carrettini, ,casse da imballaggio e spedizione (ne esistono anche di diversi mq, quindi di cospicue dimensioni) con ancora il loro palletts ,cioè il fondo che permette ai "muletti o ai "trespalle" di spostarli ma non devono essere però fissati a terra :baf: solo appoggiate e devono poter permettere il loro spostamento ......é quasi sempre per questo motivo che in molti campi vedi vecchi furgoni ,vecchi rimorchi,vecchie roulotte.
ancora ..... armadi da esterno (ce ne sono di molto grandi e alcuni anche con le ruote certo devi girare e magari costano ,ma certo non quanto una casetta per gli attrezzi in legno )
oppure chiudere in maniera amovibile e facilmente smontabile (quindi non in muratura) tettoie già esistenti del tipo delle tettoie per autovetture .......non c'è molto altro purtroppo tutto il resto e "per concessione edilizia progetto e tassabile):martello::martello:
:flower::Saluto:
dimenticavo è tassativo che non abbiano NESSUN TIPO DI ALLACCIAMENTI (acqua, luce, gas, scarichi, fognari ecc) se no anche se mobili e facilmente spostabili vengono equiparati ai "fissi ed inamovibili" e come sopra licenza progetto e tasse
 
Ultima modifica:
Alto