• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un orto, una casetta e tanti uccellini

albaalba

Aspirante Giardinauta
Tutto è nato quando ho deciso di realizzare un orto sinergico, poi leggendo ho capito l'importanza che l'orto sia "abitato" e da qui ho iniziato a realizzare mangiatoie per uccellin, con la preziosa ed entusiasta collaborazione di un piccolo aiutante, il nostro bambino!

DSCN0905_zps8fa472ca.jpg


Premetto che il mio orto si trova in città, sul retro del palazzo in cui vivo... ebbene con mia grande sorpresa dopo circa una settimana gli uccellini sono comparsi... cinciallegre, merli, pettirossi...
E così abbiamo deciso di costruire anche una casetta.

DSCN0947_zps418eea80.jpg


Non so se qualche uccellino deciderà di farci il nido in primavera, ma sicuramente in queste grige giornate invernali è una gioia guardare fuori dalla finestra e vedere il giardino così abitato e vivo!
 

sara k

Giardinauta Senior
Vedrai, appena si sparge la voce.... dovrai costruire un'altra casetta!!!! Stai dando un bell'esempio di amore per la natura al tuo bambino, basterebbe questo.................
 

albaalba

Aspirante Giardinauta
Provate provate!!
Ho fatto una serie di mangiatoie di vario tipo da vendere al mercatino del nido dove lavoro, e sono andate a ruba!
Ho trovato una sacco di idee in questo sito:
file:///D:/DIEGO/ALBA/giardino/casa%20uccellini/Mangiatoie%20per%20uccelli%20%2050%20e%20pi%C3%B9%20progetti%20e%20ricette%20per%20realizzarle%20coi%20bambini%20-%20La%20pappadolce.htm
 
Alto