• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fagiolo germoglia nel naso

fagiolo_n

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, sono nuovo e volevo fare una domanda, dal momento che un mio amico insiste a dire che a suo nonno, una volta, è germogliato un fagiolo nel naso :muro:, volevo chiedere se è possibile una cosa del genere.

cioè, è possibile che un fagiolo germogli nel naso di una persona senza ne luce ne nutrimento?

e questo mi servirebbe anche per sfatare il mito della pianta di fagioli che cresce nel naso dal momento che l'ho sentito dire numerose volte.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
l'ho appena fatto xD...stasera vi faccio sapere

Il nutrimento ce l'ha lui (il seme) l'umidità nel naso c'è la luce non serve per germogliare e la temperatura corporea non è eccessiva a livello del naso... per me è un mito plausibile (nel naso avrebbe dovuto comunque sentire un certo disagio nel respirare però, anche se poteva aver attribuito tutto ad un raffreddore)

Per certo so di un chicco di mais germogliato in un orecchio! :D

belvedere

Giardinauta Senior
scusate la banalità della domanda: ma come ci si fa a ritrovare un fagiolo nel naso????
Forse qualcuno ha provato a sniffarlo pensando avesse proprietà allucinogene e ci è caduto sopra?
eppoi il malaugurato eprchè avrebbe dovuto tenerselo anzichè andare al pronto soccorso per farlo estrarre????

ma daiiiiiiiiii, non posso crederci neanche se lo vedo!

So di verdure/frutte inserite in altri pertugi.... ma erano dei deviati e volevano provare sessssso alternativo.........

G.altamurano

Florello Senior
in teoria sarebbe possibile, il nutrimento è tutto nel seme, la pianta non sarebbe potuta crescere ma il seme può germogliare :D
resta solo da capire come mai il nonno non si sia tirato il fagiolo fuori dal naso :rolleyes: e poi i fagioli sono un po' grossi, è strano che sia entrato....
un mio amico mi disse invece che a suo zio era germogliata una lenticchia nell'orecchio...

belpa

Master Florello
ciao a tutti, sono nuovo e volevo fare una domanda, dal momento che un mio amico insiste a dire che a suo nonno, una volta, è germogliato un fagiolo nel naso :muro:, volevo chiedere se è possibile una cosa del genere.

cioè, è possibile che un fagiolo germogli nel naso di una persona senza ne luce ne nutrimento?

e questo mi servirebbe anche per sfatare il mito della pianta di fagioli che cresce nel naso dal momento che l'ho sentito dire numerose volte.
chiedo scusa alla moderazione fin da ora: se te sei iscritto peffà sta domanda te arruolo senza manco aspettà il consenso degli altri capitani-.-. . .FAGIOLOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!mavalàààààààà:lol: :lol: :lol:
questo nell'enfasi me l'ero persa: ARRUOLATO . perdonatemi ma non ho resistito:lol:

Ultima modifica:

carne

Florello Senior
Questa è proprio bella...ma poi lo rinvasi o aspetti prima le foglioline...e le radici...cosa solleticano?
Hai seminato un bel rebus altro che.

E

elicriso

Guest
Mia mamma dice di fare attenzione a quell'altro legume...sì il pisello..non germoglia ma concepisce....è uguale?

(non si può vivere di sola poesia, lo riconosco, è più divertente lo svacco)

pa0la

Florello
in attesa di capire se devo eliminare la discussione, eliminare direttamente il fagiolo, rinunciare a sembrare una persona seria e lasciare che lo svaccamento libero abbia il sopravvento ho filato un mi piace a Elicriso, così per prender tempo :lol:

Ari68

Florello

0002013.gif 0002013.gif 0002013.gif

....stai a scherzà vero?????.....questo manco arriva a stasera!!!!! 00056029.gif

carne

Florello Senior
Tu pensaci ma la cosa è divertente...uno stuzzichino prima della cena fa digerire anche una iena.
Alla fine faremo pasta e fagioli o una vellutata di piselli...chissà.

elena_11293

Master Florello
nonostante la conferma di green thumb e il sentito dire di giuseppe che ci parlano di altre cose germogliate altrove, continuo come belvedere cmq a chiedermi: .............ma perché mai qualcuno dovrebbe arrivare ad avere e per di più poi tenersi dei semi dentro di sé??????!!!!!!!!!!!!!!!!!

boh.

ps: fagiolo_n, giusto per curiosità: hai scelto il nick in onore del nonno del tuo amico o hai una passione personale per quel legume?
in ogni caso, tienici informati sul tuo esperimento!! :)

jack_beanstalk.jpg

Sasti

Florello
in attesa di capire se devo eliminare la discussione

No, ti prego! Io a 'sto giro pretendo di sapere come, e soprattutto dove, va a finire!:D

fagiolo_n.......non tenerci sulle spine, non fare il prezioso eh? E mi raccomando, le foto a lavoro ultimato!

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
ps: ...speriamo solo non ci legga qualcuno al ministero dell'istruzione, dovendo pensare a cos'altro tagliare alla scuola magari trovano che usando direttamente i nasi dei bambini si possa risparmiare anche su ovatta e bacinelle per gli esperimenti di scienze alle elementari

Fabdl

Giardinauta Senior

è possibile, una volta ad un mio amico è cresciuto un agrumeto
2gtb0nt.gif

Green95

Fiorin Florello
Io invece ho ingoiato dei semi d'anguria e son dovuto andare al pronto soccorso perché erano nate un sacco di piante nel mio stomaco :fifone2:

Alto