• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il ragazzino di Napoli

ROSITA78

Giardinauta Senior
comunque sia io vorrei parlare del fatto che secondo me tra qualche settimana non se ne parlerà più e da qualche altra parte, in qualche altro momento, succederà di nuovo qualcosa di simile
serve che chi fa queste cose riceva punizioni esemplari, e così pure chi li giustifica..e questo dovrebbero raccontare i giornali e le televisioni, non andare a intervistare i genitori che difendono i figli criminali e cercare sempre solo ciò che fa scalpore..
..piccolo sfogo di chi a volte si spaventa perchè la realtà può essere peggio dell'immaginazione (questa cosa l'avevo letta in un libro di Wilbur Smith come tortura eseguita in Africa su un prigioniero, che poi moriva)
..e scusate per il messaggio tragico..
 

lilith

Master Florello
Beh ... che dire? :confuso: con tutti questi punti esclamativi ora sei tu che stai aggredendo un altro ..... me. :squint:
Sinceramente non è che mi piaccia molto il tuo modo di fare .....
O era tanto per entrare nella parte? :lol:

Comunque credo che tu abbia frainteso alla grande:
- io ho detto, anzi scritto (te lo puoi rileggere li sopra ...) che è stato abusato in quanto debole rispetto a loro e non perchè si sentiva debole. (LORO se la sono presi con un debole)
- Nei post prima si parlava anche del rapporto della diversità del singolo a confronto con la società che lo circonda, e ho introdotto un mio pensiero, in quanto credo che la società sia negativa verso i deboli, ed esporsi come tali rende la prevaricazione ancora più facile ai prepotenti/vincenti (per chiamarli con un termine "carino"). E' vero, non ho approfondito ...... scusa se ti ho disturbato/a.
Puoi non essere d'accordo, .... ma sciallati amico/a (come direbbe mia figlia adolescente) :love:

:azz:come siamo suscettibili!n ti sei sentito aggredito da dei punti esclamativi?? ti auguro che non ti capiti di peggio nella vita mio caro/a.
anch'io esprimevo un mio pensiero, legittimo quanto il tuo. e se non ti piace il mio modo di fare ....non sei obbligato a leggermi!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
secondo me non servono leggi apposta se si aggredisce uno grasso perché grasso uno omosessuale perché omosessuale o una donna perché donna

esiste il reato di lesione personali, tentato omicidio ecc ecc... che forse se uno è omosessuale o grasso o donna questo non è un reato?
allora non perdiamo tempo a piangerci addosso e dire che non siamo un paese civile perché non c'è la legge sull'omofobia, come se picchiare o uccidere un omosessuale non sia reato o sul femminicidio

se fai del male a qualcuno paghi
se l'hai fatto per motivi idioti o discriminanti, ti rifilo l'aggravante, e passiamo al giudice direttamente senza passare dal via!

fino a 3 gg fa(oggi forse meno perché fatti eclatanti come questo fanno ragionare a volte) i grassi erano un bel bersaglio per tutti quelli che dovevano fare battute "simpatiche" solo per chi le fa
addirittura c'è chi seriamente vuole mettere la tassa extra sulle persone sovrappeso perché costano di + alla sanità (detto dai magri)
e con che arroganza si disprezzano i ciccioni da sempre!
ancora nessuno ha detto "facciamo la legge contro la cicciofobia!!" per fortuna

una che ha fatto le scuole vessata come cicciona e che magra non è nemmeno adesso.
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
se fai del male a qualcuno paghi
se l'hai fatto per motivi idioti o discriminanti, ti rifilo l'aggravante, e passiamo al giudice direttamente senza passare dal via!
(detto dai
giusto! è questo che intendevo io: queste persone devono essere punite, e la punizione deve essere vista e fare da deterrente, invece spesso succede il contrario e questi personaggi negativi vengono intervistati, scrivono libri ecc.
 

Olmo60

Guru Master Florello
mi trovo molto d'accordo con Spulki e aggiungo che non ci sono poche leggi/regole, ce ne sono fin troppe e con troppe leggi si trova sempre la scappatoia per sti infami, che poi, tra perizie, sconti e robe varie, non pagano nulla. andare a inventarsi nuovi profili di reato per circoscrivere situazioni che si vogliono particolari, ma nella sostanza non lo sono, è una perdita di tempo e anche un pò ipocrita.
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Chi ha compiuto quel gesto ,un uomo di 24anni , sposato e con figli, sapeva benissimo che non era un gioco. La madre che lo ha difeso, ha dimostrato difendendolo, il risultato dell' educazione che ha impartito al figlio. Se il figlio è un bullo rispecchia il clima familiare ,lei non poteva fare diversamente che sicuramente ha sempre appoggiato il figlio anche quando era chiaro che non lo doveva difendere. Sono certa che se quel gioco l'avessero fatto al figlio, non né avrebbe visto il lato ludico.
 

Olmo60

Guru Master Florello
e se i tg smettessero di dare queste notizie? se le forze dell'ordine agissero nel silenzio e la giustizia pure? abbiamo bisogno di sapere questo? particolareggiato nel dettagli? sbaglierò ma, parlarne per giorni, in tutte le trasmissioni, con tanto di sedicenti esperti...boh...credo possa portare all'emulazione (anzi, sono quasi sicura) ma facciamo finta che non sia così perchè "pecunia non olet".*

* i soldi non hanno odore.
 

garofano

Maestro Giardinauta
e se i tg smettessero di dare queste notizie? se le forze dell'ordine agissero nel silenzio e la giustizia pure? abbiamo bisogno di sapere questo? particolareggiato nel dettagli? sbaglierò ma, parlarne per giorni, in tutte le trasmissioni, con tanto di sedicenti esperti...boh...credo possa portare all'emulazione (anzi, sono quasi sicura) ma facciamo finta che non sia così perchè "pecunia non olet".*

* i soldi non hanno odore.

Sono d'accordo con te,il pericolo dell'emulazione esiste eccome.Esiste pure nei suicidi,figurarsi per cose come questa.Hai ragione sulla questione della speculazione sul fatto:mi ricordo ancora il grottesco circo equestre del caso Sara Scazzi,con la "famosa" cugina che si esibiva ogni tre per due,ostentando dolore e cambiando pettinatura,con i giornalisti,criminologi vari che mettevano con gusto le mani nella guazza,plastici in stile Bruno Vespa, esposizioni di panni sporchi e varie infamie.Pure la madre della povera ragazzina c'ha fatto la sua porca (e non metto le virgolette stavolta)figura.di sicuro,chi c'ha guiadagnato sono stati i giornali e lo share d'ascolti della TV.Si,hai ragione,un po' di silenzio non guasterebbe
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
anch'io mi chiedo spesso se veramente si debba raccontare tutto..ad esempio me lo sono chiesto con il caso di quel capo degli ultrà jenni la carogna: ma a noi cosa ce ne frega di sapere chi è? lo dovevano mettere dentro e basta, tutto finito lì, e pochi filmati, comunicare la notizia, senza tante interviste, tornando al nostro caso, questa mamma che è andata in tv a difendere suo figlio ce la potevamo risparmiare
 

Delonix

Florello Senior
.......Qualche anno fa dei co.gli.oni hanno tirato dei massi giù da un cavalcavia. Ve lo ricordate tutti, c'è scappato il morto.... ne hanno parlato per settimane.... dopodichè un altro gruppo di "ancor più co.gli.oni" ha deciso di emulare questa azione lodevole... per fortuna non è successo niente perchè al primo sasso è stata chiamata prontamente la polizia! ERGO: La notiziona crea emulazione! .... ma solo nei co.gli.oni, che girano in coppia per natura!
Perdonate l'appellativo dolciastro e liscivioso, ma non me ne venivano di più carini.
 

garofano

Maestro Giardinauta
.......Qualche anno fa dei co.gli.oni hanno tirato dei massi giù da un cavalcavia. Ve lo ricordate tutti, c'è scappato il morto.... ne hanno parlato per settimane.... dopodichè un altro gruppo di "ancor più co.gli.oni" ha deciso di emulare questa azione lodevole... per fortuna non è successo niente perchè al primo sasso è stata chiamata prontamente la polizia! ERGO: La notiziona crea emulazione! .... ma solo nei co.gli.oni, che girano in coppia per natura!
Perdonate l'appellativo dolciastro e liscivioso, ma non me ne venivano di più carini.

Appellativo assai azzeccato.Sei perdonatissimo
 

garofano

Maestro Giardinauta
Grazie cara, non amo il turpiloquio ma lo uso secondo necessità.
Nemmeno a me piace usarlo,se non per necessità,e quando sono proprio arrabbiata.A proposito di turpiloquio,vado un po' "fuori",ma è carina...Il Papa Sisto V era noto per avere un certo carattere (a Roma si dice "Papa Sisto che nun la perdono'nemmeno a Cristo").Un giorno stava facendosi radere,quando il barbiere gli ferì una guancia.Il Papa sbotto' con un bestemmione.Il Cerimoniere allibito gli disse "Ma,Santità..."e il Papa sbrigativo "Aho',quando ce vo',ce vo'"Chiusa parentesi:D
 
Alto