Marcello
Master Florello
un tempo un animale in casa era un obbligo, scaldava e non si aveva un altro posto dove metterli. Non è che si stava meglio quando si stava peggio. LE cose sono cambiate, in meglio per la maggior parte di persone e anche animali. I cani viverano relegati in cortile, a catena, oggi è -quasi- vietato. I gatti non venivano nutriti ma dovevano trovare da mangiare cacciando da soli, se morivano chissenefrega. Essere ossessionati dai batteri in casa non va bene, ma non si può nemmeno ignorare che parassiti interni ed esterni e batteri negli escrementi possono essere molto pericolosi per tutti, persone e animali.
Vagabonda sono d'accordo ma ce ne vuole a creare infezioni con qualche escremento all'aria.
Non è cosi' semplice che l'ospite entri nell'organismo umano,ci vogliono alcune condizioni concomitanti e difficilmente veriificabili(intendo se non si vive in situazioni come catastrofi con molti morti e carenza d'acqua)
Bisogna rispettare l'equilibrio della natura,se c'è ancora.
Le galline nel cortile,da me,si vedono insieme alle oche e alle anatre.
Pero' si leggono queste cose anche qui':
.....2700 tonnellate di carcasse animali
http://www.sardegna24.net/cagliari-...u-2700-tonnellate-di-carcasse-animali-1.11929
questi sono equilibri stravolti e pericolosi,non se c'è una carcassa.
Rendo l'idea?Anche il troppo pulito facilita le cose e altera l'equilibrio.
Ecco perchè come avrai letto nei miei post,sono rigoroso nel non sterminare tutti gli afidi,tutti i ragnetti,tutte le cocciniglie(solo tutte le zecche se ci fossero) e non usare farmaci drastici.
Tutto è utile,il troppo storpia...(me lo diceva mio padre quando ero bambino)
Comunque....buona serata