• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Facciamo l'appello

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I

Il Marchese del Ficus

Guest
....marco non dovevi prendermi in parola... era solo per dire!. e che tu sia iscritto da "troppo poco" è -permettimi- una spaventevole caz**ta: hai voce tanto quanto gli altri, e pliis, falla sentire..
 

Pin

Master Florello
eccoti accontentato.
Ti do ho dato un punto reputazione.
Non tanto per questo discorso dal quale mi astengo (sono iscritto da troppo poco)
ma per i vari consigli che hai dato sul forum e che ritengo molto interessanti :)


Vale anche per me, il punto perchè te li ho dati da troppo poco tempo e non posso dartene altri.
Per il denaro mandami le coordinate bancarie e provvederò, da buona genovese amante di De Andrè e con molte idee in comune.
 

Pin

Master Florello
Mary 74 e Hakuna non ci sono già più
Ora devo lavorare se ci sono novità mandati un mp o un msm
a dopo
 

thuya

Florello
Io mi aggiungo alla lista di chi richiede segnalazioni non anonime....
per quanto riguarda la modalità lascio scegliere a voi....




OT
devo chiedervi un favore. Una maleddetta congiuntivite mi costringe a una visita tra 20 minuti, quindi vi lascio e chiudo.
Se prima del mio ritorno prenderete iniziative di qualsiasi genere riguardo alla richiesta di cui sopra, vi sarei grata se mi consideraste "assente giustificata" e mi includeste d'ufficio nella lista dei richiedenti.
Ciao a tutti
pa0la

Grande!!

Comunque credo che qualsiasi decisione venga presa non abbia una scadenza immediata...cioè ci sarà un pò di tempo per dare modo a tutti di aderire...
 

daria

Master Florello
Io mi aggiungo alla lista di chi richiede segnalazioni non anonime....
per quanto riguarda la modalità lascio scegliere a voi....






Grande!!

Comunque credo che qualsiasi decisione venga presa non abbia una scadenza immediata...cioè ci sarà un pò di tempo per dare modo a tutti di aderire...

Si, si, tranquilla non ci corre dietro nessuno :eek:k07:
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
faccio finta di essere colta....( o rac_colta? :confuso: )

È un dato dell'esperienza che il giudice ed il giurista hanno a che fare con proposizioni spesso non univoche
e certe, bensì verosimili, e che quindi si trovano di fronte alla necessità di utilizzare un
metodo dialettico-retorico. Da questa constatazione nasce la domanda su quale tipo di rapporto
debba sussistere fra ermeneutica giudiziaria e nomofilachia, la difesa della legge la quale,
secondo l'autore, si realizza nella difesa di una buona interpretazione e applicazione della legge stessa.

Vincenzo Marinelli, Ermeneutica giudiziaria e nomofilachia, pp. 553-570.
 
M

manoli

Guest
Lo avevo scritto in un altro post e lo ribadisco qui, favorevole a sapere chi fa la segnalazione
 

marco837

Florello Senior
....marco non dovevi prendermi in parola... era solo per dire!. e che tu sia iscritto da "troppo poco" è -permettimi- una spaventevole caz**ta: hai voce tanto quanto gli altri, e pliis, falla sentire..

:)
Da diversi anni sono iscritto ad alcuni forum tematici.
La mia grande passione sono i computer, e da un po mi sono avvicinato al mondo delle piante.
Sul forum di Macintosh che seguo da molto tempo ho imparato molte cose:
quando un forum é piccolo e "familiare" con pochi utenti, non serve avere delle regole rigide dato che tutti si conoscono tra loro e c'é una sorta di autoregolamentazione.

Quando i forum invece iniziano a crescere la situazione si fa piú complessa.
All'interno dello stesso forum convivono utenti iscritti da diversi anni e che frequentano il forum quotidianamente, e ci sono utenti sporadici o nuovi che frequentano il forum magari solo in caso di dubbi o problemi relativi alla tematica del forum stesso.

Con una tale eterogeneitá di persone di diverse etá ed esperienze, un amministratore si ritrova davanti ad un bivio:

-lasciar evlovere la situazione "naturalmente" con il rischio di finire in un gran caos e ritrovarsi tra le mani un forum che magari alla fine non parla nemmeno piúi dell'argomento originario

-cercare di arginare le discussioni anche in maniera poco carina per far correre tutto sul "binario giusto"

le eventuali vie di mezzo sono puro caos :)

Questo forum lo ho trovato subito molto interessante, attivo, e con persone molto cordiali e simpatiche.
All'interno del forum c'é una bella armonia.
Discorsi politici o religiosi portano spesso a rovinare quest'armonia.
Le punizioni come il Ban, sono solo strumenti per far valere le regole. Lo so che non sono cose piacevoli, ma se non fossero piacevoli non avrebbero alcun senso.
Anche il pagare una multa per eccesso di velocitá non é una cosa piacevole, ma questa come altre sono delle norme che servono a "salvaguardare i cittadini"

Per discussioni di questo genere esistono altri luoghi virtuali di confronto dove persone interessate all'argomento trattato potranno dare i vari spunti di riflessione e/o risposte.
Parlare di politica e religione spesso crea delle situazioni poco piacevoli e incomprensioni. L'amministratore ha quindi il diritto di far rispettare le regole (che all'atto di iscrizione sono state accettate dagli utenti in maniera esplicita) con gli strumenti di cui dispone.
Il fatto che un utente possa segnalare un post all'amministratore é solo perché l'amministratore non puó avere occhi per tutti i tantissimi post presenti nel forum. Sta poi a lui decidere se effettivamente la segnalazione sia da prendere in considerazione o meno. La questione é quindi tra chi gestisce il forum e chi ha postato il messaggio ritenuto inappropriato.
Metterci di mezzo anche la persona che fa la segnalazione andrebbe solo a rovinare i rapporti tra i vari membri del forum (quindi a gettare alcol sul fuoco del post sgradito)

Discussioni di svago invece sono sempre ben accette dato che non vanno a ledere la sensibilitá di nessuno. (Fantastica ad esempio la ricetta del bicchierino dolce... mi é rimasto proprio nel cuore...)
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Come ho già risposto a Daniele, ho inoltrato il MP a Mauro MA dubito che sia tecnicamente possibile fare quanto chiede per il solo fatto che le segnalazioni servono ad altri scopi e cioè a segnalare messaggi offensivi, scurrili o contro il regolamento allo Staff e non vedo perchè se qualcuno posta qualcosa di "negativo" tanto da essere segnalato debba poi essere avvertito che il suo messaggio è stato segnalato! Di contro, se la segnalazione è "a vanvera", cioè senza fondamento, semplicemente non viene preso alcun provvedimento da parte dello Staff. D'altro canto, anche solo "per conoscenza", non vedrei problema ad avvertire anche il presunto colpevole che il suo messaggio è stato segnalato.
Tuttavia la questione sarebbe facilmente "bypassabile": se si inserisce l'opzione che chiedete, basta NON usare il triangolo rosso per segnalare ma semplicemente mandare una mail a qualcuno dello Staff e siamo punto e a capo!

Per la cronaca, visto che pare che il problema sia questo, NESSUNO HA SEGNALATO LA DISCUSSIONE CHE HO CHIUSO, semplicemente l'ho letta IO e l'ho ritenuta IO fuori luogo tanto da chiuderla.

P.S. Per Marchese: come ebbi modo di dirti appena iscritto, questo non è il luogo per cercare di cambiare il mondo
icon12.gif
per cui non capisco come mai ti accalori tanto con questa serie interminabile di messaggi contro "il sistema" che stai postando e che dubito portino da qualche parte (anzi, attenzione a non farti prendere la mano fino ad esagerare e costrincerci ad intervenire anche contro di te!)... Un po' più di leggerezza da parte di tutti, siamo su un forum di giardinaggio, mica al G8! :D
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
eppure, se tutti riuscissero a credere che anche in un forum di giardinaggio possa essere possibile cambiare anche solo un centimetro di mondo, forse il g8 non servirebbe nemmeno piu'
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...Parlare di politica e religione spesso crea delle situazioni poco piacevoli e incomprensioni. L'amministratore ha quindi il diritto di far rispettare le regole (che all'atto di iscrizione sono state accettate dagli utenti in maniera esplicita) con gli strumenti di cui dispone.

Il fatto che un utente possa segnalare un post all'amministratore é solo perché l'amministratore non puó avere occhi per tutti i tantissimi post presenti nel forum.
Sta poi a lui decidere se effettivamente la segnalazione sia da prendere in considerazione o meno.

La questione é quindi tra chi gestisce il forum e chi ha postato il messaggio ritenuto inappropriato.
Metterci di mezzo anche la persona che fa la segnalazione andrebbe solo a rovinare i rapporti tra i vari membri del forum (quindi a gettare alcol sul fuoco del post sgradito)
...
Abbiamo postato insieme per cui leggo solo ora il post di Marco, che riassume chiaramente il "punto". :)
 
Ultima modifica:

LunaImmobile

Giardinauta
eppure, se tutti riuscissero a credere che anche in un forum di giardinaggio possa essere possibile cambiare anche solo un centimetro di mondo, forse il g8 non servirebbe nemmeno piu'

e confontarsi in maniera matura e civile...
e spiegare le proprie ragioni in maniera equilibrata..
e anche se gli animi si dovessero scaldare un po'..e allora?esistono gli mp,la mail e il forum stesso per riconciliarsi..
 

mikki

Maestro Giardinauta
Scusate eh, ma non sarebbe bastato a chi si sentiva offeso non proseguire la lettura del post? Siamo tutti grandi mi sembra! Elebar, non so, la cosa non si poteva risolvere mandando un messaggio a chi ritenevi stesse andando oltre le righe chiedendo di smetterla di postare? Non ho letto apposta i post incriminati, in ufficio ne sento di peggio tutti i giorni!!!!! Mi dispiace per le bannature, è la prima volta che partecipo ad un forum, capisco le regole, mi auguro che i bannati ci ripensino e non se vadano via!
 

Fenice

Giardinauta
Emanuela ed Elyass non sono certo dei pincopalla o dei disturbatori di passaggio o dei novizi o dei rivoluzionari eversivi, che cavolo.
Fiorella dice giusto che se il mondo non cambia è perchè non si può parlare tranquillamente nemmeno girandoci attorno con una boa di segnalazione.
Esistono i tabù perchè spesso toccando diversi argomenti si rischiano i flame. ma mi pare che in qst ultime settimane si fosse riusciti a parlare in modo civile e costruttivo di temi interessanti e apriti cielo c'era dentro educazione, politica, religione....comunicare fa bene al cuore, si creano ponti con le altre persone. se certi ponti dan fastidio ad altri o non leggono o scrivono al diretto interessato.
Poi semmai si banna, si chiude, si cancella.
Ci vuol moderazione anche nel moderare probabilmente.

Besos
 

Ortensia

Giardinauta
Leggo solo ora. Purtroppo ho visto solo la prima parte del post incriminato e non posso esprimere giudizi. Tuttavia sento di poter essere solidale con Ely e Manuela, visto che leggo ormai da anni i loro messaggi e mi sembrano persone serie, intelligenti ed oneste.






ricordiamo che siamo piccole persone, siamo le pedine di una scacchiera in cui giocano altre entità, una partita decisa e giocata dai Poteri che ci vorrebbero tutti buoni e produttivi. Inseguiamo falsi bisogni, ci ammazziamo di lavoro onesto (i miei impieghi sono pure pericolosi...) per cosa, Amico Mio? Per vivere.
Rispetterò SEMPRE la tua persona e il tuo stile di vita, le tue scelte, non ti imporrò MAI di parlare di cose che non ti piacciono. Ma tu -ti prego- lascia che lo faccia io, o noi, se ci va, con il garbo e il buonsenso delle persone buone quali siamo nella maggior parte (escludo i mariuoli che agiscono in silenzio, nell'ombra, nell'oscurità, che colpiscono alle spalle perchè non hanno il coraggio di fissare gli occhi dell'altro). Magari -semplicemente- ascolta o leggi, DISAPPROVA se lo credi, DISCUTI se pensi di aver ragione. URLA se ti rode il c**o. Ma per favore non farti azzittire dal sistema, se hai cose da dire.
Un saluto
Bella Sor Marchese. Sembra che tu abbia shakerato gli Style Council con i 99 Posse!
 
S

scardan123

Guest
seya seya, a volte mi chiedo se sei una pornostar, se fai apposta a dire queste cose così ambigue... urka! :eek:
L'altro post sugli uccelli, prima ancora lo "spirito"... edaai che c'ho gli ormoni pazzi :food: e tu mi vai a scrivere certe cose... :ciglione: :ciglione:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto