• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Facciamo l'appello

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Allopacs

Master Florello
Questa settimana non sono stata tanto "assidua"..:martello2 dunque non ho seguito e saputo quello che é successo.Trovo il comportamento delle persone che riportano scorretto.Ma da come dice Elebar questa volta nessuno ha fatto la spia...Anch'io sono d'accordo che la persona sia informata e che sappia chi l'ha "denunciata":storto:

decky

Florello Senior
Ieri non ho scritto nulla in nessuna sezione.

Quanto è accaduto mi ha davvero ammutolita .

Dopo l'in***** iniziale, sono sprofondata nell'incredulità e nello sconforto.

Sulle segnalazioni anonime mi sono espressa più volte e non mi voglio ripetere.

Spero che chi amministra il forum si renda conto dell'accaduto e si renda conto che in due giorni questa comunità ha subito una bella botta .

Si può pensare che un utente vale l'altro, che non conta se ad andar via si è in uno, in dieci o in venti , ma chi pensa così prende una cantonata .

A cosa è servito questo modo di censurare ?

Non mi pare che si siano allontanati da qui dei disturbatori, perchè quel tipo di persone sono tutt'altre e quelle spesso e volentieri continuano a scrivere senza mai essere ammonite .

Sarebbero state sufficienti delle risposte argomentate piuttosto che delle conclusioni così ferme, sarebbe bastato parlarne piuttosto che zittire come se invece di un forum si trattasse di una caserma o di un collegio.

A volte i modi fanno la differenza.

Il rispetto per le persone chiunque esse siano, che viene citato anche dal tanto nominato regolamento non deve mancare in nessun senso, nemmeno quando ci si rivolge agli utenti che non sono solo dei numeri progressivi come da registrazione .

I

Il Marchese del Ficus

Guest
ah Marchè, non è mica che me stai a di' che so 'na pippa perchè non so usare i tempi dei verbi che coniugo... :lol: :lol: :lol:

NOOOO
CUFFIO NOOO! La sottolineatura NON voleva in alcun modo correggere "errori" che nun ho nemmanco visto! "Saremmo" nel senso che NON lo siamo...
o forse si? o no? booh? non si sa. Per me no.

Intanto i ficus germogliano alla stragrande (anche i miei) quindi, fratè, sai che c'è de nuovo? Che me so rotto li cojoni di vedè gente litigare sul forum, vado a curà le piante, gioco coi mici, aggiusto la motocicletta e cerco di nun penzà a quanto la ggente sia 'gnorante come un tronchetto, di quanto alla gente je piace de piallo in c**o da li ricchi e li potenti, di quanto je piace nuotà nell'ipocrisia pè sei giorni e riposasse la domenica, che se vanno puro a confessà, pè ricomincià er giorno dopo. Nun se po' parlà de pedofilia (e mì nipote cià du zinne così e solo tredicianni, posso essè un po' preoccupato pè lei???) perchè de mezzo ce stà er sesso (orrore) e puro er Vaticano che NUN SE DEVE DA TOCCA', per carità! A noi nun ce spetta, noi se deve da obbedì e piallo dove nun ce batte er sole, noi e li fiji nostri. Allora sai che c'è? Si ve piace stà così, state tutti bbene così. A pecoroni!!!

B

bobino

Guest
A volte i modi fanno la differenza.

Il rispetto per le persone chiunque esse siano, che viene citato anche dal tanto nominato regolamento non deve mancare in nessun senso, nemmeno quando ci si rivolge agli utenti che non sono solo dei numeri progressivi come da registrazione .

decky è proprio sui modi, sull'educazione, sulla vostra innata voglia di fare come vi pare e piace che il forum si è sciupato.
Il rispetto va in tutti i sensi primo fra tutti quello alle regole che l'amministratore impone.
Se non piace il regolamento si cerca altri lidi.....serenamente.

Come si è allontanato chi avrebbe potuto aiutare chi era neofita, solo che si è allontanato perchè stufo delle polemiche, della maleducazione.....

Ultima modifica di un moderatore:

seya

Master Florello
ci sono anche i rompi CIGLIONI della miseria, che sottobanco agiscono indisturbati per chiudere post e mettere zizzannia tra le persone...

bisogna sempre avere rispetto di tutti.
nell'uno e nell'altro senso.

E DIRE LE COSE IN FACCIA, VIS A VIS, POSSIBILMENTE.

e se non ce la si fa....

si vola per altri lidiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

maurj

Giardinauta Senior
ah Marchè, non è mica che me stai a di' che so 'na pippa perchè non so usare i tempi dei verbi che coniugo... :lol: :lol: :lol:

NOOOO
CUFFIO NOOO! La sottolineatura NON voleva in alcun modo correggere "errori" che nun ho nemmanco visto! "Saremmo" nel senso che NON lo siamo...
o forse si? o no? booh? non si sa. Per me no.

Intanto i ficus germogliano alla stragrande (anche i miei) quindi, fratè, sai che c'è de nuovo? Che me so rotto li cojoni di vedè gente litigare sul forum, vado a curà le piante, gioco coi mici, aggiusto la motocicletta e cerco di nun penzà a quanto la ggente sia 'gnorante come un tronchetto, di quanto alla gente je piace de piallo in c**o da li ricchi e li potenti, di quanto je piace nuotà nell'ipocrisia pè sei giorni e riposasse la domenica, che se vanno puro a confessà, pè ricomincià er giorno dopo. Nun se po' parlà de pedofilia (e mì nipote cià du zinne così e solo tredicianni, posso essè un po' preoccupato pè lei???) perchè de mezzo ce stà er sesso (orrore) e puro er Vaticano che NUN SE DEVE DA TOCCA', per carità! A noi nun ce spetta, noi se deve da obbedì e piallo dove nun ce batte er sole, noi e li fiji nostri. Allora sai che c'è? Si ve piace stà così, state tutti bbene così. A pecoroni!!!

marchese, mi sei un sacco simpatico, davvero senza ironia, ma credo che stai prendendo la cosa dal punto sbagliato, per quanto mi riguarda non voglio sentire parlare di certe cose qui, non in assoluto.
non sono puritano, sono ateo, credo di essere molto impegnato nel sociale, ho amici carissimi di vecchissima data, una storia d'amore , cane gatto ,canarini ( questo per non passare per orso) ma so anche che le persone possono essere diverse da me, e esprimere sempre e dovunque la mia opinione può ferire qualcuno, specie in un posto non adatto e molto frequentato.
non capisco perchè è così difficile accettare che questo è un forum tematico, non capisco perchè insistere cocciutamente a pretendere delle cose ( anche in maniera prepotente a volte) da chi un forum lo gestisce.
fare così non porterà a far prendere la decisione di cancellare qualsiasi forum che non comprende i giardinaggio, fosse anche " i nostri piccoli amici" ?
un'altra cosa, conosco poco Elyas, ma un pò più Emanuela, che mi piace molto, forse, dico forse, invece di iniziare a cancellarsi, inveire, protestare,
chiedere con gentilezza di ripensarci, gettare un pò d'acqua sul fuoco, alleggerire i toni, avrebbero fatto ( come in passato) rientrare subito la cosa.
in realtà più che interessati a far rientrare i bannati ( perchè credo sia questa la cosa fondamentale,no?), sembravate tutti interessati a continuare a esprimere i pareri su tutto, ma è davvero così importante? dico non in assoluto, ma qui, in un forum tematico.

cmq anche io vorrei che emanuela e gli altri rientrassero, è sempre una sconfitta usare il potere per "sistemare" le cose, è sempre una sconfitta vedere andare via le persone offese, e queste cose parlando di piante e fiori QUI, non sono mai successe, parlando di "temi scottanti" con "civiltà" come dite voi , si.

B

bobino

Guest
non capisco perchè è così difficile accettare che questo è un forum tematico, non capisco perchè insistere cocciutamente a pretendere delle cose ( anche in maniera prepotente a volte) da chi un forum lo gestisce.
fare così non porterà a far prendere la decisione di cancellare qualsiasi forum che non comprende i giardinaggio, fosse anche " i nostri piccoli amici" ?

nemmeno io lo capisco.....:confuso:
ti quoto maurj, buona giornata. -:-

Fenice

Giardinauta
Bobino, permettimi, non mi pare di averti letto ultimamente e forse ti sfuggono un paio di cosette.
Sì è vero, non sono iscritta dal 2004 e non posso sapere cos'è successo prima.
Ma le persone che qui ho conosciuto hanno sempre dimostrato grande rispetto e cultura.
Se ai moderatori non piaceva l'argomento, si potevano sforzare a scrivere un post d'avvertimento nella stessa discussione invece di prendere, chiudere e bannare qlcn solo perchè ha osato parlare di un argomento tabù.
Le regole vietano di parlare di quei temi perchè spesso si sfora in flame, ma dov'è il problema se delle persone adulte e vaccinate ne parlano serenamente??

i litigi alla maria de filippi li lasciamo in tv.

La sezione ot è apposta per l'ot, mica parleremo di giardinaggio anche qui :squint: e altrimenti che sezione ot è???

La gente che potrebbe dare più insegnamenti sul giardinaggio sono magari quelli che sono qui da taaaaanto tempo, quelli che magari si prendono la briga di starsi a spulciare la sezione ot tralasciando i novizi. Secondo me è più importante riuscire a dare risposte a loro utenti bisognosi invece di dispensare ban a profusione per c...te.

Non si è mai stati maleducati qui, ho sempre apprezzato gli utenti di qst forum per la loro intelligenza e il loro rispetto e mi fa girarei i cosiddetti che si applichi ban e censura con persone reali e degne di massimo respect.
Non siete più abituati a nessun confronto, non riuscite a concepire l'idea che qlcn si confronti pacificamente su temi importanti.
Pensate di aver a che fare con bimbi dell'asilo? dobbiamo parlare di sondaggini e uncinetto?
Se po' fà, ma lasciate anche lo spazio ai confronti, se a qlcn dan noia, pur nella civilità che emanano da ogni poro, potrebbe semplicemente postare e leggere i 3d sul puntocroce così da non impedire ad altri un confronto sereno su temi importanti.
Poi ci lamentiamo dell'ignoranza dilagante e dell'incomunicabilità delle persone...

Quoto poi Luna che ricorda come appunto nessuno si è curato di bannare o chiudere discussioni circa i migliori modi per far fuori una cagnetta che abbaia o sul qt sia giusto praticare sterilizzazione di massa sulle donne dei paesi del terzo mondo per impedire l'immigrazione.
Complimenti a chi ha saputo esprimere qst alti concetti, senza offender nessuno e senza trasgredire le regole.
clap clap

..................

B

bobino

Guest
ci sono anche i rompi CIGLIONI della miseria, che sottobanco agiscono indisturbati per chiudere post e mettere zizzannia tra le persone...
bisogna sempre avere rispetto di tutti.
nell'uno e nell'altro senso.
E DIRE LE COSE IN FACCIA, VIS A VIS, POSSIBILMENTE.
e se non ce la si fa....
si vola per altri lidiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Seya io è quasi un anno che manco dal forum...e leggendo adesso i vari post ho visto che siete entrati in polemica su praticamente tutti gli argomenti, meno quelli di giardinaggio che sono abbandonati un po' a se stessi senza nessuna voglia di approfondire....
mi spieghi perchè? -:-

B

bobino

Guest
Bobino, permettimi, non mi pare di averti letto ultimamente e forse ti sfuggono un paio di cosette.

...più che altro ho visto tanta tensione...
io nel frattempo, (oltre a lavorare) mi son messa a studiare le cactacee e le succulente, imparando anche a seminarle come Dio comanda.... ne son un po' di più adesso e sono infinitamente più contenta di prima...
il giardinaggio fa bene anche a studiarlo, per lo meno non si vedono le piantine soffrire...:hehe:

Sono dell'idea che più si parla di piante, meno ci si scontra...gli argomenti comuni non appiattiscono ma uniscono di solito e il giardinaggio di aspetti da approfondire ne ha un'infinità....tra l'altro c'è stata anche la mostra annuale a Londra, dove si stabiliscono le tendenze, le mode dell'anno e si presentano le tecniche colturali nuove....credo che in questo contesto sia più appropriato discutere su questo che su altri argomenti.... :Saluto:

Fenice

Giardinauta
Mmmmm studiare libri sulle piante per avere risposte. :confuso:
ok, gran cosa, non ci avevo mica pensato sai? :slow:
penso che risponderò così ai prossimi zerorisposta che vedo. Inutile che aspettino risposte :martello2

e cmq mi pare che la sezione mostre-incontri ecc esista già, mi spiegate perchè pure nella sezione ot si dovrebbe parlar di giardinaggio?? vabbè la passione, ma la fissazione...l'è n'altra cosa.

B

bobino

Guest
Mmmmm studiare libri sulle piante per avere risposte. :confuso:
ok, gran cosa, non ci avevo mica pensato sai? :slow:
penso che risponderò così ai prossimi zerorisposta che vedo. Inutile che aspettino risposte :martello2

No fenice, io mi son messa a studiare per saperne di più. Non perchè non volevo dare risposte.
le informazioni in mio possesso erano troppo poche e la voglia di coltivare al meglio le piante grasse moltissima.
Adesso posso dare risposte un po' più scientifiche.

/In più, come molti, ero stufa dell'aria pesante che si era formata all'interno del forum, anche se vedo che in parte c'è anche adesso purtroppo.... :astonishe

maurj

Giardinauta Senior
fenice ( bel nome) , quando mi sono inscritto, per entusiasmo anche io parlavo di tutto , esprimendo i miei conceti , che non sono così formali e benpensanti, mi sono accorto che potevo ferire, ho smesso. in privato posso anche raccontare qualcosa di spcifico se vuoi.
allora ho iniziato a leggere i vecchi messaggi e ho capito molte cose, che spesso la gente aveva litigato per stupidaggini ed era andata via, che alcuni iniziando nel chiacchierare del più e del meno avevano pesantemente trasceso, in genere non capita ma a volte si.
racconto un episodio,che non riguarda cose politiche o altro, ma una stupidaggine: una volta si iniziò una discussione ironizzando su un difetto fisico ( o meglio, una menomazione) ridicolizzando senza malizia, ma pesantemente, io conosco una persona che era utente qui con quel difetto, e imbarazzato insieme ad altri chiedemmo di smettere di scherzare su quella cosa, fummo tacciati di perbenismo, politically correct, noiosi ecc. risultato? continuarono, la persona che conoscevo ( molto sensibile sul suo difetto) non frequentò più il forum, tutto continuò come sempre.
che non sia mai trasceso quindi è quello che pensi tu, ma se fai una ricerchina vedrai le offese che sono volate... leggerai anche messaggi di persone meravigliose e competenti in giardinaggio (cosa per me fondamentale in u forum di giardinaggio) che sono stato trattate malissimo e quindi scomparse...

B

bobino

Guest
leggerai anche messaggi di persone meravigliose e competenti in giardinaggio (cosa per me fondamentale in u forum di giardinaggio) che sono stato trattate malissimo e quindi scomparse...

ti quoto maurj...farò anche io come gli altri....ci si collega, si legge polemiche invece di giardinaggio, ci si arrabbia per il disappunto e ci si scollega....
bel risultato no?

Ultima modifica di un moderatore:

LunaImmobile

Giardinauta
:martello:
io sono stupida..
non capisco..
vi lamentate della sezione ot,dei temi terribili e contro le regole..
eppure..sapete di cosa si parla in questa sezione e in questi post?
se vi urtano perchè entrate e leggete?
non mi sembra che nelle sezioni tematiche ci siano polemiche..
se un utente sta antipatico,non si aprono i post.
se si sa che una discussione farà venire la bava alla bocca,non la si apre.
succede in tutti i forum non monotematici.

Fenice

Giardinauta
No fenice, io mi son messa a studiare per saperne di più. Non perchè non volevo dare risposte.
le informazioni in mio possesso erano troppo poche e la voglia di coltivare al meglio le piante grasse moltissima.
Adesso posso dare risposte un po' più scientifiche.

e appunto concordo con quel che dici, agli zerorisposta mi permetterò di consigliare il tuo metodo visto che ha dato ottimi risultati.
Studiate e ripassate più colti per dar risposte agli zerorisposta.

In più, come molti, ero stufa dell'aria pesante che si era formata all'interno del forum, anche se vedo che in parte c'è anche adesso purtroppo.... :astonishe

Guarda che qui da ottobre 2006 si respira benissimo, aria fresca di montagna, ogni tanto qlc temporale che dopo ti fa sentire quel buon profumo di erba bagnata. E altrimenti perchè sarei legata a sto forum? per le persone che ci sono dentro, è ovvio.
L'aria pesante c'è da qlc tempo, 'na cappa, un fiato sul collo...mah non so...sarà l'estate che avanza...eviterò di fare il compost....

Buoni studi :)

Fenice

Giardinauta
racconto un episodio,che non riguarda cose politiche o altro, ma una stupidaggine: una volta si iniziò una discussione ironizzando su un difetto fisico ( o meglio, una menomazione) ridicolizzando senza malizia, ma pesantemente, io conosco una persona che era utente qui con quel difetto, e imbarazzato insieme ad altri chiedemmo di smettere di scherzare su quella cosa, fummo tacciati di perbenismo, politically correct, noiosi ecc. risultato? continuarono, la persona che conoscevo ( molto sensibile sul suo difetto) non frequentò più il forum, tutto continuò come sempre.
che non sia mai trasceso quindi è quello che pensi tu, ma se fai una ricerchina vedrai le offese che sono volate...

Maurji c'è una netta differenza tra l'offendere qlcn e il confrontarsi su temi quali religione, sesso e politica.
Le offese personali restano da condannare in ogni caso.
Ma vedo che qui molta gente ha un grande senso dell'autoironia ed è quella che fa vivere bene con se stessi e con gli altri.
Qui vedo un sacco di gente che scherza di se stessa, del proprio peso, della propria bassezza, della propria ignoranza...che so' dei maghi? dei capocomici?
Perchè non imparare da loro a prendersi meno sul serio, almeno nella sezione ot???
O bisogna aspettarsi i ban per lesa maestà? :eek:k07:

maurj

Giardinauta Senior
Maurji c'è una netta differenza tra l'offendere qlcn e il confrontarsi su temi quali religione, sesso e politica.
Le offese personali restano da condannare in ogni caso.
Ma vedo che qui molta gente ha un grande senso dell'autoironia ed è quella che fa vivere bene con se stessi e con gli altri.
Qui vedo un sacco di gente che scherza di se stessa, del proprio peso, della propria bassezza, della propria ignoranza...che so' dei maghi? dei capocomici?
Perchè non imparare da loro a prendersi meno sul serio, almeno nella sezione ot???
O bisogna aspettarsi i ban per lesa maestà? :eek:k07:

se si vuole capire si capisce, qui non si parlava di peso o altezza , ma di ben altro...
il fatto è che capisco che è difficile capire che si possono avere sensibilità e storie diverse dalle nostre. poi spesso si confonde il sarcasmo con l'ironia...
poi è vero si può non aprire un messaggio che non ci piace, ma il forum è impostato ( bene) che vedi i nuovi messaggi, e a meno che non abbia un interesse specifico, quando apri il forum spesso ci sono 58 messaggi ot e 3 di piante...
ma il punto fondamentale è , è simpatico avere un forum ot dove svagarsi? perchè spingere la situazione rischiando che venga del tutto cancellata?
poi ripeto io credo ai luoghi deputati... non vado a sentire musica dance in chiesa , ne pretento che un parrucchiere faccio lo shampoo al mio cane, se sono contro una legge firmo un referendum e lotto con le associazioni adeguate, se credo in una causa mi batto per questa... ma se sono in una sala di attesa di un medico non discuto sui pacs con chi aspetta, ne faccio barzellette sui nani...in un forum di computer non pretendo di poter parlare di semantica musicale, ne di abolizione delle pellicce, per quanto io le aborri.

pa0la

Florello
ma se sono in una sala di attesa di un medico non discuto sui pacs con chi aspetta, ne faccio barzellette sui nani...in un forum di computer non pretendo di poter parlare di semantica musicale, ne di abolizione delle pellicce, per quanto io le aborri.

La sezione OT è la sala d'aspetto di che cosa? :confuso: Perdonami ma questo passaggio non l'ho capito
Pa0la

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto