scardan, non è una rara combinazione astrale, è del tutto normale.
Siamo persone, PERSONE.
DOBBIAMO comunicare per evolverci, non siamo dei Bonobo. Se ami Brecht non sei di certo un idiota, ma una persona che esplora gli esseri umani, il loro animo.
Ecco perchè siamo uguali, in fondo. Cosa vuoi dalla tua vita, cosa desidereresti che fosse?
Bella, felice, sana, tranquilla, piena di cose belle da godere e di problemi da affrontare. Vorresti pace. Armonia. Equilibrio.
Anche io.
Anche tutti gli altri.
ma
ricordiamo che siamo piccole persone, siamo le pedine di una scacchiera in cui giocano altre entità, una partita decisa e giocata dai Poteri che ci vorrebbero tutti buoni e produttivi. Inseguiamo falsi bisogni, ci ammazziamo di lavoro onesto (i miei impieghi sono pure pericolosi...) per cosa, Amico Mio? Per vivere.
Rispetterò SEMPRE la tua persona e il tuo stile di vita, le tue scelte, non ti imporrò MAI di parlare di cose che non ti piacciono. Ma tu -ti prego- lascia che lo faccia io, o noi, se ci va, con il garbo e il buonsenso delle persone buone quali siamo nella maggior parte (escludo i mariuoli che agiscono in silenzio, nell'ombra, nell'oscurità, che colpiscono alle spalle perchè non hanno il coraggio di fissare gli occhi dell'altro). Magari -semplicemente- ascolta o leggi, DISAPPROVA se lo credi, DISCUTI se pensi di aver ragione. URLA se ti rode il c**o. Ma per favore non farti azzittire dal sistema, se hai cose da dire.
Un saluto