• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Euphorbia triangularis acqua?

ninainaz

Aspirante Giardinauta
Mia cugina mi ha dato un rametto (talea) di Euphorbia che aveva tagliato da un po'..quindi era ben asciutto..e l'ho piantato..lei da altre talee ha creato mille piantine..ha detto che radicano molto facilmente..solo un dubbio..mentre è nella fase di radicamento..devo bagnarla molto (ho letto da qualche parte questa cosa..di tenere sempre il terriccio umido)???

Grazie mille!

andreburro

Giardinauta
se non ha ancora emesso radici non va bagnata per niente , poi quando avrà un poco di radici pian piano qualcosa puoi cominciare a darle ma sempre col ... contagocce

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

siccome questo non è il normale periodo per fare talee (meglio farle in primavera), la tua ci metterà un po' per emettere radici.
Probabilmente comincerà ad emetterle all'inizio della primavera, quando la pianta sarà in ripresa vegetativa e sarà stata messa all'aria aperta.
Fino ad allora non bagnare, tienila in un posto asciutto, riparato dal sole e dall'umidità.
Appena inizia a fare caldo metti la pianta all'esterno e, quando inizia a vegetare, comincia a bagnare con regolarità.

Ste

reginaldo

Florello Senior
Se tenuta al caldo (penso di sì) quindi una leggera ( molto leggera) nebulizzazione non le fa male
Ciao
reginaldo

Alto