• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Etnico? No, grazie!

Vagabonda

Florello Senior
Non mi pare un provvedimento razzista, bensì di conservazione ambientale.

questo è un altro italico problema. Basta dire "basta a..." (scusate il gioco di parole) per scatenare una querelle di accuse-razzismo-. Probabilmente nessuno si sogna di far chiudere i locali e ristori etnici, ma si vuole incentivare quelli italiani. C'è anche da chiedersi come mai nascano come funghi questi locali etnici aperti da persone che, in teoria, scappano da una situazione nel loro Paese di profonda povertà. Dove li trovano i soldi per aprire e gestire un locale che spesso è semi-vuoto? Come possono sopravvivere a crisi e tasse? Bhò. A me piace tutto, il kebab lo mangio una-due volte a settimana, idem il sushi, l'indiano e qualunque altra cosa. Ma questo non significa che non voglia mangiare italiano. Ben vengano queste iniziative, soprattutto se significano igiene, qualità e rispetto per il luogo in cui mi trovo. In India non cerco il ristorante italiano, in Belgio non cerco la lasagna, ma le "mulles" e le patatine fritte.....
p.s. per chi non lo sapesse, malgrado le patatine fritte siano conosciute in tutto il mondo come "french fried", sono una invenzione belga. Ma gli americani, sbarcati in Normandia, arrivarono nel vicinissimo Belgio, trovando questo piatto, e pensando di essere ancora in Francia lo chiamarono così. In realtà è un piatto TIPICO belga. Diamo a Cesare quel che è di Cesare.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Su questo non posso darti che ragione. Tra l'altro (con tutto quello che c'è di buono nella cucina francese, che io adoro) devo tristemente affermare che il piatto nazionale francese è bistecca (molto al sangue) e patatine fritte:cry:.
 

Vagabonda

Florello Senior
(con tutto quello che c'è di buono nella cucina francese, che io adoro) devo tristemente affermare che il piatto nazionale francese è bistecca (molto al sangue) e patatine fritte:cry:.

la cucina francese ha tanti pregi e gusti straordinari.... ma troppe salse (per i miei gusti). Però le patatine fritte sono belghe. :lol:
 

Manu1

Maestro Giardinauta
Io sono di Roma, e il quartiere antico e moltomolto caratteristico di Piazza Vittorio è diventato ormai il quartiere cinese. La piazza ospitava moltissimi negozi di abiti da sposta, spodestati con tecniche subdole da negozietti cinesi, che ormai hanno monopolizzato tutto. Ora a parte l'inutilita di sti negozi (ma se vendono vendono) il quaritere era carino, originale, era un pezzo di Roma sparita....e ora è sparita davvero!!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
la cucina francese ha tanti pregi e gusti straordinari.... ma troppe salse (per i miei gusti). Però le patatine fritte sono belghe. :lol:

Non dico che non siano belghe. Dico che i francesi le hanno assunte a piatto nazionale con la famosa bifteck (cosa che francamente mi sembra assurda, ma tant'è!)

Amo tutta la cucina francese. La vinaigrette nell'insalata mi fa impazzire, mangerei chili di zuppa di cipolle gratinata, per non parlare dei vari formaggi, di cui faccio scorta quando vado oltre confine.
La mia purtroppo è una passione senza limiti, che va al di là della logica:crazy:...

Quando comincio a parlarne, chi mi conosce alza gli occhi al cielo, un po' come per le rose:martello:! :lol:
 
Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
Io sono di Roma, e il quartiere antico e moltomolto caratteristico di Piazza Vittorio è diventato ormai il quartiere cinese. (..) il quaritere era carino, originale, era un pezzo di Roma sparita....e ora è sparita davvero!!!

ecco, piazza Vittorio è l'emblema di quello che può accadere (sono di Roma). Una piazza che racconta tanto di Roma, ma che come dice Manu, è sparita. A questo punto, una legge come questa, potrebbe servire? Secondo me sì. Non per qualcosa contro i cinesi o le altre popolazioni. Ma qualcosa PRO i romani, gli italiani.


p.s. Helene ti capisco benissimo, i prodotti francesi sono ottimi.... ma quante calorie!! Mettono il burro pure nel pane... :( buono però... e i croissant...mmmmm
 

nicola71

Guru Giardinauta
anche io sono favorevole....però il mio panino me lo posso mangiare liberamente o mi devo nascondere dietro l'angolo . ....e la mia birretta????
 
Alto