monikk64
Fiorin Florello
Metto momentaneamente in pausa gli scherzi e il cabaret perché ho il dubbio di aver espresso male qualcosa...Ma come, la parte bassa della pianta ti segnala che è più in salute della parte alta e tu vai a togliere proprio i getti più sani che servono per fare fotosintesi?
Cosa ti fa pensare che la pianta sia più in salute nella parte bassa rispetto a quella alta? Che i getti più sani fossero quelli che ho tolto? Che avessero maggior potenzialità di fotosintesi?
Io non ho detto questo, assolutamente.... I (futuri) getti della parte bassa erano micro bottoncini che sporgevano dal tronco di circa 2 mm., senza la minima capacità, in questo stadio, di fotosintesi data la superficie assolutamente trascurabile!
Quelle alte, al contrario, hanno un abbozzo di fogliette multiple...
Preciso questo non perché debba dimostrare qualcosa o convincerti di alcunché, ma solo perché ho il dubbio di aver espresso malamente qualche parte della storia infinita della Jackie....
Quando ho letto sono rimasta a bocca aperta, perché la situazione è davvero molto diversa da come l'hai dipinta...