• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

esistono piante simili al salice, ma di dimensioni ridotte?

aner94

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! :D
abito in un palazzo e per ovvie ragioni non posso tenere un salice nè in casa nè in balcone, dunque vorrei sapere se esistono piante che non superino i due metri di altezza, da poter tenere in vaso, che abbiano delle caretteristiche simili al quelle del salice (rami arcuati verso il basso, colore, ecc.).

grazie...andrea
 

LucaXY

Master Florello
Oh, ma tu la volevi di dimensioni ridotte, in questo caso la betulla bianca ti durerà pochi anni
 

Luis 22

Giardinauta
Anche a me piace tantissimo il salice, ma per motivi di spazio non saprei dove piantarlo.
Così alla fine mi sono preso una talea e l'ho messo in vaso. Ormai sono anni che ce l'ho! Ho accresciuto gradualmente le dimensioni del vaso e la pianta ha risposto ogni volta con una forte crescita.
Ora saranno circa 2-3 anni che sta in un vasone grande e campa bene!
Soffre un po' nel periodo di transizioni primavera-estate, con il primo forte caldo che arriva, ma subito poi si riprende e rinasce.
Questa sofferenza è in parte colpa mia, perchè in quel periodo non sono in villa (dove lui sta) e posso innaffiarlo solo 1 volta a settimana.
 
Alto