• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erbacce

Ginoroda

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,

sono un neofita del settore che con molta passione ma poco tempo si è accostato a queste ""pratiche" da qualche tempo.
Dopo aver sistemato, anche grazie al vs. aiuto, parte di un piccolo giardino in mio possesso, mi resta da sistemare una parte scoscesa della stesso che ho già provveduto a terrazzare. Dopo aver movimentato il terreno, sono uscite fuori una "foresta" di erbacce tra un paio di ulivi e qualche albero da frutto da me piantati.
Cosa posso fare per eliminare l'erbacce preservando ovviamente gli alberelli piantati? Ho provveduto a estirparli a mano in passato, ma dopo tanta fatica stanno già ricrescendo!
Posso usare il disserbante? Ne esistono di diversi tipi?
Grazie anticipatamente
 
S

scardan123

Guest
Se diserbi ammazzi tutto, quindi o tieni tosato basso basso col decespugliatore, o metti un telo pvc per pacciamare.
 
Alto