1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi a una siepe Cipresso di Leyland

Discussione in 'Piante da appartamento e Tropicali' iniziata da Roberto.73, 18 Maggio 2017.

1. Roberto.73

Roberto.73 Aspirante Giardinauta

Buongiorno a tutti,
    abito in Sardegna più precisamente a circa 150 metri dal mare ho impiantato una siepe nel giardino per renderlo più bello e riservato ma dopo circa 8 anni si stanno verificando dei problemi che,
    spero con il vostro aiuto riuscirò a risolvere, o quanto meno trovare una valida soluzione alla mia siepe formata da dei cipressi di Leyland.
    Come già detto gli alberelli sono stati impiantati circa 8 anni fà, come suggerito dal venditore gli accorgimenti da tenere erano:
    -ad ottobre e all'inizio di maggio dare dello stallatico e del concime chimico ( Nitroposka Gold) una manciata a pianta;
    -a marzo e a giugno irrorare dal basso verso l'alto le piante con del Olio minerale contro la cocciniglia che, puntualmente si presenta a far visita alle mie piante;
    - annaffiare ogni 20/25 giorni da maggio in poi.
    Inoltre dopo aver visto ingiallire gli aghi di una parte di siepe ho provveduto a irrorare le parti ( secondo me carenti di ferro), con del
    Ma nonostante il mio impegno non riesco a risolvere completamente il problema.
    Allego delle fotografie allo scopo di aiutarvi nell'individuazione della causa.
    Ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi.

Files Allegati:

2. tendaggio

tendaggio Aspirante Giardinauta

Sono alberi non adatti al clima sardo , troppo caldo e secco per questi cipressi , sono alberi adatti ad un clima più piovoso e meno caldo , potevi piantare piante più rustiche e adatte al clima sardo, inoltra la salsedine è dannosissima X queste piante da te piantate , sono molto stentate e magre proprio perché il posto non è adatto ciao

3. lilith

lilith Master Florello

Questo non è il 3D giusto. Spostalo in giardinaggio.

Condividi questa Pagina