giardiniealtro...ma parli per partito preso...? Leggi con attenzione quanto i forumisti scrivono e anche ciò che è riportato nei link che eventualmente vengono inseriti...
del perchè OVER riporti la dicitura "irritante" ne abbiamo già parlato a lungo, proprio in questo topic.
quanto a "tutti quei consigli per i medici"...non c'è nessun consiglio per i medici...dicono solo che se uno è così tonto da cacciarselo nell'occhio sarebbe bene che si lavasse con acqua e poi chiamasse il medico. Punto.
sul perchè "non disperdere il contenitore nell'ambiente" guarda che c'è scritto anche sulla bottiglietta di acqua minerale non frizzante che compri al supermercato...essendo che il flacone è in plastica (derivato del petrolio) sarebbe bene non gettarlo nel primo bosco che incontri!!!!
quanto al Glifosate (che residui nel terreno comunque ne lascia, è nocivo per i pesci ed ha un tempo di dimezzamento nel suolo di circa 4 mesi...) ormai da anni in Italia è stato bandito dagli standard di coltivazione bio poichè il suo impatto ambientale è sì classificato come basso ma non bassissimo e tantomeno nullo. i bollettini aziendali dei grandi gruppi acquirenti a marchiatura bio già lo vietavano (internamente, ovvio...) nel 2003...!!!
infatti in argentina, dove l'uso di glifosato è su larghissima scala, c'è giustamente chi avanza proteste sostenute da ricerche di laboratori indipendenti che parlano addirittura di danni sull'uomo:
http://mercatoliberogat.blogspot.com/2009_06_01_archive.html
e poi guarda - visto che tu ne hai fatto il nome - che è proprio la Monsanto (che tu stesso dici essere produttrice di materiali OGM) la ex depositaria dell'ex brevetto glifosate. e aggiungo che la Monsanto, quando propone un prodotto come BIO, lo fa a proprio esclusiva discrezione dato che con la marchiatura BIO ha avuto problemi seri in quasi tutto il mondo...!
Se è per questo anche la Bayer, inizialmente, provò a etichettare il Confidor come insetticida biocompatibile...poi fu sommersa di denunce e dovette fare marcia indietro...
per finire...tornando ad Over...70-75% olio di pino ed il resto...oli vegetali e minerali (fra i quali olio di soia)!!!!!!
altrochè acido muriatico....cerchiamo nei limiti del possibile di non spararle TROPPO grosse. e di informarci. grazie.
saluti
peppone
PS: guarda che sei tu che ti prendi in giro da solo....prova a pensare che hai messo su - con anni di sacrifici e risparmi - una azienda agricola a marchiatura bio...prova a pensare che per anni tutto va bene...prova a pensare che col tempo e con la fatica hai allargato il tuo giro di clienti dall'ambulante del mercato rionale fino a gruppi di acquisto aziendali che marchiano biologico sui prodotti lavorati...fino a quando malauguratamente dai il glifosato per pulire la vigna...e prova a pensare che in quel preciso istante ti sei giocato la marchiatura bio...e che nessuna azienda bio del tuo giro di clienti ti comprerà nemmeno una foglia di lattuga. Prova a pensarlo: perchè è esattamente quello che succede.