• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erba ingiallita dopo il taglio

nioken181

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti, apro questa nuova discussione poiche' non so piu' dove sbattere la testa.
Il mio t.e finalmente e' in uno stata abbastanza buono di forma...il problema e' che tutte le volte che taglio con il mio rasaerba rotativo mi ritrovo, a volte gia' dalle ore successive, la punta dello steso d'erba che si secca, dando al t.e. un aspetta trasandato che non si merita.
Ho aperto una discussione simile nella sezione attrezzature per avere delle info sul mio rasaerba ma, come pensavo, non e' sottodimensionato e ha la lama affilata.
Ho tagliato alcuni tagli fa' un po' piu' di un terzo dell'altezza dell'erba pero', dalle volte successive sono ho seguito la regola.
Inoltre sono sui 5 cm di altezza per una festuca arundincea. Qualche consiglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allego foto in dettaglio.
4325c6fbe3817fcc309d4b2bedda1d3c.jpg

Puo' non sembrare grave la cosa ma il colpo d'occhio soprattutto quando non batte il sole diretto e' evidente che proprio il tutto ingiallisce.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

nioken181

Giardinauta Senior
Questo non ne ho idea. La lama e' nuova al secondo taglio e il rasaerba ha 3 mesi di vita.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

adp80

Aspirante Giardinauta
al primo taglio hai avuto lo stesso problema? A volta le lame dei tagliaerba nuovi sono da far affilare.
 

nioken181

Giardinauta Senior
Sinceramente non ci ho fatto caso fin da subito perche' il prato aveva altri problemucci. Poi ho affilato la lama originale del rasaerba ma non e' cambiato nulla. Sono allora andato in un negozio specializzato dove mi hanno detto che la lama originale del rasaerba era piu' specifica per il mulching. Ho allora acquistato una lama differente con la quale noto che la macchina non sforza per nulla ma, purtroppo, c'e' sempre questo problema a fine taglio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto