• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Taglio dopo trasemina, quanto aspettare?

EmanueleC

Aspirante Giardinauta
Buongiorno.

Da circa 12 giorni ho sistemato il prato, fatto taglio a 2,5cm, vertical cut e trasemina.

Il prato si presentava così alla fine dei lavori

e7a1470b4023fa832145d0a3039cf0ca.jpg



Adesso l’erba “vecchia”, anche grazie al concime, si è ripresa molto bene e ha raggiunto i 10-12cm di altezza mentre la nuova é tra i 3-4cm.

Esattamente così

d8480713ca8ded7e439cf893b9b47f5f.jpg



Meglio che aspetto per non rovinare la nuova o meglio che taglio (attorno ai 70mm) per evitare che la “vecchia” diventi troppo alta?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

marcobri

Apprendista Florello
Ciao...se tagli subito a 7cm ok...ma fallo subito...l unico rischio è che il tosaerba se bello potente potrebbe tirare su qualcosina dei nuovi nati..
 

EmanueleC

Aspirante Giardinauta
Visto che ci sono delle zone dove è solo nuova crescita eventualmente quelle le lascio stare.

Oggi comunque ho dato uno sguardo e l’erba nuova é già sui 4/5cm anche se ancora diradata.

Ho un tosaerba Bosch a batteria, non dovrebbe essere particolarmente “aggressivo”.

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marcobri

Apprendista Florello
Visto che ci sono delle zone dove è solo nuova crescita eventualmente quelle le lascio stare.
perfetto

Oggi comunque ho dato uno sguardo e l’erba nuova é già sui 4/5cm anche se ancora diradata.
Aspetta che arrivi ai 10-12cm e procedi col 7:D

Ho un tosaerba Bosch a batteria, non dovrebbe essere particolarmente “aggressivo”.
nessun problema..un normale buon elettrico va dai 1200 ai 1600w

Buon lavoro:ciao:
 
Alto