• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erba Gatto

Milli1names

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Mi chiamo Milena e sono nuova, pertanto chiedo scusa se ho sbagliato sezione o se la domanda è già stata fatta, ho guardato le 15 pagine passate e mi pare che nessuno l’abbia mai chiesto.
Sul terrazzino ho piantato in un paio di vasi dei semi di Erba Gatto filiforme, caldamente consigliata per il nostro gatto. Mi pare di aver capito che sia una graminacea (da qui si spiega anche perché in questo periodo l’allergia si sia intensificata), l’erba è cresciuta bella e rigogliosa ma noto che, come per l’erba del prato, più cresce più tende a “schiacciarsi”. Sicuramente è anche colpa del gatto (7 Kg di delicatezza) che ci si sdraia sopra. La mia domanda è sulla cura, nel senso che anche in passato, più resta schiacciata più tende a seccarsi e morire prima.
Mi chiedevo pertanto se sia il caso di tagliarla (ogni tanto la tiro su con le mani) o se tagliandola finisco per peggiorare la situazione ed accelerare la secca.
In caso positivo, quanto dovrei tenerla alta? 5-8 cm?
Grazie a chi potrà aiutarmi!
 
Alto