• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Caro gatto ti odio!

A

asdtux

Guest
io ho notato che quando lavo il pavimento (con acqua e aceto) il mio gattone se la da a gambe levate,probabilmente non sopporta l'odore dell'aceto.
x il resto di danni ne ho avuti anch'io;ultimo fra tutti la mia semina di carote "risistemata" con un ordine logico gattifero,prima,è toccata alla menta tapezzante(chi sa il nome botanico?,se volete inserisco anche la foto),prima ancora alle dalie,prima,ancora prima....potrebbe essere un elenco lungo.
alternativa : potrei mettere il gatto nel forno :food: come si faceva in tempo di guerra,dove,oltretutto delle testimonianze dirette mi han detto che è buonissimo,carne bianca come il coniglio,talmente simile da poterla tranquillamente confondere
nooooooooooo misooooooooooooo :cry:
 

linda

Giardinauta
almeno i gatti sono vostri.
a me entrano in giardino quelli dei vicini. :-/

i miei gatti non sono i miei gatti, non ho mai avuto miei gatti (come i nostri figli non sono i nostri figli direbbe Gibran....:love: ) ma sono gatti trovati, incidentati, ricevuti da eredi di persone decedute ma che preferivano ereditare solo i buoni del tesoro, affidati e tornati indietro, cortilanti, di passaggio, lanciati nel cancello e rimasti.... potrei continuare la lista, vedi tu. Ci sono anche quelli dei vicini, ma il gatto non lo sa delle nostre beghe sulla proprietà privata.....:rolleyes:
 
I

irisflower

Guest
Vecchio rimedio usato nelle campagne.....

Anch'io ho lo stesso problema....me tapina.....la gatta dei miei vicini ha eletto il mio giardino a sua toilette.....poi dorme sempre sulle mie poltrone, che nota bene, hanno i cuscini bianchi.....non lo amo molto......cat: io comunque posiziono bottiglie di plastica trasparente dove lei va a fare i bisognini...funzionano , ma poi cambia posto....:martello:
Spero che anche questo suggerimento ti serva..... :eek:k07:

Ciao!!!!!:Saluto:

Irisflower
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ciao, io faccio come asdtux, uso l'aceto!
in giardino butto dell'aceto sui loro bisognini e quando tornano li annusano ma sono così schifati dall'odore che scappano a gambe levate. :squint:
per carità bisogna essere costanti ma il rimedio funziona.
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
i miei gatti non sono i miei gatti, non ho mai avuto miei gatti (come i nostri figli non sono i nostri figli direbbe Gibran....:love: ) ma sono gatti trovati, incidentati, ricevuti da eredi di persone decedute ma che preferivano ereditare solo i buoni del tesoro, affidati e tornati indietro, cortilanti, di passaggio, lanciati nel cancello e rimasti.... potrei continuare la lista, vedi tu. Ci sono anche quelli dei vicini, ma il gatto non lo sa delle nostre beghe sulla proprietà privata.....:rolleyes:

...:eek:k07: ....
 

Zeta

Giardinauta
Penso che ci manchi solo l'aceto, su quella cosa che, ormai, rassomiglia vagamente ad una nandina piantata in una toilet/aiuola.

Riflettendo però ho notato che da quando porto dentro casa il sacco delle crocchette del cane e la ciotola, le visite del micio randagio sono diventate più rade, che poi forse più che randagio è uno spirito libero che ha scelto di ca e di pi nella mia aiuola e poi leggiadramente e alleggerito torna dal suo caro padroncino che magari vedendo che la cassettina in casa è sempre intonsa gli fà anche il clisterino di rinforzo al micettino. Forse dovrei spegnere la luce nell' aiuola la notte, sapete la privacy. Quì la storia mi puzza! Effettivamente quando esce il sole le essenze nell'aiuola mandano un'odore nuovo, interessante per il mio cagnolone, alterante per me.

Zeta.
 

Sami.1

Giardinauta Senior
ciao, io faccio come asdtux, uso l'aceto!
in giardino butto dell'aceto sui loro bisognini e quando tornano li annusano ma sono così schifati dall'odore che scappano a gambe levate. :squint:
per carità bisogna essere costanti ma il rimedio funziona.

e siamo tranquilli che non rovini il prato? perchè se è così io ci provo
 
Alto