• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il prato giallo ed il gatto.

R

rosa gialla

Guest
Dopo aver lasciato il mio amato prato a mio padre in agosto, sono comparse numerose macchie gialle qua e là. Ora con il freddo(non so se ne sia la causa) le macchie si sono allargate.I miei dubbi sono:
-Se devo usare dei prodotti chimici, il mio gatto potrebbe avvelenarsi zampettandoci sopra e mangiando l'erba? Nel caso il gatto non avesse conseguenze quando dovrei fare questa operazione?
-Mi conviene reimpiantare totalmente il prato(è di circa 35 metri q.).
Ringrazio tutti per il sempre cortese aiuto e Buon Anno!
:eek: :confused:
 
G

gennarino

Guest
Ho avuto il tuo stesso problema, ho dato un funghicida e ho risolto il problema. Per gli animali basta evitare che venga a contatto con l' erba nelle ore successive al trattamento. Ho due cani e non ho avuto problemi. In qualsiasi caso se vuoi dopo le feste quando ritorno a casa ti darò il nome del prodotto, ma in qualunque caso i motivi potrebbero essere tanti dal drenaggio al tipo di erba, all' aereazione.
Ciao
 
Q

quetzali

Guest
Ciao !
Con il gatto, rispetto al cane, c'è un problema: si lecca le zampe...
Per cui, se con il cane si puo' stare un po' più tranquilli (calpesta e basta, anche se le sostanze possono essere assorbite dai cuscinetti delle zampe), con i gatti è un po' più problematico: potrebbero fare un giro fuori e poi decidere di fare una bella toilette, leccandosi le zampe per lavarsi ed ingerendo la sostanza direttamente.

Magari è meglio aspettare che piova, che si lavi un po' il prato ?

(Ho un cane e due gatte, ogni volta che devo trattare con prodotti chimici qualcosa in giardino mi vengono un sacco di paranoie...)
:rolleyes:
ciao !
 
Alto