• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Toppa di erba

Andream8193

Aspirante Giardinauta
Buona sera
Volevo porvi una domanda.
Potrebbe essere una cretinata ma non so, decidete voi.
Nel mio prato ho delle zone senza erba, questa si era seccata ed l'ho tolta lasciando vuoto l'area, quindi si vede la terra.
Se vado in un bosco e trovo delle zone completamente verdi con una bella erba, potrei prendere un pò di questa ed usarla come una toppa per rimpire la zona vacante?
Scusate se sto dicendo una bagianata ma mi è venuta questa idea.
Inoltre ho una bella siepe e sotto questa non cresce l'erba, aihmè perchè non batte abbastanza sole e poi perchè quel bischero del mio gatto scava, comunque vorrei mettere dei sassolini che ho visto sono di un rosso scuro, come si chiamano?
Quando annaffio il giardino rilasciano delle sostanze dannose per il terreno?
Grazie ancora.
Andrea
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
Dal bosco non si può portar via nulla, se ti becca la forestale ti mette in castigo!

Le toppe di erba sono comunque fattibilissime, io ad esempio quando metto una pianta a terra mi tengo l'erba con i primi cm di terra e ne faccio toppe che metto intorno alla pianta stessa o in altre zone del giardino

ciao
anitka
 

Andream8193

Aspirante Giardinauta
azz non avevo pensato a questo, meglio evitare, sono troppo giovane per finire i miei anni chiuso in una camera grigia con sbarre nere ahahahahahahaha meglio andare al vivaio e comprare i semi e per quanto rigurda i sassolini?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
I sassi di solito non "rilasciano" niente, per quanto riguarda il prato quoto Anitka in pieno e poi ricordo l'esistenza di prati pronti...
 

dart vader

Aspirante Giardinauta
Ciao. Lascia stare il bosco ti prendi un paio di mq di prato pronto e con 15 euro ci rattoppi pure il salotto di casa.
 

dart vader

Aspirante Giardinauta
Più che nei vivai basta che cerchi, in rete, quelli che vendono prato pronto. A roma e non solo hai un'ampia scelta. Puoi scegliere il tipo di erba che più si confà per il tuo giardino.
 
Alto