• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

erba cipollina

marmellato

Aspirante Giardinauta
Questa primavera ho comprato una piantina di erba cipollina attirato più dalla fioritura particolare piuttosto che dal suo uso domestico. Posizionata a mezz' ombra ha vegetato benisssimo, ma ora ha un aspetto disordinato e priva di quella particolare fioritura. Posso potarla ora bassa bassa oppure è meglio operare in primavera?
sopravviverà ai rigori invernali della pianura padana? grazie dei consigli
 

Paola-Luna

Florello
non ti preoccupare, l'erba cipollina sopravvive benissimo anche da me... non dici però se l'hai in terrapiena o in vaso... Potresti benissimo tagliarla a pochi centimetri dal terriccio e se la usi, la puoi surgelare per l'inverno. A primavera ricaccerà tranquillamente con nuove fioriture!
 

goliat

Aspirante Giardinauta
Quoto Paola-Luna, l'erba cipollina è molto resistente! Io cmq la lascio seccare d'inverno, così le fogliette secche fungono da pacciamatura e la riparano dal freddo. Pulisco il secco a primavera quando rispuntano le foglioline nuove.

Byez
 
Alto