• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erba bruciata, aiuto!

giorgia76

Aspirante Giardinauta
Al ritorno da una settimana di vacanza, ho trovato l'erba del prato ingiallita e secca in molte zone. Prima di partire avevo concimato ( concime unversale azotato) e irrigato e durante la miasettimana di assenza il prato è stato innaffiato un paio di volte. Sarà stato colpa del forte caldo e sole o di un concime sbagliato? cosa devo fare: piantare nuovi semi?

Oleander

Guru Giardinauta
giorgia76 ha scritto:
Al ritorno da una settimana di vacanza, ho trovato l'erba del prato ingiallita e secca in molte zone. Prima di partire avevo concimato ( concime unversale azotato) e irrigato e durante la miasettimana di assenza il prato è stato innaffiato un paio di volte. Sarà stato colpa del forte caldo e sole o di un concime sbagliato? cosa devo fare: piantare nuovi semi?

http://www.giardinaggio.it/forum/gi...dino-bruciato-errata-concimazione-estiva.html

leggi sopra....:D

RosaeViola

Master Florello
Giorgia, sicuramente, oltre alla concimazione un bel po' fuori tempo, il grande caldo e l'arsura di queste ultime due settimane hanno fatto gioco.
Qui da me, è la stessa situazione: in molte zone il prato comincia a seccare e, in altre, è già brullo.
Certo, se non si fosse concimato, sarebbe stato meglio, ma ora non hai che da aspettare.
Quanto è grande il tuo prato?

giorgia76

Aspirante Giardinauta
il prato è abbastanza grande, corre tutto intorno alla casa. avevo concimato a marzo ( un mio amico giardiniere mi aveva fornito il concime e consigliato di concimare ogni 2 o 3 mesi). anche i gelsomini sembrano poco rigogliosi e sono tutti completamente sfioriti...che tristezza!

E

enigma_sr

Guest
Be il prato con questo caldo torrido deve essere annaffiato spesso, quindi la causa potrebbe essere proprio una carenza di acqua.Qui in sicilia sono 3 giorni che il caldo sta distruggendo tutto ci sono 40 gradi e la notte scende solo a 27, quindi immaginate io sto irrigando il prato due volte al giorno per 8 minuti a volta e devo dire che finora è bellissimo....

Alto