• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

erba gialla e bruciata

C

criscla

Guest
Buongiorno a tutti,
ho seminato il mio prato.dopo la prima verde e bella crescita ho dato un concime granulare(per prati verdi).ora mi ritrovo il prato a chiazze.in alcune zone l'erba è proprio morta.La cosa è dovuta, penso, a troppo concime.zone in cui non è arrivato infatti l'erba è proprio bella.
Come posso recuperare?devo riseminare tutto togliendo l'erba morta?ho buttato qua e la altri semi nella speranza di un vostro consiglio migliore.
IMG150.jpg
IMG148.jpg
IMG149.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
C

criscla

Guest
come hai fatto il top ,credoo inesistente ed è questo il risultato..
non capisco.lo so che ho sbagliato ma come posso rimediare?
D'altronde sono alla prima esperienza con semina e tutto...il primo risultato mi sembrava ottimo(per me)ma poi ho rovinato tutto
 

tonio

Florello
prima di seminare bisogna preparare a dovere il topsolein,che sarebbe il letto di semina ,dato che i nostri terreni in generale sono molto argillosi ,bisogna aggiungere della sabbia silicea tipo 0-4mm e dello stallatico per allegerire il suolo e renderlo drenante ,utile per la futura sana delle sementi o prato a rotoli che si voglia fare ,se non fai prima tutto ciò ,prima o dopo crolla tutto...
 
C

criscla

Guest
non l'ho detto ma ovviamente prima di fare la semina ho preparato il terreno, vangato,zappato, aggiunto sabbia,torba e stallatico e poi seminato.
il danno è dovuto al concime aggiunto in abbondanza
 

Tony1979

Aspirante Giardinauta
se è un problema di concime stai tranquillo che si riprenderà da solo, ma non in questo periodo poichè è molto caldo. Devi aspettare almeno settembre per vedere seri risultati.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
non l'ho detto ma ovviamente prima di fare la semina ho preparato il terreno, vangato,zappato, aggiunto sabbia,torba e stallatico e poi seminato.
il danno è dovuto al concime aggiunto in abbondanza

Che tipo di sabbia e quanta per quanti mq.? con cosa hai concimato? quanto tempo fa? come stai irrigando? cosa hai seminato? :D
 
Alto