1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

erba gialla e bruciata

Discussione in 'Il Prato' iniziata da criscla, 22 Giugno 2012.

1. criscla

criscla Guest

Buongiorno a tutti,
    ho seminato il mio prato.dopo la prima verde e bella crescita ho dato un concime granulare(per prati verdi).ora mi ritrovo il prato a chiazze.in alcune zone l'erba è proprio morta.La cosa è dovuta, penso, a troppo concime.zone in cui non è arrivato infatti l'erba è proprio bella.
    Come posso recuperare?devo riseminare tutto togliendo l'erba morta?ho buttato qua e la altri semi nella speranza di un vostro consiglio migliore.
    IMG150.jpg
    IMG148.jpg
    IMG149.jpg

Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2012
  2. tonio

tonio Florello

come hai fatto il top ,credoo inesistente ed è questo il risultato..

3. criscla

criscla Guest

non capisco.lo so che ho sbagliato ma come posso rimediare?
    D'altronde sono alla prima esperienza con semina e tutto...il primo risultato mi sembrava ottimo(per me)ma poi ho rovinato tutto

4. tonio

tonio Florello

prima di seminare bisogna preparare a dovere il topsolein,che sarebbe il letto di semina ,dato che i nostri terreni in generale sono molto argillosi ,bisogna aggiungere della sabbia silicea tipo 0-4mm e dello stallatico per allegerire il suolo e renderlo drenante ,utile per la futura sana delle sementi o prato a rotoli che si voglia fare ,se non fai prima tutto ciò ,prima o dopo crolla tutto...

5. criscla

criscla Guest

non l'ho detto ma ovviamente prima di fare la semina ho preparato il terreno, vangato,zappato, aggiunto sabbia,torba e stallatico e poi seminato.
    il danno è dovuto al concime aggiunto in abbondanza

6. Tony1979

Tony1979 Aspirante Giardinauta

se è un problema di concime stai tranquillo che si riprenderà da solo, ma non in questo periodo poichè è molto caldo. Devi aspettare almeno settembre per vedere seri risultati.

7. criscla

criscla Guest

speriamo.GRazie per le risposte

8. tonio

tonio Florello

Mah,,,,,,',,,,',,,

9. Green thumb

Green thumb Moderatore Sezz. Prato / Libri Membro dello Staff

Che tipo di sabbia e quanta per quanti mq.? con cosa hai concimato? quanto tempo fa? come stai irrigando? cosa hai seminato? :D

Condividi questa Pagina