• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

erba bruciata

cigolo

Esperto Sez. Prato
A settembre, se non si sarà ripreso, dai una grattatina al secco col rastrello e butta una manciata di sementi avendo cura di ricoprirle con un velo di terriccio.

cigolo
 

Cecibe

Aspirante Giardinauta
anche se trattasi di erba a rotolo? ma secondo te è probabile che si riprenda? che nervi.......
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
anche se trattasi di erba a rotolo?
Si, l'erba a rotoli è uguale a quella seminata .. nasce sempre dai semi solo che originariamente vengono seminati in un luogo diverso dal tuo prato .. piuttosto se ci sarà la necessità di una trasemina informati sulla tipologia di sementi utilizzate altrimenti uscirà una schifezza.
ma secondo te è probabile che si riprenda?
La foto è troppo piccola e distante per capire il tipo di danno, però non perdere la speranza, potrebbe anche farcela (se non hai lasciato il lettino per 1 settimana) .. continua col normale management dell'erba e la prossima settimana (dopo la rinfrescata che dovrebbe arrivare) dai una leggera rastrellata per rimuovere un po di secco ... verso metà settembre, se in quella zona non vedi nulla di verde, procedi con la trasemina come prima descritto.
che nervi.......
Capita ... ma sono sicuro che non ricapiterà :)

cigolo
 
Alto