• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erba da ribaltare

oberti

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
devo piantare alcune piantine di gelsomino sul bordo del mio prato per creare una siepe e volevo chiedervi queste cose :
se con la vanga rimuovo e ribalto l'erba e la terra lungo i lati del prato , l'erba che finisce sotto terra dopo il ribaltamento , secondo voi crescerà ancora ?

Spero di essermi spiegato

GRAZIE
CIAO

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
Di prato non me ne intendo, ma a rigor di logica direi che le uniche piante che possano sopravvivere ad un trattamento del genere sono le infestanti!

Però perchè non provi a dare vangatine leggere on modo da staccare CON LE RADICI zolle d'erba da poter poi ripiantare una volta messi a dimora i gelsomini?

Ciao
Anitka

oberti

Aspirante Giardinauta
Perchè nella striscia di terra che viaggia a bordo muretto dove pianterò i gelsomini non vorrei crescesse erba , vorrei tenere solo terra , per comodità per quando andrò a tagliare l'erba del prato.

GRAZIE
CIAO

Vincenzo VA

Florello
Quella capovolta morirà, ma probabilmente col tempo compariranno erbacce varie. Bisognerebbe vedere l'esposizione, l'erba potrebbe anche non riscrescere se l'ombra del rampicante la ostacola. In questo ultimo caso potrebbe comparire muschio.

Alto