cheshirecat
Giardinauta
Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Veneto...sono diverse le Regioni in cui è stato dichiarato lo stato d'emergenza siccità e in cui diverse città hanno diramato ordinanze per salvaguardare le riserve idriche.
Mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze (divieti o controlli sull'utilizzo di acqua) e soprattutto iniziative per irrigare le nostre piante facendo comunque fronte a questa situazione.
Per esempio:
- pacciamatura del suolo
- innaffiare con l'acqua usata per lavare le verdure o cucinare o del condizionatore
- cisterne per raccogliere l'acqua piovana (dove magari ha piovuto ogni tanto)
- sistemi di irrigazione economi
- ecc
Penso sia un tema da considerare, soprattutto in questa stagione (anche se ci sono zone in cui purtroppo c'è il problema opposto....)
Mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze (divieti o controlli sull'utilizzo di acqua) e soprattutto iniziative per irrigare le nostre piante facendo comunque fronte a questa situazione.
Per esempio:
- pacciamatura del suolo
- innaffiare con l'acqua usata per lavare le verdure o cucinare o del condizionatore
- cisterne per raccogliere l'acqua piovana (dove magari ha piovuto ogni tanto)
- sistemi di irrigazione economi
- ecc
Penso sia un tema da considerare, soprattutto in questa stagione (anche se ci sono zone in cui purtroppo c'è il problema opposto....)