Giovannaviale82
Aspirante Giardinauta
Buongiorno! Mi sono appena iscritta perché cercavo informazioni sull'elleboro e ho trovato questo forum... Il 19 dicembre per il mio compleanno mi è stato regalato un elleboro gold,la fioraia a cui avevo telefonato per avere informazioni mi aveva detto di aspettare a piantarlo in giardino visto che aveva nevicato da pochi giorni ma che potevo lasciarlo sul terrazzo e bagnarlo in una giornata di sole .. l'ho bagnato poco solo una volta e da due tre giorni ho notato che si stava afflosciando fino a stamani che l'ho trovato del tutto afflosciato... Può essere che abbia preso un po' di sole,visto l'inverno un po' anomalo ma sono in Piemonte quindi le temperature non sono alte : l' ho tenuto su un balcone esposto a sud. Adesso l'ho messo su un terrazzo,sempre esposto a sud,ma più riparato e spero che si riprenda ma sono molto dubbiosa... Qualcuno di voi potrebbe darmi una mano? Ah, è la seconda pianta di elleboro che mi viene regalata e che mi dura giusto fino a Natale,sempre stesso fioraio... Grazie mille a chi mi risponderà
P.s. vi ho messo la foto di come era lunedì scorso e di come è adesso
P.s. vi ho messo la foto di come era lunedì scorso e di come è adesso