• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Elena,Biagio e Riccardo hanno finalmente una casa

Commelina

Master Florello
Patti che bel gesto..... adottarne tre in un colpo chissà che gioia ti porta e ti farà un po' risollevare dalla perdita dei tuoi bassottini. Tu e Nino siete veramente speciali e generosi. Vi auguro un mondo di affetto dai pelosini.... per Camilla vedrai che si affezionerà prestissimo, come dico sempre non c'è miglior regalo che puoi fare ad un gatto se non regalargli un cane (e viceversa) e voi gliene avete regalati "solo" tre :lol:
vi adoro, cari amici :love_4:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Con i cani da caccia andrei cauta con Camilla, io purtroppo ho un'esperienza bruttissima con quelli miei, tastare il terreno prima.
 

milutao

Guru Master Florello
Se i tuoi nuovi amici sapessero parlare la nostra lingua, sono sicura che in coro ululerebbero
cane_86.gif
GRAZIEEEEEE
 

miciajulie

Fiorin Florello
ciao patty cara. deliziosi i nuovi arrivati, già te lo dissi con mail. una coccola particolare a... non so chi sia, ma mi ha preso il cuore, in foto è quello/a col naso a patatona nero e le orecchie nere.
e tante coccole anche a te!!!!!!!!
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Prima di guardare le foto, ho letto piano piano e ho immaginato la scena di te e Nino che vedete per la prima volta questi bellissimi e fortunatissimi angioletti. Ho immaginato la gioia delle volontarie che non sperano altro che di trovare una casa per questi poveri animali maltrattati e veder andar via tre in un colpo solo credo proprio che non succeda tutti i giorni...Poi, ho finalmente guardato questi tre moschettieri e dire che sono belli è dire poco, le cucce belle e accoglienti, tu che emani una luce nuova dagli occhi....Non posso che essere tanto tanto felice per loro e per voi, finalmente tutto quel verde intorno alla tua casa pullula di zampette felici e tartufi curiosi....:D:love: Dai un bacettone a tutti e tre, uno speciale al timidone, mi raccomando con Camilla non abbassare la guardia per il momento, anche se la signorina è furba e veloce. Un bacio immenso a te e famiglia:love_4:
 

Anna1983

Giardinauta Senior
Patty il tuo è stato un gesto particolarmente bello e generoso... ce ne fossero di più di persone come te!
Spero con tutto il cuore che ogni cosa vada per il meglio e che questi splendidi cani capiscano che di te possono fidarsi!

Ps. Il cane marrone è semplicemente strepitoso!!!!
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Patti che bel gesto..... adottarne tre in un colpo chissà che gioia ti porta e ti farà un po' risollevare dalla perdita dei tuoi bassottini. Tu e Nino siete veramente speciali e generosi. Vi auguro un mondo di affetto dai pelosini.... per Camilla vedrai che si affezionerà prestissimo, come dico sempre non c'è miglior regalo che puoi fare ad un gatto se non regalargli un cane (e viceversa) e voi gliene avete regalati "solo" tre :lol:
vi adoro, cari amici :love_4:

Carissima Commi,grazie x le tue parole affettuose:love:spero tanto che Tu abbia ragione xchè mi sento molto in colpa nei confronti di Camilla,come faccio a spiegarle tutta la storia???forse penserà che voglio la sua morte..:storto:in realtà cerco di fare in modo che le uscite dei cani dal serraglio nn coincidano con le sue ma,credimi è un grandissimo stress:astonished:cmq lei è furbissima e x ora li osserva da posizioni di estrema sicurezza,mi auguro che non le capiti nulla xchè non me lo perdonerei..ti abbraccio forte e mando un grande bacio a Te e famiglia.a presto patti:love_4::love_4::Saluto:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
grazie a te, patti. con l'augurio che viene anche da altri che presto tutti voi possiate essere sereni!

:love_4: :love:

:love_4::love_4::love_4: grazie carissima,lo spero. sai che lo stress è la migliore cura dimagrante..in una settimana ho perso 1kg e 600 spero che tutto si sistemi,sabato alle 9 verrà il Comportamentista,spero sia valido..vi aggiornerò.bacioni gioia:love_4::love_4::Saluto:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Prima di guardare le foto, ho letto piano piano e ho immaginato la scena di te e Nino che vedete per la prima volta questi bellissimi e fortunatissimi angioletti. Ho immaginato la gioia delle volontarie che non sperano altro che di trovare una casa per questi poveri animali maltrattati e veder andar via tre in un colpo solo credo proprio che non succeda tutti i giorni...Poi, ho finalmente guardato questi tre moschettieri e dire che sono belli è dire poco, le cucce belle e accoglienti, tu che emani una luce nuova dagli occhi....Non posso che essere tanto tanto felice per loro e per voi, finalmente tutto quel verde intorno alla tua casa pullula di zampette felici e tartufi curiosi....:D:love: Dai un bacettone a tutti e tre, uno speciale al timidone, mi raccomando con Camilla non abbassare la guardia per il momento, anche se la signorina è furba e veloce. Un bacio immenso a te e famiglia:love_4:

Grazie carissima,anche a Te un bacione speciale x le tue gentili parole, incrociamo le dita x Camilla e speriamo che tutto migliori sempre più..x ora Riccardo è un gran problema:storto: e gli altri due hanno un fiuto pazzesco seguono le tracce di Cami ovunque e galoppano come levrieri,se la beccano nn può avere scampo..Dio non voglia..
a presto carissima,bacioni a tutta la tua splendida famiglia e a Paco e Mimi:love_4::love_4::Saluto:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Bravissima! E poi sono bellissimi! Non ricordo, tu avevi già altri cani?

Sììì AVEVO 2 ADORABILI BASSOTTI DI 13 ANNI OLIVER E CURT:love: CHE CI HANNO LASCIATO 3 ANNI FA,A DISTANZA DI 8 MESI L'UNO DALL'ALTRO..il dolore è stato devastante:cry: ed è x questo che avevamo deciso di nn voler mai + provare un dispiacere così terribile ma,poi....non si può x egoismo, chiudere il cuore e, così, siamo giunti a questa decisione.Un caro saluto patti:love_4::Saluto:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao a tutte/i:Saluto: oggi è venuto il comportamentista x vedere i ns nuovi amici e soprattutto Riccardo,ha detto che abbiamo buone speranze di recuperarlo psicologicamente,ci vorrà molto tempo,pazienza,attenzioni ma, ce la farà.
Ci ha insegnato alcune tecniche di avvicinamento che già oggi hanno dato un minimo di speranza..:hehe: dobbiamo lavorare con lui tutti i gg e far seguire un premio ai suoi progressi,x gli altri nn ci sono grossi problemi,hanno solo bisogno di amore e attenzioni.Oggi hanno fatto conoscenza anche con Kato (il cane di mio figlio)e tutti si sono comportati bene,anche se Riccardo è stato a debita distanza..gli ha concesso solo una timida fiutata:fifone2:.è bene che continuino a mangiare separati e dev'essere una sua iniziativa avvicinarsi a noi,lo farà quando si sentirà pronto.Per ora il progresso di oggi è stato che ha mangiato un piccolo pezzetto di wurstel dalla mano di mia figlia e siamo state già contente:hands13: è la prima volta che si avvicina così tanto.Domani si ripeterà l'esercizio.Dobbiamo essere tranquilli e fiduciosi,ogni tanto accucciarci e tendergli la mano senza guardarlo,lui piano,piano incuriosito si avvicinerà sempre di più e quando ciò avverrà seguirà una piccola ricompensa.Queste sono le news di oggi.Un caro saluto a tutte/i coloro che sono interessati ai progressi di Riccardo e &
bacioni alla px:love_4::Saluto:
 

GORLA

Florello Senior
2m46tsx.jpg
Opuntia mancano i nostri ringraziamenti per il tuo gesto ,sono una favola che musi ,bluma anche lei non so se ricordi dopo la morte di priscilla ,anchio decisi niente piu,ma poi ero in crisi e credimi non sono donna debole ,ma poi adottammo bluma ,a ancora la paura che venga abbondonata e dura toglie i traumi ,ci vuole veramente pazienza tanta ,ma per me ne vale la pena ,certo devo dire che bisogna avere tempo, e de brutto dirlo ma anche denaro , noi con bluma ne abbiamo gia speso molto ,e per questo motivo che molti il gasto lo farebbero ma poi pensi a cosa vai in contro e ci rinunci ,purtroppo,be mi sono dilungata ciao anna bluma
 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Opy,mi ero persa il tuo topic......bellissima storia e di sicuro vedrai che ce la farai anche con Riccardo,ci vorrà tantissima pazienza ma poi avrai il risultato!!!Hai fatto un bellissimo gesto,brava!!!ciao ciao
 

kermittina

Maestro Giardinauta
Ciao a tutte/i:Saluto: oggi è venuto il comportamentista x vedere i ns nuovi amici e soprattutto Riccardo,ha detto che abbiamo buone speranze di recuperarlo psicologicamente,ci vorrà molto tempo,pazienza,attenzioni ma, ce la farà.
Ci ha insegnato alcune tecniche di avvicinamento che già oggi hanno dato un minimo di speranza..:hehe: dobbiamo lavorare con lui tutti i gg e far seguire un premio ai suoi progressi,x gli altri nn ci sono grossi problemi,hanno solo bisogno di amore e attenzioni.Oggi hanno fatto conoscenza anche con Kato (il cane di mio figlio)e tutti si sono comportati bene,anche se Riccardo è stato a debita distanza..gli ha concesso solo una timida fiutata:fifone2:.è bene che continuino a mangiare separati e dev'essere una sua iniziativa avvicinarsi a noi,lo farà quando si sentirà pronto.Per ora il progresso di oggi è stato che ha mangiato un piccolo pezzetto di wurstel dalla mano di mia figlia e siamo state già contente:hands13: è la prima volta che si avvicina così tanto.Domani si ripeterà l'esercizio.Dobbiamo essere tranquilli e fiduciosi,ogni tanto accucciarci e tendergli la mano senza guardarlo,lui piano,piano incuriosito si avvicinerà sempre di più e quando ciò avverrà seguirà una piccola ricompensa.Queste sono le news di oggi.Un caro saluto a tutte/i coloro che sono interessati ai progressi di Riccardo e &
bacioni alla px:love_4::Saluto:

woooow, sono contentissima!!!
vedi? in men che non si dica quel pelosetto dolcissimo sarà parte integrante del branco, magari più timido degli altri, ma ASSIEME a loro...e a voi! :)
un bacione a te e tante coccole a loro, bellissimi pelosetti finalmente felici! :love:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
2m46tsx.jpg
Opuntia mancano i nostri ringraziamenti per il tuo gesto ,sono una favola che musi ,bluma anche lei non so se ricordi dopo la morte di priscilla ,anchio decisi niente piu,ma poi ero in crisi e credimi non sono donna debole ,ma poi adottammo bluma ,a ancora la paura che venga abbondonata e dura toglie i traumi ,ci vuole veramente pazienza tanta ,ma per me ne vale la pena ,certo devo dire che bisogna avere tempo, e de brutto dirlo ma anche denaro , noi con bluma ne abbiamo gia speso molto ,e per questo motivo che molti il gasto lo farebbero ma poi pensi a cosa vai in contro e ci rinunci ,purtroppo,be mi sono dilungata ciao anna bluma

Ciao cara Anna,grazie x il tuo msg la tua Bluma è bellissima e ha gli occhi dolci,sarei molto felice se anche i ns riuscissero a fare amicizia con Camilla (la ns micia di 3 anni)x ora sembra di vivere in trincea...:( Camilla esce solo quando è ben certa di nn incontrarli:fifone2: e loro quando la vedono latrano e fanno una gran confusione..nn sembrano x niente amichevoli nei suoi confronti.Il tempo cmq lavorerà a ns favore e forse un gg anch'io potrò vederli assieme accoccolati:rolleyes:
un bacione a Te e Bluma e anche al micio:love_4: buona domenica:Saluto:
 

Allopacs

Master Florello
Bravissima Opuntya:love_4:Questi poveri cani adesso avranno una vita molto più felice e dignitosa.So' che tu ami molto gli animali e so' che é difficile di resistere alla "tentazione"..:love_4:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Grazie per le tue parole cara:love_4:,mi auguro che siano felici:love: e che possano un giorno dimenticare il loro passato angoscioso:storto:
un bacione,a presto:Saluto:
 

Similar threads

Alto