• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Elena,Biagio e Riccardo hanno finalmente una casa

elena_11293

Master Florello
storie di (stra)ordinaria generosità

.
Riporto su la storia dell'adozione e della letterale rinascita di Riccardo, Elena e Biagio resa possibile dal grande cuore di Opuntya e della sua famiglia (senza dimenticare anche Camilla, che in qualche modo ha fatto loro spazio in quello che era il suo territorio) per postare un bellissimo video che proprio Patty ha ricevuto dai volontari LAV che si erano inizialmente occupati di questi cani.

Il video riguarda altri due cani, Ombretta e Pippo, che come quelli di Patty provengono dal sequestro di Sorgà e che quindi potete immaginare in che condizioni erano quando per fortuna anche loro sono stati adottati da una signora e riportati così alla vita. In questo, lo vedrete, si è senza dubbio resa utilissima Molly, la cagnolina che già viveva lì :)

A testimonianza dei miracoli che accadono quotidianamente, anche se spesso non ne veniamo a conoscenza, perché magari si tratta di persone e animali che vivono vicino a noi e che non raggiungono la notorietà sui media.

Come mi diceva Patty, gli angeli esistono, è proprio vero, sono tra noi e per me si tratta di lei, della signora che ha preso i cani di questo video e di tutti coloro che aprono il proprio cuore agli altri, siano esseri umani o animali, per dar loro amore e la possibiliità di una vita migliore.

A tutti loro, un grande GRAZIE!!! :love:


[video=youtube;L8Di06ogCGk]http://www.youtube.com/watch?v=L8Di06ogCGk[/video]



Ne approfitto per ricordare a tutti anche i thread (qui nella sezione CANI e in quella sui GATTI) in cui vengono riportati gli appelli inviati da volontari che si occupano di adozioni di animali in necessità e altre iniziative per sostenerli se non ci è possibile accoglierli in famiglia:

CANI: http://forum.giardinaggio.it/cani/131018-segnalazioni-cerca-cane-adottare.html

GATTI: http://forum.giardinaggio.it/gatti/...erca-micio-pi-adottare-eccone-bellissimi.html
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Come sempre le parole non possono bastare x ringraziare la ns carissima Elena sempre attenta e solerte nel postare e divulgare tante notizie e storie che riguardano i ns amici fortunati e non..Sììì la sig.Milena che si vede in questo video ha aperto la sua casa ed il cuore alla piccola Ombretta che (al rifugio aveva smesso di mangiare essendo molto sensibile e traumatizzata come il mio Riccardo che tra l'altro le somiglia in modo impressionante,magari sono anche fratelli chissà..) ora è tornata serena,e anche il buon Pippo che è un patatone dolcissimo fa parte di questo gruppo di anime fortunate:love: behhh che dire ancora un pensiero speciale di gratitudine x Elena e il suo grande lavoro e impegno costante e un bacione a Milena e alla sua allegra brigata!!:hehe::love_4::Saluto:
 

elena_11293

Master Florello
Le vostre storie sono splendide, Patty, e ringrazio io te per averle condivise e per quello che fai quotidianamente!
 
Ultima modifica:

Allopacs

Master Florello
Elena,Biagio e Riccardo

Proprio bello vedere questi due cani riprendere gusto alla vita e fiducia di nuovo negli uomni.Fà piaere vederli correre,giocare tra di loro.Sono stati fortunati dopo quello che hanno passato.GRAZIE per questo bel video!:love::love::love::flower:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
foto di aggiornamento sulla muta!!!

Eccoli quà i tre moschettier Riccardo è ancora diffidente ma,ha fatto grandi progressi ormai viene sempre a passeggiare con tutti noi e in giardino è il padrone indiscusso. in casax ora non entra ma,penso che prima o poi seguirà l'esempio di Elena e Biagio che hanno scoperto quanto sia comodo il divano...























 

elena_11293

Master Florello
che bello vederli e vederti, patti!!! e loro, con quella panciottina, prendono il cuore sapendo com'erano quando sono arrivati (o meglio, sei arrivata tu!)...

un abbraccio a voi tutti con tanto affetto! :love:
 

Allopacs

Master Florello
Ma guarda guarda come sono belli e sereni.Quanto lavoro per arrivare a questo risultato,sopratutto tanto amore..Brava Patrizia:love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Che bello vedervi tutti insieme...mi dispiace x Riccardo,ma spero che presto venga anche lui a godere del piacere del divano!!!ciao ciao
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
mammamia,non avevo visto questo video,commovente e bellissimo,vedere la diffidenza negli occhi con quella coda fra le gambe ti fa capire tante cose con quegli occhi doplcissimi chissa' quanto ha sofferto povera....si nasconde anche solo se la guardi,ma l'amore che la signora riuscira' a darle le faranno finalmente cambiare idea che per fortuna non tutti gli esseri umani sono uguali...ed il finale poi...che dormono tutti insieme...che bello e quanta dolcezza e simpatia per le posizioni della cagnetta:lol:e per te opuntya che dirti...vedrai che saranno la vostra gioia di tutti i giorni,perche' anche solo guardarli ti viene di stringerli e abbracciarli e dormire con loro sul divano,sono bellissimi e quegli orecchioni neri...fantastici,abbracciali tanto da parte mia e un grande bacione a voi due...:love_4:
 

emicad

Aspirante Giardinauta
leggere queste cose mi riempie di gioia e commozione, faccio fatica a non scoppiare a piangere quando vedo animali salvati da brutte situazioni, cosi' come quando ne vedo tanti altri che non hanno la stessa fortuna e so di non poterci fare niente.
da possessore di un cane proveniente da una brutta storia, non posso che approvare tutto questo e ringraziare chi ha avuto coraggio e pazienza, visto che dopo l'adozione, in molti casi come il mio, il lavoro non e' finito, ma appena iniziato.
senza dilungarsi in parole inutili, questa e' la situazione in cui "viveva" quello che poi e' diventato il mio cane, il mio compagno e punto di riferimento nei momenti difficili.

[video=youtube;DEOyVK4uooE]http://www.youtube.com/watch?v=DEOyVK4uooE[/video]

si chiama Boston, ha 3 anni ed e' un incrocio tra un Rottweiler e un non identifcato lupoide. e' arrivato a casa mia dalla Sardegna la scorsa estate e dopo tanti mesi di lavoro, addestramento e pazienza, finalmente e' in grado di stare in casa, al parco con altri cani e da solo. non mi dilungo ulteriormente, immagino sappiate di che tipo di disturbi possa soffrire un cane tenuto a catena e sempre da solo.
ogni tanto ha i suoi "scatti" con i cani che non sopporta, ma e' di indole socievole e buono con cani e persone.
 
Ultima modifica:

gigliofiore

Giardinauta Senior
e' corto ma basta e avanza:burningma:burningmate ne sara' sempre riconoscente,anche se con quel che ha passsato non sara' cosi' facile a volte,ma hai avuto davvero buon cuore,complimenti:eek:k07:
 

emicad

Aspirante Giardinauta
hai detto bene, e' migliorato tanto ma ancora si vede che fa fatica a restare calmo e concentrato.
proprio ieri mentre ero con lui nell'area cani ha sentito un cane con cui non si prende che gli abbaiava dalla strada. praticamente ha saltato la recinzione e ci si e' buttato addosso, facendo pure cadere il padrone dell'altro cane, un signore anziano che per fortuna non si e' fatto male. io sono riuscito a dividere i cani senza problemi, a parte un morso leggero sul braccio, e loro non si sono fatti assolutamente niente.
nonostante vada d'accordo con tutti i cani del parco, maschi (castrati e non) e femmine di razze e taglie diverse, ci sono quei 2-3 cani con cui si azzuffa ogni volta e anche standoci attenti prima o poi succede qualcosa, secondo me e' inevitabile.
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
recuperare i cani che hanno subito.... secondo me non e' facile e soprattutto cani come il tuo dove c'e' di mezzo la mole e la razza stessa dei due cani che hanno per genetica alcune caratteristiche tendenti all'aggressivita'...i miei suoceri hanno due cani un volpino ed un pincher,e sinceramente anche se si rivoltasse uno di loro(non parlo per loro)non e' mai come se lo facesse il tuo che strutturalmemte parlo di mascella sono fatti completamenti diversi...io adoro gli animali ed i cani e gatti in maniera particolare,ma alcune razze a me hanno fatto sempre un po' paura...non so se e' per il fatto di quello che si sente dire anche in tv,spero tu possa recuperarlo al 100x100 per lui ma soprattutto per te che quando lo porti fuori possa stare tranquillo e goderti la passeggiata:rolleyes:
 

emicad

Aspirante Giardinauta
con lui penso di potercela fare e ti assicuro che ho visto molto di peggio.
a novembre sono stato morso da un corso di 70kg che mi ha morso al viso e nonostante tutto ancora gli voglio bene e non ho paura di lui e di nessun altro cane, ma mi rendo conto che la mole e la razza giocano un ruolo importante. ma questa e' un'altra brutta storia che vi raccontero' un'altra volta, con calma.
comunque mi sono ripreso bene, ovviamente ho delle grosse cicatrici ma mi e' andata bene, poteva finire molto peggio.
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Sììì è stato un gesto coraggioso e necessario viste le condizioni in cui Boston sopravviveva..sono sicura che otterrai ottimi risultati che in parte stai già riscontrando :eek:k07:anche se le ferite psicologiche e i maltrattamenti gravi lasciano segni indelebili purtroppo:( il ns Riccardo che era fortemente disturbato, ha ancora molta paura di tutte le persone che non conosce è malfidato e si avvicina x brevi attimi scodinzolando un attimo(solo a noi) per poi fuggire a gambe levate.Se ho la scopa in mano x spazzare di lui neanche l'ombra..:astonished: e quando la sera entro a salutarli nel serraglio dove dormono lui,regolarmente esce dalla cuccia x non essere toccato.Noi cmq abbiamo preso atto che ci sono stati enormi miglioramenti per esempio da diversi mesi riusciamo a mettergli il guinzaglio x portarlo nel bosco.:eek:k07:prima era impossibile appena vedeva il guinzaglio fuggiva(secondo me lo legavano x picchiarlo o era legato quando lo picchiavano che è uguale..insomma associava il guinzaglio ad una situazione dolorosa e di panico) penso che nel suo caso più di tanto non migliorerà ma,noi sappiamo che lui ora vive libero e felice corre tutto il giorno in giardino assieme ai suoi inseparabili amici,mangia da re,e dorme in una cuccia pulita e protetta dal freddo e dalle intemperie.Adesso ha noi che lo amiamo:love: e lo rispettiamo così com'è con le sue paure e le sue rare ma gioiose e timide manifestazioni d'affetto.Sììì sembra un controsenso ma,quando lui ci saluta al mattino manifesta una gioia incontenibile:froggie_r e nello stesso tempo è come se si stesse chiedendo se sta succedendo proprio a lui..:fifone2: è troppo felice e corre come un matto dicendoci:vorrei tanto fidarmi ma,ancora non posso cmq grazie x tutto!!:eek:k07:
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
non ti preoccupare che loro lo sentono che gli vuoi bene,tanto bene....non potrai mai fargli scordare cio' che ha subito,e un trauma rimarra' sempre un trauma anche se nascosto un po'....ma potrai fargli capire che adesso per lui il mondo e' cambiato e per fortuna in molto meglio....:love_4:tutto per loro...opsanche per te:lol:
 

emicad

Aspirante Giardinauta
che dire, la situazione di Boston e' sicuramente meno grave, non avendo subito veri e propri maltrattamenti. era abbandonato a se stesso, legato tutto il tempo, ma non credo proprio che lo picchiassero o maltrattassero, anche perche' e' un tipo di cane che non ama subire e volendo ti stacca la testa dal collo in un attimo. :mazza:
ripeto: non e' assolutamente un cane cattivo, e' ubbidiente e quando lo sgrido sta al sui posto, ma non penso che subirebbe maltrattamenti gratuiti senza reagire. e' un cane dal carattere forte ed orgoglioso, non ha paura di niente e di neesuno, anche quando dovrebbe averne.
mi chiedo come abbia retto quasi 3 anni in quelle condizioni senza incattivirsi! per questo penso a lui quando ho qualche problema, lo prendo come punto di riferimento. delle volte mi spazientisco per cose stupide quando c'e' chi come lui ancora e' pieno di gioia dopo anni passati in quel modo.
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Sìììì Emi,come sempre abbiamo moltissimo da imparare da tutti loro,soprattutto la pazienza,l'accettazione,e la gioia di vivere che malgrado tutto resta nei loro spiriti nonostante siano troppo spesso oggetto di inutili crudeltà.Dobbiamo avere occhi e cuori attenti,:) loro ci mandano continuamente messaggi positivi.:love::Saluto:
 

Similar threads

Alto