• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Elena,Biagio e Riccardo hanno finalmente una casa

opuntya

Maestro Giardinauta
Carissimi/e amici/e martedì scorso mi sono recata a Verona con mio marito ed abbiamo portato a casa 3 cani di 32 provenienti da un sequestro del Corpo forestale dello stato su segnalazione della sede territtoriale della Lav.Il canile nel quale erano segregati in pessime condizioni era gestito da un uomo che svolgeva senza autorizzazioni attività di affitto dei cani x le battute di caccia.I volontari della Lav li hanno ricoverati in una struttura dove adesso aspettano di trovare casa.Sono stati visitati e vaccinati alcuni di loro ,come la ns Elena hanno piaghe da decubito su alcune parti del corpo xchè il "********" non permetteva che stessero in posizione eretta, quindi erano perennemente chiusi in piccolissimi spazi che permettevano loro solo di star seduti.Altri presentavano necrosi della coda,dermatiti,piometra,infezioni da parassiti ecc,ecc.Cmq nella struttura dove sono ospitati attualmente sono seguiti molto bene,(x quanto possibile essendo in quel rifugio in 280 c.ca)i volontari della Lav e altre persone cercano di fare il possibile x dargli le cure e le attenzioni di cui necessitano.Noi ne abbiamo presi 3 di cui uno molto disturbato..nel senso che nn si avvicina in nessun modo agli umani e come unico riferimento ha solo i due suoi compagni di sventura.. non potevamo dargli un'ennesimo dolore, vi pare?? io sono stravolta...ma,felice!!Adesso sono quì con noi e stiamo cercando di farli stare al meglio.Ve li mostro in queste foto:

lamuta18-10-011011.jpg


casettaxRiccardoBiagioElena019.jpg


lamuta18-10-011008.jpg


lamuta18-10-011015.jpg


casettaxRiccardoBiagioElena023-1.jpg


lamuta18-10-011017.jpg
Riccardo
 

michelepm

Florello Senior
Il tuo è stato un gesto veramenti nobile, bellissimi tutti e tre. Con il tuo amore sapranno riprendersi alla grande
 

carne

Florello Senior
Mi congratulo con te, ogni giorno si sentono casi di cattiveria inaudita su queste povere bestie anche se questo titolo sarebbe da attribuire ad alcune persone.
Hai avuto coraggio ad adottarli nonostante non siano socievoli...brava...speriamo capiscano presto quale fortuna hanno avuto.
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Grazie a voi x vs gentili commenti!!:love_4::love_4::love_4: un saluto da me e dai nostri amici pelosi:Saluto:
 

hermioneat

Florello
I cani sono bellissimi, un po' magrolini ma si riprenderanno senz'altro. Vedrai che col tempo e la pazienza anche quello che non si lasccia avvicinare cambierà e magari diventerà il più affettuoso.
Dimenticavo! Tu e tuo marito: due bellissime persone
 

opuntya

Maestro Giardinauta
:flower: Sono contenta della vostra scelta,staranno benissimo con voi e con Camilla :hands13::love_4:

Grazie Anna Maria,:love_4:Camilla non è molto convinta..anzi diciamo che è terrorizzata:storto: povera....ma,confido nella sua furbizia e adattabilità e spero, che nn me ne voglia x questi nuovi arrivi assai pericolosi x la sua incolumità!!!:ciglione:
bacioni:love_4:
 

kermittina

Maestro Giardinauta
ho le lacrime agli occhi!!! :)
siete stati grandi...e loro sono splendidi!
auguro loro con tutto il cuore di sentirsi amati, felici e al sicuro con voi!!! :love:
e la mia mirtillina gli manda tante leccatine! :D
 

_ortensia_

Master Florello
Complimenti per i grandissimo gesto che avete compiuto per quei poveri cani, ora finalmente hanno una casa dove sicuramente saranno trattati nel migliore dei modi:love::love_4:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Carissima Patty leggo adesso il topic, sinceramente dalla mail non avevo capito che li avevi presi tu. Tu e tuomarito avete fatto una cosa meravigliosa, certo gestire tre cani da caccia è un po' faticoso ma sono animali splendidi, vi doneranno tanto amore e giocosità. Ti abbraccio.
 

Lubimari

Giardinauta Senior
mi consola che ci siano al mondo persone sensibili come te e tuo marito siete stati veramente splendidi ,e non uno ma addirittura tre cani avrai il tuo bel daffare ma vedrai che verrai ricompensata con il loro affetto complimenti ancora un abbraccio forte :love_4:
 

elena_11293

Master Florello
ciao cara patti! dei 3 nuovi arrivi in famiglia noi ci siam già parlate, così oltre a mandarvi un abbraccio ho pensato di aggiungere qui invece che nel solito thread l'appello che mi avevi fatto avere per ombretta e gli altri loro compagni dei tuoi provenienti dal sequestro di verona...


quindi, ecco il link al sito della LAV per chi volesse leggere la loro storia:

http://www.lav.it/index.php?id=1823


e qui le foto degli adottabili (alcuni per ora solo a distanza):

http://www.lav.it/index.php?id=1161


riccardo, biagio e elena grazie a patti adesso hanno una casa e una vita finalmente dignitosa, ma ce ne sono ancora molti che come loro hanno vissuto in condizioni drammatiche e ora, al di là dell'impegno dei volontari, avrebbero bisogno di cure e affetto dedicati.

e se non siete voi la persona che può dargliele, passate cmq parola :)

grazie!




e
6.gif
8.gif
a patti e famiglia!!
 

marcobri

Apprendista Florello
bravissima opuntya....:flower: anche io presi il mio attuale cucciolone al canile 4 anni or sono...non ce' gesto piu' bello e nobile che regalare una casa e tanto amore ad un cucciolo abbandonato....:eek:k07:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
ciao cara patti! dei 3 nuovi arrivi in famiglia noi ci siam già parlate, così oltre a mandarvi un abbraccio ho pensato di aggiungere qui invece che nel solito thread l'appello che mi avevi fatto avere per ombretta e gli altri loro compagni dei tuoi provenienti dal sequestro di verona...
quindi, ecco il link al sito della LAV per chi volesse leggere la loro storia:

http://www.lav.it/index.php?id=1823


e qui le foto degli adottabili (alcuni per ora solo a distanza):

http://www.lav.it/index.php?id=1161


riccardo, biagio e elena grazie a patti adesso hanno una casa e una vita finalmente dignitosa, ma ce ne sono ancora molti che come loro hanno vissuto in condizioni drammatiche e ora, al di là dell'impegno dei volontari, avrebbero bisogno di cure e affetto dedicati.

e se non siete voi la persona che può dargliele, passate cmq parola :)

grazie!




e
6.gif
8.gif
a patti e famiglia!!

Carissima Elena,grazie di cuore:love_4: x tutto ciò che hai scritto.Ho letto anche il trattato sulla comunicazione animale che mi hai inviato ed è molto interessante.
Speriamo che Ombretta e gli altri compagni di sventura abbiano buona fortuna,spargendo la voce chissà...:rolleyes: x ora il mio gruppo si sta ambientando, anche se con Riccardo abbiamo parecchie difficoltà come sai..ho deciso d'interpellare un medico che si occupa di disturbi del comportamento x fargli dare uno sguardo e sentire quali strategie sono migliori x poter interagire con lui.
Pensa che stamani c'è voluta 1 ora e 45 mn prima che finalmente si decidesse a mangiare(ed era solo nel serraglio x cui nn correva il rischio che gli altri gli spazzolassero la pappa.Elena e Biagio al contrario sono 2 affamati cronici,in 6/10 mn.finiscono tutto)oggi li ho fatti sgambare dalle 8 fino alle 12'30 ora sono tutti in cuccia tranquilli e stanchissimi).Ti mando un bacione e ancora un grazie speciale x il tuo interessamento:love_4::Saluto:a presto carissima
 

Similar threads

Alto