• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eichornia crassipes - Aiuto non so dove trovarla!!!!

crudo78

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,
avrei tanto bisogno dell'aiuto di qualcuno che come voi è piu addentrato nel mondo della flora.

Cerco con disperazione Eichornia crassipes (comunemente chiamato Giacinto d'acqua), ma invano girando per vivai ho notato che no è di facile reperibilità.

Ho visto questa pianta in un giardino e me ne sono innamorato e la vorrei mettere sul mio balcone col il laghetto.

Se qualcuno di voi puo aiutarmi a reperirla nei pressi di roma indicandomi qualche posto dove trovarla oppure è disposto a cedere un po della sua (pagando ovviamente) ne sarei immensamente grato.

Ringraziandovi tutti in anticipo e scusandomi se ho infranto qualche regola del forum, attendo tempestive notizie.

Marco
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non hai infranto regole del forum...solo che hai postato nel posto sbagliato,ti sposto in giardini d'acqua!!X quanto riguarda la painta non posso aiutarti dato che non conosco posti a Roma dove la puoi trovare,ma hai provato in qualche grosso garden???Io le avrei da mandarti ma ho già fatto molte prove e con questo caldo non arrivano sane,marciscono tutte!!!ciao ciao
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Crudo, se l'ho trovato io nel sud salento, posto molto mal servito spesso e volentieri, credo che tu a Roma e dintorni non dovresti avere problemi nel trovare un garden fornito di acquatiche. Io li ho trovati anche al mercato...ma come ha già detto lore.l non conviene spedirteli perchè marcirebbero durante il viaggio
 

crudo78

Aspirante Giardinauta
Crudo, se l'ho trovato io nel sud salento, posto molto mal servito spesso e volentieri, credo che tu a Roma e dintorni non dovresti avere problemi nel trovare un garden fornito di acquatiche. Io li ho trovati anche al mercato...ma come ha già detto lore.l non conviene spedirteli perchè marcirebbero durante il viaggio

Innanzitutto grazie a tutti per la tempestiva risposta!!
Anche io credevo che a Roma sarebbe stato semplice trovarlo.
Me ne sono innamorato alla festa di san paolo a Roma. C'era una ragazza che le vendeva... Andavo molto di fretta e non ho potuto fermarmi per acquistarne una e mi sono ripromesso di andarla comperare in un vivaio.
Ne ho girati alcuni nella mia zona ma senza successo..
Ho telefonato ad altri che ho trovato su roma e dintorni ma nessuno mi ha dato la disponibilità. Addirittura uno mi ha detto che è un articolo che di solito si tratta poco.

Pero leggendo in giro sui forum devo dire che molta gente ne ha e li coltiva anche abbastanza facilmente.

Non so che dirvi.. continuero a cercare e spero che magari qualcuno di voi riesca a darmi una dritta.

Vi ringrazio ancora anticipatamente.

Un saluto.
 

magomagò

Aspirante Giardinauta
con una breve ricerca ho trovato il sito di un vivaio in cui è citata tra le varie piante che hanno...si trova in zona marconi magliana, non so se è uno dei vivai che hai contattato
comunque mettendo in un buon motore di ricerca il nome della pianta e "roma" si trova anche dell'altro
bye!
 
Ultima modifica:

giulia67

Maestro Giardinauta
Forse è più facile trovarle in primavera..almeno qui da me è così..comunque prova quanto ti ha suggerito magomagò
 

crudo78

Aspirante Giardinauta
con una breve ricerca ho trovato il sito di un vivaio in cui è citata tra le varie piante che hanno...si trova in zona marconi magliana, non so se è uno dei vivai che hai contattato
comunque mettendo in un buon motore di ricerca il nome della pianta e "roma" si trova anche dell'altro
bye!

Ciao Magomagò,
cio che mi consigli è la prima cosa che ho fatto e ho contattato quel vivaio ma senza successo...
Boh non so proprio cosa fare!!! :(
 

magomagò

Aspirante Giardinauta
purtroppo immaginavo...boh non ti so indicare di meglio, speriamo che passi di qui qualche "laghettofilo" romano :eek:k07:
 
C

caprifoglio

Guest
ciao a tutti , anch'io sono del salento ed è stata facilissimo trovarla, l'ho acquistata presso un negozio che vende articoli per acquari e pesciolini :))
 

stelledimare

Aspirante Giardinauta
Ciao al simpaticissimo romano, se vieni a genova ne ho quante ne vuoi di eichornie

.....purtroppo non sono piante facilmente "spedibili"..... ciao, bruno di pieve ligure

Ciao ragazzi,
avrei tanto bisogno dell'aiuto di qualcuno che come voi è piu addentrato nel mondo della flora.

Cerco con disperazione Eichornia crassipes (comunemente chiamato Giacinto d'acqua), ma invano girando per vivai ho notato che no è di facile reperibilità.

Ho visto questa pianta in un giardino e me ne sono innamorato e la vorrei mettere sul mio balcone col il laghetto.

Se qualcuno di voi puo aiutarmi a reperirla nei pressi di roma indicandomi qualche posto dove trovarla oppure è disposto a cedere un po della sua (pagando ovviamente) ne sarei immensamente grato.

Ringraziandovi tutti in anticipo e scusandomi se ho infranto qualche regola del forum, attendo tempestive notizie.

Marco
 
Alto