• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giacinto d'acqua-Eichornia crassipes

C

caprifoglio

Guest
Ciao a tutti! ho un problema con il mio giacinto d'acqua, si stanno annerendo le foglie e in particolare quelle giovani che stanno spuntando. Qualcuno sa come posso curarla? ..io la tengo in una tinozza al sole pieno tt il giorno sul terrazzo e la temperatura è più o meno 25-28 gradi...ecco perchè nn riesco a capire quale problema abbia...oltretutto l'ho fertilizzato un po...Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie! :)
 

soniag78

Apprendista Florello
ciao e benvenuto!! avresti dovuto postare la discussione in giardini d'acqua...
da quanto tempo lo hai? io credo che sia passato dalla temperatura costante della serra e riparato dal sole, a quella esterna al sole cocente... prova a ripararlo un pò dal sole, almeno per qualche ora al giorno ed abituarlo gradualmente...
 
Ultima modifica:
C

caprifoglio

Guest
grazie Sonia! ho comprato due piante di giacinto d'acqua circa un mesetto fa o forse meno....in effetti so che queste piante amoano il sole pieno è per questo che le ho messe al sole...evidentemete si devono abituare ancora...cmq ti invio la foto :D
 

Allegati

  • 100_1744..jpg
    100_1744..jpg
    92 KB · Visite: 2.128
  • 100_1743..jpg
    100_1743..jpg
    93,3 KB · Visite: 1.621
C

caprifoglio

Guest
:(invio le foto del giacinto D'acqua con le foglie annerite..
 

Allegati

  • 100_1743..jpg
    100_1743..jpg
    93,3 KB · Visite: 323
  • 100_1744..jpg
    100_1744..jpg
    92 KB · Visite: 274

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' come ti ha detto Sonia...si deve abituare al sole,dato che fino ad ora non l'ha visto e adesso è come se si scottasse,x fare la cosa giusta dovevi abituarlo gradatamente magari metterlo al sole i primi tempi ma a quello del mattino e poi piano piano aumentare le ore di sole!!!Ormai se è già un mese che lo tieni così lascialo stare vedrai che poi si riprende alla grande!!!ciao ciao
P.S. ti sposto nella giusta sezione!!!
 

mazinga

Master Florello
Concordo con le mie amiche ma ti consiglierei di non fertilizzare troppo in quanto anche questo potrebbe provocare bruciature e aumentare considerevolmente l'arrivo delle alghe
 
C

caprifoglio

Guest
grazie Mazinga!!..no no tranquillo...ho fertilizzato pochissimo e l'ho fatto solo dopo che si erano presentate le macchie ...casomai era un problema di carenza di concime....per quanto riguarda le alghe...che accadrebbe se si formassero? mi farebbero deperire la pianta? :-O
 
C

caprifoglio

Guest
..ho notato proprio ora che ci sono delle lumachine nell'acqua che galleggiano...potrebbero danneggiarmi la pianta?:squint:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma sono lumache terrestri che sono entrate e annegate,oppure quelle d'acqua???In ogni caso non fanno nulla ai giacinti!!!ciaooooo
 

mazinga

Master Florello
siete sicuri che non mangino le piante?io non me ne intendo ma quando l'avevo nell'acquario tropicale mi mangiavano tutte le piante ma magari sono diverse queste che hai tu
 
Alto