• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ehm...lunedì mi laureo..

elsa!

Aspirante Giardinauta
ormai ci sono: lunedì è il gran giorno, discuterò la mia tesi di laurea...
ma è inutile dirvi che sono tesa come una corda di violino. continuo a correre a destra e a manca come un granchio impazzito sul bagnasciuga.
allora: stamattina sveglia alle 5.30 perchèi il cane ha iniziato a starnutire (povero cocco...forse gli ha dato fastidio il climatizzatore acceso,ma con 100mq di casa deve andare a dormire proprio sotto il getto d'aria?); porto il cane a fare pipì all'alba delle 6.
alle 7.15 ho preso l'autobus, sono andata dal medico a ritirare una ricetta, ho preso un'altro autobus, sono andata in posta a pagare l'ici, poi, con un altro pullman, sono andata dal mio relatore il quale mi fa "bene, per luned' prepara una presentazione in powerpoint sulla tua tesi" (panico totale...e se durante la sessione mi si svampa il computer?:crazy: )
con il deodorante che si stava ormai esaurendo sono tornata a casa, ho preso il cane, sono andata poi a comprare le cartucce per la stampante, sono passata in tintoria a portare il vestito per lunedì e poi in profumeria a comprare circa un due chili di ceretta per dissodare le mie gambe villose:D .
se penso che devo ancora pulire casa mi viene male....

comunque, nonostante tutte le corse, il caldo e via dicendo non riesco a rilassarmi, nè a dormire bene....:storto: :rolleyes:
:martello2

daria

Master Florello
In bocca al lupo Elsa:D :D
Se ti piace una tisanella alla melissa è un ottimo calmante naturale la puoi bere anche fresca...oppure taglia la testa al toro con una dose super di caffè shakerato... e poi raccontaci come è andata:eek:k07: :cool2: :cool2:

B

bobino

Guest
Bene elsa, lunedì farai rimanere a bocca aperta tutta la commissione.
tre piccoli consigli: a) fatti una copia della presentazione su una pennina o su cd e mettila in borsa.
b) contatta il tecnico addetto alla strumentazione e fai una prova della presentazione. Pagagli un caffè , ma fallo rimanere nei pressi dell'aula della discussione, lunedì.
c) tieni a mente che 1) sei bravissima
2) il computer e il proiettore vanno in stand by, quindi mentre il relatore chiacchiera dicendo a tutti gli altri quanto è bravo (lui) tu rianima il computer.
2) sii breve e concisa. Metti le cose migliori.

e poi da qui a lunedì :sleep2: , :food: , e stai con noi :love_4: :love_4:

lidia1809

Guru Giardinauta
Ma bravissima!!!!!!!!!!! :hands13: :hands13: in che cosa ti stai laureando?
io studio come te, ma la laurea è ancora lontana :rolleyes: , comunque domani devo dare l'esame di francese 2 (studio lingue)!

In bocca al lupoooooooooo! :froggie_r :froggie_r

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Io mi sono rifiutato di fare la presentazione in Power Point, ai miei tempi (6 anni fa...) c'era alto rischio di bloccaggio del sistema con conseguente figurazza.
Ho usato i cari vecchi lucidi, di cui ne ho dovuti saltare la metà per mancanza di tempo: un consiglio, cronometra il tuo tempo e accorcia la presentazione il più possibile (anche la metà) rispetto a quanto ti danno come tempo limite, in quanto una volta che sei la il tempo vola (e spesso anche la voglia di ascoltare da parte della commissione...)

elsa!

Aspirante Giardinauta
graziegraziegrazie a tuuutti per i consigli :love_4:
ecco la mia carriera: dopo essermi diplomata nei lontani anni'90 al liceo psicopedagogico, mi sono iscritta a Lingue, laureandomi nel 2000 (Lidia 1809, se hai bisogno di appunti e cpompagnia bella ho schedato il tutto! però io ho fatto spagnolo ed inglese. Comunque in bocca al lupo e a tutto il branco per domani! ); dopodichè, dopo aver speso i migliori anni della mia vita tra marito, casa, cane, e qualche supplenza :crazy: ho deciso di invertire la rotta e dedicarmi alle elementari iscrivendomi l'anno scorso a Scienze della Formazione Primaria. la fortuna è stata che, avendo già una laurea umanistica, mi hanno iscritto direttamente al 3 anno e così, esame dopo esame il gran giorno è arrivato!

Bobino...grazie dei consigli...non ci avevo pensato...metti che si impalla il portatile in sede di discussione!:D

daria, non ho mai provato la tisanina alla melissa, questa è la volta buona:food:

boba, la pacchia è finita 8 anni fa, quando misi per la prima volta piede in una scuola elementare...:martello: :martello: :martello: ricordo che i bambini di 5 erano alti quanto me....:azz: ma che diavolo mangeranno?

Clorophilla...mi metterò le mutande di ghisa x saltare in groppa al riccio!:lol:

Daniela S... ma chi sono i fratelli marx a mio confronto?:lol:

elsa!

Aspirante Giardinauta
boba, ormai dovrei averci fatto il callo...ma la tensione rimane sempre! grazie comunque dei consigli, quasi quasi anch'io mi preparo i lucidi...

lidia1809

Guru Giardinauta
Ma dai!!!!!!!!! :fifone2: abbiamo fatto lo stesso percorso (ancora per me in parte!) :ciglione:
Anch'io ho fatto il pedagogico e come lingue ho scelto come hai ben capito inglese e francese.....chissà se fra qualche anno non prenda anche un alaurea in scienze della formazione primaria! :martello: :martello:
No, guarda, per come la vedo ora una seconda laurea non la prendo, sono stanchissima! :sleep2:

kiwoncello

Master Florello
Elsa, consigli terra-terra da parte di uno del mestiere:
a) stringi al max. la lunghezza della presentazione;
b) riduci al minimo l'introduzione ma non enfatizzare troppo le conclusioni con voli pindarici;
c) considera che quest'evento importantissimo e forse un pò traumatizzante per i laureandi è una noiosa routine per chi partecipa inesorabilmente spesso alla commissione; fra tutti verrai ascoltata con una certa attenzione dal relatore e da qualcuno dei più beneeducati, gli altri o faranno finta di stare attenti oppure ciacoleranno fra loro;
d) per concludere: rilassati e presenta con calma, andrai bene!
kiwo

A

ambapa

Guest
elsa! ha scritto:
...se penso che devo ancora pulire casa mi viene male....
...non riesco a rilassarmi, nè a dormire bene...

Intanto non pensare alla casa...quella la pulisci mercoledì perchè martedì dopo il trionfo te ne vai al mare a goderti una bella brezzolina spaparanzata sul lettino, con la mente finalmente svuotata e legggiera legggiera come un' aquilone. In bocca al lupo e complimenti per la costanza nello studio.
L'idea di una seconda laurea PER ME...BBBBRRRR....ORRRROREEE...:eek:

elsa!

Aspirante Giardinauta
kiwoncello ha scritto:
considera che quest'evento importantissimo e forse un pò traumatizzante per i laureandi è una noiosa routine per chi partecipa inesorabilmente spesso alla commissione; fra tutti verrai ascoltata con una certa attenzione dal relatore e da qualcuno dei più beneeducati, gli altri o faranno finta di stare attenti oppure ciacoleranno fra loro;
kiwo

...contando che siamo in 15-dico- 15 laureandi in una sola mattinata :azz: (dalle 8 alle 12) ...è già tanto se verrò ascoltata dal relatore!
...comunque parto da 105/110,:rosa: anche se non dovessero darmi nessun punto sarei più che soddisfatta:D !
comunque, Camilla, la mia amica pazzoide :crazy: - che discuterà la sua tesi immediatamente dopo di me - avrebbe una mezza idea di:
- ingaggiare i california dream men per uno spettacolino di spogliarello durante la discussione della tesi (tranne che per il relatore - che guarda caso è anche il suo - la commissione è formata da donne)
- dato che l'aula della discussione è strutturata in modo che sedendosi davanti alla commissione si guarda una vetrata, per non perdere il filo del discorso, attaccare alla suddetta vetrata - dall'esterno - dei cartelloni con i punti fondamentali della discussione (se per caso fosse una giornata ventosa sarebbe fregata!)
- alla fine di tutto l'ambaradan, fare il bagno nella fontana del Nettuno in piazza maggiore:martello: , con tanto di carosello e trenino simil-brasiliano che parte dalla facoltà per festeggiare l'evento, :lingua: ...allora...vi aggregate?

scipulosa

Maestro Giardinauta
ma complimenti elsa, per lo spirito e per la costanza che ti ha portato a prendere ben 2 lauree!
in bocca al lupo per lunedì, stai tranquilla che andrai benissimo!

yeye27

Master Florello
Sei bravissima!!!......

Andrai alla grande Elsa!!!:flower: :flower: :flower:
Come mezza vicina di casa(Modena-Bologna!!) un in bocca al lupo speciale e un abbraccio grande,grande:love_4: :love_4:
yeyè

Alto