• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ed ecco Mina!

laurafr66

Apprendista Florello
è appena arrivata Mina, sta ancora rintanata nel trasportino..... Camilla l'ha annusata due o tre volte.... attendiamo che esca..... benvenuta piccola!
 

Allegati

  • 14700986_10210988157920780_2734487685159685953_o.jpg
    14700986_10210988157920780_2734487685159685953_o.jpg
    315,9 KB · Visite: 11

laurafr66

Apprendista Florello
ora.... io ricordo di aver portato a casa Max che era leggermente più piccolo di lei e appena aperto il trasportino si era fiondato fuori come un piccolo diavoletto....
lei è ancora li....
Cami la sta ignorando..... tra poco scoperchio il trasportino, non posso mica lasciarla li tutto il giorno..... o no? Povera piccina.....
 

laurafr66

Apprendista Florello
buongiorno, non abbiamo fatto nulla, ma lei è uscita ugualmente dal trasportino, si è nascosta sotto al letto di mio figlio e stanotte deve aver fatto due passi in giro, stamattina è sotto a un mobile in sala. Camilla insiste con l'ignorarla, salvo farle fuori il cibo, prima o poi la ragazzina bisogna che impari a mangiare per tempo! Ma è presto, è timidissima, Cami anche, insomma, per ora non è ancora successo granché!
 

Tino

Guru Giardinauta
Ci vuole tempo e pazienza ma sicuramente ben presto diventerà la PADRONA di casa..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

laurafr66

Apprendista Florello
piccolo aggiornamento: Mina è uscita da sotto il mobile poco fa, si è fatta un mini giretto rasente al muro e nascosta da una piccola libreria, mi ha vista, si è pietrificata. Poi ha proseguito con moltissima circospezione, si è avvicinata da sola al piattino della pappa, ha mangiato due bocconi ma poi è tornata sotto.
Finalmente l'ho vista. E' piccina tesoro! Ed è bellissima, è una "tartaruga" ma con i colori tenui, sembra un acquerello!
Confido che domani allungherà un po' il giro.....
Che emozione!
Buona notte!
 
Ultima modifica:

laurafr66

Apprendista Florello
14753441_10211013056063218_7319068235534640226_o (670x800).jpg 14714814_10211013055903214_3299299254702430787_o (653x800).jpg
beccata!!!!!! Stanotte ha fatto il diavoletto, passeggiando e miagolando qui e li e tirando in terra una bombola del gas quella del gasatore dell'acqua... chissà che spavento piccolina! Infatti quando sono corsa a vedere cosa fosse successo era rintanata sotto al suo mobile e mi ha soffiato visibilmente nervosa..... poi però ha fatto i bisognini nella lettiera che è vicina ma non troppo (faceva proprio il passo del leopardo!!!) e chissà cos'altro ha fatto, io mi sono addormentata tranquilla perchè il fatto che comunque esca di notte mi mette tranquilla.
Stiamo a vedere oggi gli sviluppi. Ho disdetto la donna delle pulizie domani perchè con il casino che fa me la traumatizza definitivamente e ho cooptato la morosa di mio figlio a stare in casa con lei. Comunque appena ci si avvicina allunga il collo per farsi fare i grattini e parte un rumore tipo motore diesel che si sente fino in cortile!
Forza piccolina che ti attendono giochi e coccole (Camilla la ignora ancora, probabilmente non sa che farsene di una che sta ritanata tutto il tempo, ho notato però che non viene più da me, ne sul divano ne nel letto. Ci veniva proprio solo per stare vicina al nostro Max.... :( )
 

garofano

Maestro Giardinauta
ma com'è bellina,Mina,è bellina veramente!:love:Ha un musetto molto dolce e vezzoso,:love:,è fascinosa
E' normale che sia timida,anche Zorro,i primi momenti ,si rintanava:m'ha fatto prendere certi accidenti!col fatto che ha la pellicetta nera sulla parte superiore si nascondeva alla perfezione e mi faceva penare ore intere per trovarlo.
Vedrai,piano piano s'abitua,familiarizza e poi ti starà sempre intorno.Se proprio non riesce puoi provare col Feliway,di sicuro aiuta.Sentiamo pero' Elena che ne pensa.
Vedrai,pure Camilla piano piano riprenderà le sue abitudini,bisogna darle tempo,dopotutto ha perso da poco il suo compagno di giochi.
 

laurafr66

Apprendista Florello
ieri sera di punto in bianco con la coda dell'occhio vedo un'ombra in corridoio... era lei! A spasso lontana dal suo mobile/rifiugio. E' andata ad inaugurare la lettiera in bagno. Poi dopo qualche giretto anche in cucina si è cacciata sotto al mio letto e vi saluto tutti. E' ancora li...... siamo in paziente attesa, ma che bello vederla in giro! La Camilla le si è subito messa dietro zompettando felice con la codina tutta ritta, ma è durato poco, visto che poi Mina è sparita di nuovo..... che buffe che sono! Vedremo gli sviluppi!
@elena_11293 in effetti mi mancano le tue parole da super mamma esperta.... ;)
 

laurafr66

Apprendista Florello
A vostra esperienza, ma quanto tempo ancora se ne starà rintanata la piccina? Ha 6 mesi e ha sempre vissuto in gattile..... quando le si va vicino per farle i grattini diventa matta e fa fuse e strusciatine a più non posso, l'altro ieri e ieri ha mangiato prendendo il cibo dalle mie dita mordicchiando e leccando e prendendomi la mano con la zampetta. Insomma, non sembra essere una micina che non ama il contatto con gli umani....
Ieri una mia amica mi ha scritto "abbi pazienza, devi abituarsi all'amore".... quanto è vero! Non l'ha mai conosciuto..... Ma.... dopo quanti giorni devo iniziare a preoccuparmi? Non è che non esce, di notte esce, quando non c'è in giro nessuno..... la sento muoversi e la sento andare a fare pipì e soprattutto trovo cose sparse in giro (Camilla non l'ha mai fatto) quindi non è immobile e pietrificata, ma lo stesso, mi fa pena piccina......
 

garofano

Maestro Giardinauta
Ieri una mia amica mi ha scritto "abbi pazienza, devi abituarsi all'amore".
la tua amica ha detto una cosa estremamente vera...che,fra l'altro vale pure un po' anche per gli esseri umani,in certi casi.
E' una micina dolcissima,da quello che mi dici,e immagino che... ti si sia accattata con i saldi di fine stagione:).
Non preoccuparti,come dice la tua amica,dalle tempo,uscirà anche di giorno e si prenderà tutto il posto che vuole nella casa:quello nel tuo cuore se l'è preso eccome:);deve solo sentire dentro di se' che tutto è a posto, che quello è il suo territorio dove stare serena e al sicuro,e tirerà fuori la sua dolcezza e la sua vivacità.Puo' essere pure che il lasciare le cose in giro è un modo per dire "io ci sono" e per prendere la misura del tuo affetto...e della tua pazienza,un po' come fanno i bambini che vengono adottati:love:
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Laura non c'è da preoccuparsi di nulla; anni fà, quando traslocai nella caso dove sono adesso le mie due gatte rimasero sotto al letto una settimana! Poi piano piano cominciarono ad andare in esplorazione e alla fine col tempo si sono rilassate, e penda che loro ci conoscevano tutti benissimo, quindi era proprio solo una questione di casa. E 'per questo che i gatti si portano più difficilmente in giro, sono maggiormente destabilizzati dal cambiamento di territorio. La tua inoltre deve studiare voi e Camilla, ed il mono tutto nuovo che le avete donato,capire che non siete pericolosi, ed i gatti per fare queste cose importanti si prendono tutto il tempo necessario. Fin quando mangia, beve, dorme e ...produce....tutto bene, nulla di cui preoccuparsi, e fare amicizia ci vorrà quanto ci vorrà, la natura ha i suoi tempi!
 

laurafr66

Apprendista Florello
Grazie! Si, sono solo impaziente e ho anche capito che mi manca Max. Ero così abituata ad avere un gatto-ombra che stava dove stavo io sempre che adesso una non si fa prendere in braccio per nessun motivo al mondo e le coccole sembra non le facciano proprio alcun effetto e l'altra sta nascosta tutto il tempo..... e mi manca una palla di pelo che fa le fusa o la pizza sulla mia pancia.....
Va beh, porto pazienza, attendiamo che si decida lei, è giusto così. Grazie ancora.
 

laurafr66

Apprendista Florello
E' uscita!!! E' uscita da sotto al letto e ha preso possesso della mia cassapanca piazzandosi sopra ai vestiti e ben nascosta dai cardigan appesi!!! (si sto facendo il cambio del guardaroba....) Amorina lei!!!!!!!:tupitupi:
E poi che tenera, quando l'ho scovata lei mi ha guardato con aria tipo "non sgridarmi" e io le ho fatto tante coccole e lei è impazzita dalla gioia che a momenti mi precipita per terra!! Pizza a non finire su una vestaglia, leccatine, fusa e testatine!!!
Come sono contenta!
Mi sa che è oramai è questione di poco e me la ritrovo nel letto.... :)
Che felice che sono :tupitupi:
 

laurafr66

Apprendista Florello
stanotte le ho beccate: in soggiorno a fare le matte sul divano.... non so dire se stessero giocando o litigando, comunque erano belle allegre! Mina oggi tutto il giorno sotto al mio letto..... ma ho avuto la buona idea di scoperchiarle la lettiera.... tempo 5 minuti era dentro a fare il diavolo a quattro schizzando sabbietta ovunque! Non avevo pensato più al fatto che anche Maxino da piccolo aveva paura della lettiera chiusa...... continua a mangiare bere dormire e fare tante fusa appena la si tocca. E poi di notte esce e si scatena con la collega (spero solo stessero giocando e non facendosi male....)
Con tanta pazienza attendiamo ulteriori sviluppi!
 

laurafr66

Apprendista Florello
aggiornamento: ieri sera sono andata in bagno, ho chiuso la porta e indovinate....? Mina era dentro! Mi ha vista, si è terrorizzata, ha tentato la fuga, ha trovato chiuso e in bagno non c'è nulla dove nascondersi sotto.... quindi si è messo in un angolo miagolando, mi guardava terrorizzata...
mi sono avvicinata, ha tentato di soffiare, ma le sono partite le fusa..... siamo state una decina di minuti a farci coccole reciproche e ho chiamato anche mio figlio e anche con lui è andata benissimo. Lui l'ha anche presa in braccio e lei non si è per nulla ribellata.....
dopo appunto una decina di minuti però si è stufata e l'abbiamo lasciata tornare sotto al mio letto
E poi stanotte solito cinema con Camilla.......
Insomma, piccoli passi avanti!
 

garofano

Maestro Giardinauta
Bene!!(y)Molto bene!Sono contenta.:)Hai visto?Solo un po' di pazienza e...i mici sono così,tenerissimi e timidoni,devono imparre a conoscerti,hanno bisogno di "sentirti" prima di darti confidenza,poi,pero':)...
 
Alto