• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diamo il benvenuto a Elly e Lili

laurafr66

Guru Giardinauta
Ciao, mio figlio non demorde....
Dopo la dipartita di Camilla che non ha causato grandi traumi (sembra) in Tony e Mina, ieri ha portato a casa due femminucce piiiiiiiiiiccole piccole......
Si tratta di due gattine di 7 settimane, parte di una cucciolata di 6 fratellini, figli di una micia sana ma del padre non si sa niente. La mammamicia è una giovane gatta che vive in semi-libertà da una conoscente sul motivo per cui la suddetta non sia stata sterilizzata non so nulla.
La mammamicia ha smesso presto di prendersi cura dei suoi 6 cuccioli, infatti le due micine arrivate sono già svezzate.
Non hanno ancora fatto nessuna vaccinazione, non sono ovviamente testate FIV/FELV, non sono sverminate eccetera eccetera.
Per rendere le cose ancora più semplici, Lili si è ferita ad una zampina ed è sotto antibiotico ancora per una settimana, quindi prima di allora non si può vaccinare.
Mio figlio le ha portate a casa e le ha messe in bagno, chiuse dentro da sole per evitare contatti con Tony e Mina fino a che non si fanno le opportune vaccinazioni ecc.
Sabato il vet farà il vaccino anti felv ai due grandi e poi procederanno con le vaccinazioni di routine e la sverminazione delle due piccole.
Sono molto attive, giocano tra di loro, mangiano come due tigri, sono già abituate perfettamente alla lettiera. Staranno per conto loro fino a che non ci daranno il via libera tutti i test da farsi (mio figlio sta attrezzando camera mia in questo senso, per toglierle dal bagno).
La domanda ora è la seguente: mio figlio è terrorizzato che siano FIV positive..... non so il perchè. C'è qualcosa che posso dirgli per metterlo tranquillo? Continua a dirmi "speriamo non abbiano niente"...... ovviamente anche io, ma non avendo esperienza in materia non so cosa dirgli.
Appena possibile ve le presento anche in foto, sono una tutta nera (Lili) e una tigratina bellissima (Elly)...... credo che avrò solo nipoti pelosi..........
 

Fearan

Maestro Giardinauta
che fortunati, altre due creaturine meravigliose!!!! Siate positivi, non vedo motivo di pensare al peggio! Io mi son portata a casa diversi trovatelli, e non ho mai avuto problemi!
Vedrai che vi porteranno un sacco di allegria!
Però vogliamo le foto!!!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
In attesa delle foto: benvenute Lili e Elly
micimiao62.gif
 

garofano

Maestro Giardinauta
Ma che belline!Sono proprio contenta ,hai fatto bene,brava!
Perchè dovrebbero essere Felv positive?Mica è detto!Zorrino,quando è venuto a casa,non lo era per niente.Era pieno di vermi ,zecche ecc,poverello,ma altro non c'era,e si che è vissuto per un mese e mezzo in un giardino a contatto con altri gatti, ed è stato anche lui abbandonato dalla mamma,perchè sicuramente si è accorta che Zorrino era malato.
Vedrai,mi sa tanto che anche per te,verranno e si attaccheranno al lobo del tuo orecchio,proprio come Zorrino,perchè è il comportamento tipico dei micetti svezzati troppo presto:me l'ha spiegato una mia giovane amica (figlia della mia migliore amica)che studia veterinaria.
Dai,Laura,andrà tutto bene,le tue nipotine pelose,sono sicura,stanno benone
 

laurafr66

Guru Giardinauta
Bellissime.
Però a 7 settimane so che è rischioso che crescano senza la mamma, prima dei 3 mesi non dovrebbero lasciarla
Lo sappiamo, ma la mamma ha smesso di occuparsene, forse 6 erano troppi per lei! In ogni caso il vet che le ha viste le ha trovate bene, speriamo siano sane. Niente pulci, nè parassiti. La signora che le ha accudite le ha tenute proprio bene, è stata una super vice mamma!
 

elena_11293

Master Florello
benvenute piccole!!!, anche da me :love::love:

vi suggerisco anch'io di non tormentarvi con pensieri angosciosi prima ancora di sapere qualcosa di certo. cmq se serve qui trovate qualche info:

qui una campagna sull'adozione di gatti fiv+ che c'è stata qualche anno fa
=> http://www.loscudodipan.org/ho-la-fiv-lavresti-mai-detto/
=> http://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=764

e questo un articolo di blog e commenti di chi ne ha avuto esperienza
=> http://www.amicidichicco.it/blog/fi...si-fa-un-po-piu-difficile-ma-non-impossibile/


(...ma adesso tuo figlio si ferma con le adozioni? sennò mi sa che deve trasferirsi anche lui nel verde!!! ;))
 

laurafr66

Guru Giardinauta
Ciao Elena!!!! Intanto grandissimi complimenti per il tuo sito, lo sto sfogliando con attenzione, brava!
(...ma adesso tuo figlio si ferma con le adozioni? sennò mi sa che deve trasferirsi anche lui nel verde!!! ;))

eh, questa è una bella domanda..... pensa che quando è mancata la prima cagnona io per anni e anni non ho più voluto nessun animale in casa. La morte di Max prima e di Camilla dopo invece ha fatto scattare subito una molla che non so spiegare. Impossibile comunque dire di no a questi due musini, non credi? :)
 

elena_11293

Master Florello
Laura, grazie! e sono contenta che trovi il sito interessante :V:)

sulle due piccole nuove arrivate, che dire se non... mi sarei sciolta anch'io!!! lo dico sempre, l'unico 'problema' dei gatti è che crescono tanto in fretta, se restassero così almeno per un anno, uhh mamma, conquisterebbero il mondo!.... non che poi siano meno belli, ma caspita se sono adorabili a quell'età!

tra l'altro, proprio in uno degli articoli postati qui (=> https://forum.giardinaggio.it/threads/i-gatti-questi-adorabili-sconosciuti.225159/#post-2965421 -- davvero suggerisco di leggere il primo, è molto interessante!), leggevo che per noi è molto più facile leggere il loro 'non-verbale' rispetto a quello dei cani, per cui nessuno stupore che delle piccine come loro entrino nel cuore in un istante! :love::love:
 
Ultima modifica:
Alto